Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio elaborazione sx 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FuzzBox
Junior +


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2006 :  20:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Eccomi qua a "rispolverare" un tema tanto interessante quanto discusso:Elaborazione!
Ora,dato che non ho ancora fatto controllare il motore della mia sx 150,stavo pensando che,visto che bisogna metterci le mani,una "truccatina" poteva anche starci....
So che ci sono moltissime possibilità e che molto dipende dal risultato che si vuole ottenere e,non ultimo, dal proprio portafoglio!!!
In linea di massima vorrei più potenza(in generale) senza però sacrificare l'estetica e soprattutto l'affidabilità del mezzo.Chiedo troppo?
Forse dovrei seguire l'elaborazione ancillotti su racinglambrettas?
O ci sono alternative?
O lasciare tutto originale?
Gli altri "colleghi" possessori della sx 150 cosa direbbero in proposito?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!!


Lambretta gives you....SX appeal!

deili79
Junior +


Follina - TV
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2006 :  21:19:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Bhe come si fa a non elaborare una bellezza del genere,viene spontaneo,è il suo destino e se non ricordo male dovrebbe essere verde mela.
Torna all'inizio della Pagina

tonino200
Junior +

Sempre con noi


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2006 :  21:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un consiglio che posso darti"da collega" rettifica cilindro a mm 62 fai tornire la testata,poi fai tornire la luce di scarico solo orizontalmente di mm 1/5 per lato, cosi mantieni la stessa coppia; poi se trovi un collettore e carburatore 150 dl (getto massimo 110 anziche 118)Pignone 16 denti,con questa piccola modifica avrai un motore affidabile senza stravolgere tutto ciao Tonino
Torna all'inizio della Pagina

FuzzBox
Junior +


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2006 :  09:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Tonino!
Io aggiungerei anche una bella clubman...
Comunque dovrei allungare la catena di mezza maglia col pignone a 16 denti?
Lambretta gives you....SX appeal!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2006 :  16:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so quanto guadagni con una limettatina del genere, ma di sicuro non darai nell'occhio! ... per il Z16, corona Z std SX150 (Z46). la 1/2 maglia, gli va troppo larga! prova con una 80 maglie e monta pignone e camp. friz in contemporanea.
altra cosa è il cambio e ... un altro mucchio di cosucce

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

FuzzBox
Junior +


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2006 :  17:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ducati!
Se posso chiedertelo,tu come elaboreresti una sx 150?(sempre se già non l'hai fatto!)

P.S.
Ogni consiglio/parere è il benvenuto!Da parte di tutti!!Sono ancora incerto sul da farsi ma non voglio rischiare di avere lo scooter ancora smontato in piena primavera!!!!(Già successo!!!)

Ciao!!!

Lambretta gives you....SX appeal!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits