Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 WANTED!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maurol Posted - 21 gen 2006 : 11:43:44
Un affettuoso ciao a tutti.
So perfettamente che quel che sto per scrivere e' trito e ritrito ma mi trovo davvero in serie difficolta' e non posso fare altro che chiedere oltre che un po' della vostra attenzione anche il vostro aiuto!
Devo restaurare una splendida LI 150 Special 1a serie; per l'estremo rispetto che le porto non voglio fare le cose alla carlona e prima di cominciare vorrei avere il suo Manuale Officina.
Sono giorni e giorni che rastrello la rete e tedio chiunque credo possa darmi una mano ma i risultati sono oltremodo scarsi!
Voi siete la mia ultima spiaggia, c'e' qualche anima buona che mi puo' aiutare?

Grazie per la vostra attenzione, vi auguro un mare di soddisfazioni.

Mauro (la frustrazione fatta persona)
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maurol Posted - 24 gen 2006 : 20:14:27
Per Deili79: "pubblicita' non consentita"? Come, dove, quando, please?

PS:
Oggi ho avuto una brutta notizia; dovro' mancare per qualche tempo per motivi di lavoro, tutto rimandato di un paio di mesi, ma se e' vero che l'attesa rende tutto piu' dolce...

Mauro

maurol Posted - 24 gen 2006 : 20:06:19
Quando dicevo fai-da-te intendevo una cosa molto artigianale ma credo abbastanza funzionale. Fortunatamente lavoro in una azienda molto ben fornita di materiali ed attrezzature alle quali ho pieno accesso e che sto utilizzando per questo scopo. Con dei travetti di legno ho costruito una intelaiatura a base quadrata, sufficente per contenere il telaio, che ho chiuso con dei pannelli di materiale plastico rigido da imballaggio e sigillato con del nastro. Sul fondo ci ho messo due strati di bancali di legno per raccogliere la sabbia usata. Nel lato anteriore ci ho sistemato un pannello di plexiglass trasparente e ho ricavato due fori per poterci far passare le braccia e manovrare la pistola. Ancora una buona lampada ed il gioco e' fatto. Cosi' com'e' credo debba funzionare ma potro' dirvelo con certezza solo dopo averlo provato! Per quanto riguarda il compressore non me ne sono preoccupato piu' di tanto perche' in ditta ne abbiamo uno spesso usato per lo stesso scopo. Praticamente mi sono preoccupato di creare in garage un angolo sigillato e facilmente smontabile. Il sistema usato da Tonino 200 mi "attizza" tantissimo ma purtroppo non posso buttare acqua in garage e non ho disponibilita' di spazi all'aperto; peccato dovro' arrangiarmi cosi'.
Mauro
deili79 Posted - 22 gen 2006 : 23:37:45
ciao e benvenuto
Prova a dare un'occhiata anche su pubblicita non consentita
Ciao e buon lavoro.
tonino200 Posted - 22 gen 2006 : 15:54:04
Tre anni fa ho provato anch'io a sabbiare una delle mie Lambrette: ho collegato due compressori, ho cambiato varie pistole, ho comprato sabbia silicia finissima....Risultato: sono riuscito a sabbiare solo piccole superfici, dove la vernice era meno spessa, e ancora sto sputando sabbia!
Poi un mio amico mi ha prestato una idropulitrice con annesso il pescaggio per la sabbia: con quella è venuto un ottimo lavoro.
Devi prendere però alcune precauzioni: asciugarla subito e passare subito una mano di fondo. Unico inconveniente è che la sabbia non può essere recuperata. Comunque la sabbia silicia è venduta in sacchetti da 40 kg al prezzo di 8 Euro nei negozi di materiali edili.
L'idropulitrice invece, qualora decidessi di comprarla, si aggira sui 150 Euro e la puoi utilizzare per fini diversi.
Facci sapere.
Ciao
Tonino
fralor1966 Posted - 22 gen 2006 : 09:31:06
Prima di fare il gabbiotto, a meno che tu non abbia già tutto, informati su cosa ti serve(conpressore con molti lt di aria a disposizione ecc ecc).
Ripeto, se hai già tutto avanti con il gabbiotto, se non hai nulla informati prima.
Ciao miki
atevres Posted - 22 gen 2006 : 08:21:32
Benvenuto maurol! Complimenti x lo scooter e per lo spirito con il quale ti accingi a vivere quest'avventura!

Ho letto che ti fai un "gabbiotto" x la sabbiatura ... il mio "sogno", se hai modo dammi istruioni - ispirazioni - dritte su come realizzarlo, xchè è una delle mie prossime mosse (è da un anno che lo dico ... ...)

X il resto hai già visto: si cerca di aiutarsi tra noi e quasi sempre ci si riesce molto bene!

Ciao

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
maurol Posted - 22 gen 2006 : 00:52:15
Grazie infinite!!!
Il catalogo delle parti di ricambio ce l'ho, ed ora vado a spulciare gli indirizzi di Bicius. Il manuale mi serviva essenzialmente per il motore e quindi ho risolto il mio problema! Ora sto organizzando lo spazio in garage per mettermi all'opera, ho gia' sistemato un gabbiotto fai-da-te per sabbiare il telaio... Conto di essere in sella per questa primavera! Piu' in la' mettero' online le foto del tutto.
Di nuovo grazie, soprattutto per la vostra disponibilita'.

Una sola nota finale: per un neofita come me il manuale d'officina ritengo sia indispensabile per quel che mi accingo a fare ma di sicuro LEGGERE LE PAGINE DI QUESTO FORUM NE VALE 100.
turismoveloce Posted - 21 gen 2006 : 14:33:35
Ciao Mauro e benvenuto tra noi; il manuale d'officina per le serie Special non esiste, dalla III serie l'Innocenti non li ha più fatti, forse per evitare che i privati se le riparassero da soli.
Se il manuale ti serve per il motore puoi usare quello della seconda serie, tranne il carburatore il motore è uguale, almeno nella forma dei componenti, altrimenti chiedi pure a noi ogni volta che ne hai bisogno, saremo lieti di darti una mano.
Le intenzioni che manifesti fanno intendere già che farai un buon lavoro, l'essenziale secondo me è non avere fretta di finire e informarsi bene prima di fare qualsiasi operazione, i ricambi si trovano tutti di qualità più e meno buona, non ti rimane che iniziare, buon lavoro e a presto in sella alla tua Lambretta!!!
ciao e....

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Bicius Posted - 21 gen 2006 : 12:00:05
Ciao e benvenuto.
Ci avrai già guardato, ma se sai un po' di inglese puoi trovare qualcosa su scooterhelp.com:
http://www.scooterhelp.com/restorations/lis.start.html
http://www.scooterhelp.com/scooters/_LI150.3S.html
http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_LI150.3S.html
http://www.scooterhelp.com/serial/lis_150s_sx200.parts.html
Ho guardato ed il manuale d'officina non c'è, c'è solo quello delle parti di ricambio.
E facci sapere anche come va il restauro

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000