V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andreagigliotti230879 |
Posted - 23 gen 2006 : 13:49:50 IERI SERA STAVO DISCUTENDO NELLA DISCUSSIONE "MI SAPETE DIRE QUALI", CON DUE PSEUDO-ESPERTI, MA IN PARTICOLARE CON UN CERTO M445!MO SENIOR MEMBER!!!!!!! UN VERO ESPERTO AFFERMAVA CHE I COFANI DELLA LAMBRETTA LD SONO COMPATIBILI CON TUTTI I MODELLI DI LD, BRAVO ALL'ESPERTO...!! AFFERMAVA CHE NON ERA VERO CHE DAL 51 AL 54 I COFANI AVEVANO UNA FORMA E DAL 54 AL 57 UN'ALTRA, E BRAVO ALL'ESPERTO...!! AFFERMAVA INOLTRE CHE AVEVO SCAMBIATO I MIEI COFANI DELLA LAMBRETTA CON QUELLI DI UNA VESPA, BRAVISSIMO QUESTO ESPERTO...!! DA QUATTRO SOLDI PERò
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alfred |
Posted - 26 gen 2006 : 20:46:52 da neofita (vespista) sono entrato da pochi giorni ...e.. cosa mi leggo come 1° forum ??? ma è chiaro... la lambro/novela "COFANI & DINTORNI" MAH !!....voglio credere che siano i postumi del protrarsi delle festività natalizie . concordo con Zodiaco che il sito debba essere scambio di idee, pareri tecnici e non in amicizia ed educazione tra tutti ... esperti e non .- speriamo vivamente di non raggiungere le puntate di beautiful o similari .- x JAFO : forse ho trovato un amico a cui interessa la tua VBB2t. ti farò sapere ah!! dimenticavo, auguri per il trasporto di domani per la "51" aspetto foto!! ciao a tutti alfred. |
sbruscoli |
Posted - 26 gen 2006 : 11:50:02 Spett.le Andrea Gigliotti non è con il passare al LEI che diventa educato!!!! Ma vista che si mi si rivolge con tanto rispetto, vedrò di usare anch'io il LEi. Dunque, è la prima volta in circa quattro anni che mi capita di incontrare un maleducato come LEI!!!!! Io non mi celo dietro fantomatiche e forse inesistenti email di sostenitori, non ho bisogno di dimostrarLe nulla per esprimere un sentimento comune della gran parte dei frequentatori di questo forum: Lei si è comportato da grande maleducato, non aggiungo nè offese nè parolacce!!! Forse gli ambienti che Lei frequenta sono altri!!! Stia pure alla larga da questo forum, non abbiamo bisogno di personaggi così volgari, non sentiremo la sua mancanza, lo posso assicurare!!!
Concordo con Massimo, invito tutti a non rispondere più a questo messaggio, tra pochi giorni sarà nel limbo e nel dimenticatoio. Invito l'Admin a cancellare lo user andreagigliotti230979.
Buona Lambretta a tutti!!!! |
zodiaco |
Posted - 26 gen 2006 : 10:21:54 Buongiorno a tutti,ho letto qualcosina della discussione poi ho lasciato perdere perchè altrimenti mi veniva il latte alle ginocchia,quindi prendete quello che dirò con beneficio di inventario.Non mi piace fare polemiche anche se delle volte sarebbe proprio necessario ,comunque .... Io sono in mezzo al mondo della ruggine da pochissimo tempo (2/3 anni),sono un superappassionato di lambra anche se sono ancora un novizio.Voglio dire una cosa soltanto a tutti quelli come me che sono dei neofiti alle prime armi.Ricordatevi tutti una maledettissima ,benemerita regola del ca,,,,o!In questo forum ci sono tanti neofiti come me e tanti intenditori ,restauratori,che lo fanno di mestiere e che cercano di farsi in 4 per aiutare noi "poveracci"alle prime armi che fino a ieri andavamo al bar a prendere degli spritz;quindi termino col dire che a questo mondo (e specialmente se non si sa niente bisogna avvicinarsi con umiltà,ringraziando chi prova a darci una mano per i nostri problemi.Io quando ho problemi a parte il mio bel libre mastro con tutti i mod di lambre,mi vado a cercare i miei bei manualietc..etc... e prima di sparare sentenze mi farei un esame di coscienza se sono proprio appassionato oppure se voglio avere lo scooter bello pronto subito per andare a fare il "ganzo"in giro..Questo è un mondo di sacrifici e chi non vuole farsi il cu...o è meglio che si vada a fare delle vasche in piazza.Con questo ho finito e dico non volevo fare della polemica,anzi forse credo che adesso starò sui mar....ns a qualcuno..ma non importa se vi piace questo mondo capirete e sarete pronti per andare avanti a minc...a dura!Buona giornata a tutti Andrea |
braciola |
Posted - 26 gen 2006 : 10:21:07 azz... io di anni ne ho 26, allora il prossimo anno divento matto??? corro dal medico eh eh eh... Duca non ti risp ieri all'sms perchè ho un po di problemi col telefonino ti chiamo stasera quando sono a casa |
atevres |
Posted - 26 gen 2006 : 10:03:28 Non stai mica tanto bene tu Andrea ... fatti vedè va là! Massimo diceva che a 27 anni si rischia di essere come te (mamma mia!! Paura!!), io non credo sia l'età, ma una questione più profonda e sottile: "l'eleganza dell'essere" la chiamo io. Mi dispiace x te, mi fai davvero pena. Lo dico sul serio! Mi dispiace che sei così, devi vivere certamente male! Anche se ti ritieni offeso o provocato in qualche modo(non voglio giudicare le tue sensazioni personali), non è un gran bel modo questo ...
(scusa Massimo e a tutti gli altri se ho risposto)
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
nicola125li |
Posted - 26 gen 2006 : 10:01:19 wow che botta......mmazza ragazzi ho i brividi
nicola |
andreagigliotti230879 |
Posted - 26 gen 2006 : 09:25:01 Senta Sbruscoli, lei come moderatore, senza offesa, mi pare troppo di parte, non lo penso solo io ma anche alcuni fruitori del forum che mi hanno contattato in privato e che non vogliono intervenire, oramai in questa "rissa".Lei non dovrebbe richiamare me all'attenzione, ma un certo signor ducati che non certo fa dell'educazione il suo punto forte. Comunque mi cancelli pure, faccia come le pare ki se ne frega!!!!!!!! Mi pare che le info che cercavo le ho ricevute da tutt'altra parte, non certo grazie a qualche sapientone presuntuoso e arrogante (a buon intenditore poche parole). Ducati ho letto nel suo profilo che lei "è single ma non troppo" qualcuno mi ha fatto notare che lei è un gran "Cor___one", mi faccia il piacere ducati.......!!!!!!! A MAI PIU', MI AUTOCANCELLO CIAO A TUTTI BELLI E BRUTTI... !!!!!!!
|
m455!m0 |
Posted - 24 gen 2006 : 21:32:58 Avrei potuto scrivere un pò prima, non ho aspettato volutamente che questo thread diventasse di due pagine con decine di post di utenti che da un lato rimproverano i tuoi modi e cercano di farti ragionare su cosa hai scritto nei miei rigurdi dall'altro mi difendono perchè conoscono il tipo di supporto, nel mio piccolo, che ho dato con i miei interventi in questo stesso forum, tra l'altro interventi visibilissimi a tutti gli utenti, te compreso.
Comunque non avevo bisogno di questo tipo di conferme, credimi.
Ho apettato tanto perchè solo oggi ho potuto constatare che non tutti i cofani della LD sono di forma uguale. Il tipo di ld con il tappo benzina laterale ha l'arco (il lamierato che va dalla pedana fino alla targa, per intenderci) di forma diversa, va a scendere qualche centimetro dopo il tappo stesso, mentre per le ld con tappo centrale l'arco comincia a scendere in prossimita dell'inizio della sella posteriore quindi dopo. Da qui i cofani delle ld con tappo benzina laterale si montano e si agganciano senza nessun problema, perchè più lunghi nella parte superiore, a tutte le ld con tappo centrale, anche se esteticamente non sono proprio il massimo. Lo stesso non si può dire per il contrario. Per capire meglio ho fatto delle foto con il cofano di una 57 su di una 52. http://onailimissam.interfree.it/Immagine%20011.jpg http://onailimissam.interfree.it/Immagine%20012.jpg http://onailimissam.interfree.it/Immagine%20013.jpg
Quindi mi scuso se non ti ho potuto garantire delle sicurezze.
Infine permettetemi tutti, tu avrai pure 27 anni, li ho avuti anch'io e non molto tempo addietro, ma testa di ***** come te non ci sono mai stato.
Con questo chiudo, non rispondero più a questo thread, spero che tutti voi facciate lo stesso, che quindi 'muoia' e venga dimenticato nel più breve tempo possibile. |
sbruscoli |
Posted - 24 gen 2006 : 20:21:26 Ciao Andrea proviamo a raccogliere il tuo appello.... Prima rileggiti tutto ciò che hai scritto.... rifletti..... ricomincia..... Ti ricordo che fra le prerogative dell'amministratore del Forum c'è anche la possibilità di cancellare gli utenti, mi sembra che se continui con questi toni ci sei molto vicino..... |
VbB |
Posted - 24 gen 2006 : 14:33:38 Andrea....!! che fai il BAMBINO...!!!!! Può capitare di sbagliare....e poi se lo ha fatto non di proposito!!!Qui come dicono anche gli altri siamo per aiutarci "fraternamente"------->perchè abbiamo tutti una GRANDE passione che ci accomuna!! Io non difendo massimo solo perchè è CATANESE come me! ma perchè mette sempre le sue conoscenze a disposizione di tutti...e lo fa con competenza....Io ti consiglio di " R I L A S S A R T I " .....e andare avanti con tranquillità!....che non è successo niente....poi tutto si dimentica e si torna amici + di prima!!!! |
n/a |
Posted - 24 gen 2006 : 14:24:22 no comment ... mio caro e sciocco bambino
sx 225 |
sergiolamb |
Posted - 24 gen 2006 : 14:09:04 A me non sembra che tu abbia abbassato minimamente i toni e mi sembra che Ducati abbia risposto quello che la maggior parte di noi ha pensato dopo aver letto il tuo post. THE END |
andreagigliotti230879 |
Posted - 24 gen 2006 : 13:46:46 Sono perfettamente daccordo con maxi, pienamente daccordo!!! senti ducati io i toni li abbasso, ma se lo fai anche tu e gli altri Ok?????? se ti devi rivolgere cosi, non lo fare per niente.
|
n/a |
Posted - 24 gen 2006 : 13:39:15 ... se hai "fonti sicure", sfruttale e poi informaci, invece di "EMPIZAR BEGHE A DESTRA E A MANCA"!!
sx 225 |
maxi |
Posted - 24 gen 2006 : 11:34:45 Non sono un grande esperto, anzi tutt’altro, ma come fanno tutti i partecipanti di questo forum metto volentieri a disposizione quel poco che so e che ho imparato soprattutto grazie a voi. Alle volte succede che in perfetta buonafede si dicano cose o si diano consigli che potrebbero anche essere errati, ma sottolineo il fatto nessuno lo fa volontariamente e in quel momento è animato solo dal desiderio di dare un aiuto. Sta all’interlocutore filtrare e valutare nel suo insieme la soluzione migliore avvalendosi dei vari pareri o soluzioni. Per quanto riguarda i famosi cofani credo non siano tutti uguali, probabilmente le LD con sportellino avevano una conformazione diversa dalle successive, mi è capitato di vederne una con cofani non combacianti evidenziati soprattutto nella zona sottosella.
Massimo |
andreagigliotti230879 |
Posted - 24 gen 2006 : 09:26:07 Vedo che in questo post si è scatenato un fuoco di messaggi assolutamente infuocati e pungenti. Diciamo pure che come dice qualcuno forse sono entrato buttando giù la porta, e questo può aver dato fastidio a qualcuno. devo dire comunque che ho avuto un sacco di messaggi in privato di fruitori del forum che hanno capito il problema e cio che stavo chiedendo dandomi le risposta che cercavo. Mi dispiace se voi vi siete offesi, cosi tanto da andarci molto pesante. io ho preferito rispondere solo oggi alle inserzioni di ieri proprio perche alcuni di voi hanno esagerato altrimenti avrei risposto anche io malissimo. In tutti i modi io un passo indietro lo faccio, ma fatelo anche chi di voi ha risposto molto male. Rimane il fatto che i miei cofani che sono perfettamente integri, ripeto, sono di una ld e che non vanno assolutamente alla mia LD DERIVATA DEL 1956, per cui massimo, che non è uno nato ieri da come leggo, ha sbagliato nel insistere che i cofani della ld sono compatibili con tutti i modelli di ld. Concludendo mi sono informato da fonti sicure ed è cosi, ma grazie lo stesso. salutoni |
matteob |
Posted - 24 gen 2006 : 09:10:51 Caro Andrea, mi associo agli altri ragazzi che ti hanno richiamato un pò all'educazione... non conosco massimo personalmente ma leggendo i suoi post ho capito che da lui c'è da imparare... evita davvero di scrivere maiuscolo...e utilizza solo un post, anzichè arprine diversi... tenevo i tuoi post sottocchio con attenzione...perchè apprezzo questo modello di Lambretta... qui era necessaria una bella tirata d'orecchio da parte del moderatore... comunque, lasciamo perdere e andiamo avanti... caro Andrea, hai due alternative: 1) metti le foto di s'ti cofani sul tuo album fotografico 2) inviami le foto al mio indirizzo (mbonoli@libero.it) che gli do un'occhiata...ho 2 LD, una 150 '55 e una 125 '57...e i cofani sono intercambiabili... potrei dirti, così su due piedi, che massimo (e tagliaerbe) ha ragione...cioè il disegno perimetrale è uguale...potrebbero fare fatica ad entrare perchè storti o svirgolati...è comune...
attendiamo le foto...
saluti,
matteo
|
gis |
Posted - 23 gen 2006 : 20:30:21 Senti ti dico una cosa sulla preparazione di massimo non c'è dubbio in quanto quello che sa lui in poco tempo che si occupa di lambrette non ci posso stare dietro neannchio che me ne occupo da 15. Inoltre ripeto per la 1000000 volta che uno che riesce a trovare i manettini dell' avviamento elettrico con è un esperto ma un cane da caccia a cui non sfugge nulla. Quindi concludo con il dire che se non ti sai trovare dei cofani di ld è meglio che ti rivolgi alla gente con più rispetto. HO spezzato questa lancia a favore di Massimo perchè prim,a di tutto è un amico e poi è una persona splendida. Io lo considero un privileggio l'averlo conosciuto! Scusa ma non ti incazzare ma non potevo proprio stare zitto. |
sbruscoli |
Posted - 23 gen 2006 : 18:29:58 Scusate ma vista la mole notevole di messaggi sull'argomento, sarebbe utile aprire una sezione specifica nel forum???    Potrebbe intitolarsi "Cofani LD da 51 a 57"    Mi dispiace di non poter fare il moderatore.... ho già un gran lavoro con l'abaco......... (ducati direbbe: hi hi hi hi) |
sergiolamb |
Posted - 23 gen 2006 : 17:06:20 Se debbo dire la verità dopo aver letto il post riferito a Massimo,che ho avuto il piacere di conoscere e del quale apprezzo l'amore e la conosenza che ha per la Lambretta,ho detto a voce alta che questo Signore 'ci aveva fatto due cofani così' e volevo subito scrivere in toni poco cortesi,poi per fortuna ci si calma e chiedo ad Andrea di essere più educato e rispettare persone che neanche conosce,se poi non riesce ad avere un simile comportamento,questo è un suo problema che a noi non interessa assolutamente. Ciao Sergio |
|
|