Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 alesare a 175...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ChriBu Posted - 29 gen 2006 : 11:17:23
Ciaoooo,
so che è una elaborazione "sporca" ma è possibile alesare il cilindro di una LI 150 per portarlo a 175 e usare poi il pistone di un TV? da 57 a 62 mm...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
atevres Posted - 30 gen 2006 : 09:25:56
Si fà sentire certamente, ma dovresti cambiare carburatore non solo getti, e anche lo scarico ... allora la differenza aumenterà. Infatti essa è direttamente proporzionale alle modifiche fatte ...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
ChriBu Posted - 29 gen 2006 : 23:36:02
Comunque, secondo voi, questa "maggiorazione di cilindrata" si fà "sentire" (mangari aumentando qualche getto nel carburatore) oppure è meglio lasciare tutto come è?
ChriBu Posted - 29 gen 2006 : 19:59:39
OK!
Paolo? Dean? mi mandate una email con qualche prezzo?

Grazie!!

citazione:
Messaggio inserito da atevres

Non puoi usare in pistone x TV su un motore 125 o 150 o 200, xchè il TV ha la biella lunga, quindi la distanza dall'asse dello spinotto al cielo del pistone son diversi. Devi trovare un pistone da 62 x biella corta. (il retificatore ti troverà direttamente lui il pistone, OCCHI BEN APERTI NO SMS MODE sulla marca, un consiglio è quello di sentire Paolo o Dean, hanno degli ottimi pistoni e costano anche eno di quelli che tivede il retificatore).

brunide Posted - 29 gen 2006 : 18:45:05
E' vero ho detto una castroneria ma spero di essere giustificato: da buon possessore di una TV seconda serie non mi sono preoccupato della terza fino a che non ne ho smontato un motore. Il risultato? Montava una biella a corsa corta con pistone da 62.2 (vedi mio album fotografico). Considerato che tutto il resto era "in ordine" ho pensato che realmente montasse una biella a corsa corta.

bruno
m455!m0 Posted - 29 gen 2006 : 15:20:06
Bruno anche il terza serie è biella lunga.
Vai tranquillo anche a 64 lo puoi portare senza grossi problemi.
ChriBu Posted - 29 gen 2006 : 15:08:07
ok, quindi mi pare che comunque non ci siano grossi problemi a togliere 5 mm sul diametro...
brunide Posted - 29 gen 2006 : 14:13:40
Il pistone della TV si può usare ma deve essere quello a biella corta della terza serie; quello della seconda serie era a biella lunga non adatto alle misure del 150li

bruno
atevres Posted - 29 gen 2006 : 13:21:46
Non puoi usare in pistone x TV su un motore 125 o 150 o 200, xchè il TV ha la biella lunga, quindi la distanza dall'asse dello spinotto al cielo del pistone son diversi. Devi trovare un pistone da 62 x biella corta. (il retificatore ti troverà direttamente lui il pistone, OCCHI BEN APERTI NO SMS MODE sulla marca, un consiglio è quello di sentire Paolo o Dean, hanno degli ottimi pistoni e costano anche eno di quelli che tivede il retificatore).

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000