V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zambe |
Posted - 02 feb 2006 : 15:00:12 Sono un giovane gasato, che non vede l'ora di finire l'orario di lavoro, impegni con la morosa per restaurarsi, flessibile e cacciavite alla mano, la sua lambretta c, acquistata con i primi risparmi! (tutto questo preambolo per arrivare a dire due cose: la prima è che non ho un grembiule da officina, e che mia mamma ogni volta vorrebbe picchiarmi (ma questo è un altro inutile preambolo)). Volevo chiedervi se percaso qualcuno di voi ha gli esplosi della mitica C, da inviarmi digitalizzati. Se qualcuno, li ha e volesse condividerli sarei ben felice! Devo cambiare la frizione, e non ho idea di cosa ci sia oltre i carter, un esploso mi preparerebbe (forse al peggio)
Attendo con pazienza qualcuno che mi aiuti |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 03 feb 2006 : 16:19:15 Ciao Zambe ... se ti becco un'altravolta scrivere "Idroscooter" i manuali te li puoi scordare .... per ora sorvolo. Clicca sul mio nome che si trova in fianco a questo messaggio, troverai un link per la posta privata. Preparati a fare un passaggio di proprietà dal notaio per la iscrizione tardiva, non è sufficiente solo il libretto. Comunque sei stato fortunato.
Ciao, Luigi. |
zambe |
Posted - 03 feb 2006 : 14:20:46 grazie idroscooter. come faccio a mettermi in contatto? dispongo di buon aiutante, con ottima manualità, che aiutato dagli schemi fa miracoli. In questo momento mi sto cimentando nello smontaggio, ed ho difficoltà anche a capire come si smonta (dal manubrio) teleflex e accceleratore.... Per quanto riguarda il mio bolide è un tardivo, mai iscritto al pra. Sono già stato in motorizzazione ho fatto autocert. di proprietà ed ho l'etichetta verde per il suo libretto (che mi è stato fornito unitamente al mezzo) ora devo fare la scrittura privata ed andare al pra a fare prima iscrizione tardiva. Potrei proprio mettere qualche foto nel sito, appena imparo un pò come si fà. ho anche una super vespa 50R (faro tondo 3m) |
Iso |
Posted - 03 feb 2006 : 09:34:33 Ciao Zambe E' vero quello che dice ioshi, gli esplosi hanno una utilità relativa conta di più l'esperienza, comunque in fase di montaggio sono utili per mettere al posto giusto la vite giusta dalla parte giusta. In rete non ci sono, ma se vuoi io ne ho una copia su carta, anche il manuale di officina e quello di uso e manutenzione, se ti metti in contatto con me te li posso spedire in fotocopia.
Ciao, Luigi. |
ioshi |
Posted - 02 feb 2006 : 23:52:39 Benvenuto!!  Anch'io sto restaurando con passione una C molto mal messa!! Se vai a vedere sul mio album c'è qualche foto... La tua come è messa quanto a documenti? Radiata o non radiata ecc?
Per gli esplosi io non ne ho, ma penso che si trovino dai soliti ricambisti... però non credo che la frizione sia difficile da smontare anche senza schemi se hai la necessaria pratica di meccanica... ma se viceversa non sei pratico non so, non so se ti basta un esploso per riuscire a non fare casini...
Comunque in bocca al lupo, metti qualche foto sul sito!! Ciao ciao Giorgio |
sergiolamb |
Posted - 02 feb 2006 : 15:51:55 Il martello???? Che cos'è il martello???? |
zambe |
Posted - 02 feb 2006 : 15:46:53 grandissimo! temo anche io di dover far ricorso agli estrattori, ma sono abituato al ciao (piaggio). mi ricordo che ai tempi il martello faceva miracoli per qualsiasi problema. Per smontarlo e rimontarlo il ciao, basta avere fantasia, martello e entusiasmo...
Caxxate a parte attendo qualche amico che mi consigli dove trovare gli esplosi della c! scooterhelp non mi è di grande aiuto! |
Janez |
Posted - 02 feb 2006 : 15:41:33 Ciao Zambe, complimenti per il tuo entusiasmo e per il prossimo restauro, ti consiglio di mettere dei vestiti vecchi ma resistenti, e usare anche guanti e occhiali per sicurezza,cosi' tua madre sara' contenta...purtroppo non so aiutarti per gli esplosi della "c" comunque dovrebbero esserci in giro per internet. Sicuramente qualcun altro ti aiutera'; ciao P.s. per lavorare sul motore mi sa che ti serviranno anche degli estrattori....
Macchia nera Forever! |
|
|