V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zambe |
Posted - 05 feb 2006 : 14:57:33 Molti di voi mi rideranno dietro, per queste due domandine facili facili. Diciamo che le posto solo per averne conferma. Partiamo dall'inizio. Per pulire il serbatoio dai residui di olio, o altri casini del quale non conosco la provenienza, come posso fare.
Seconda domanda. Dopo aver verniciato il mezzo con la vernice lechler, devo dargli il trasparente sopra?
La vernice deve essere nitro bi componente?
magari si trova solo nitro in bottega, e quindi mi sono risposto da me, ma sono apprensivo di mio. Grazie a tutti in anticipo |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
atevres |
Posted - 06 feb 2006 : 09:43:02 Serbatoio http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3190&SearchTerms=pulire,serbatoio
Verniciatura http://www.scooterdepoca.com/officina/verniciatura.htm
Ciao
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
ioshi |
Posted - 05 feb 2006 : 22:55:08 Ciao! Per il serbatoio dipende un po' dalle condizioni interne... NO SMS MODE se vuoi dargli una bella pulita toglilo dal telaio e scuotilo bene dopo avergli messo dentro un po' di benzina... poi lo svuoti, rimetti un po' di benza e scuoti di nuovo... fai così 2 o 3 volte e dovresti averlo pulito bene. Nei casi più gravi insieme alla benzina può essere il caso di mettere anche della ghiaia grossa per staccare la ruggine, non so in che condizioni sia la tua C...
Per la vernice ci sono diverse scuole di pensiero. Qualcuno preferisce mettere moderne vernici bicomponenti, altri stare sull'originale e usare vernici al nitro (senza trasparente sopra). I vantaggi della bicomponente sono maggiore resistenza agli attacchi esterni, specialmente alla benzina, maggiore brillantezza ecc. Io personalmente farò la mia al nitro perchè voglio che sia più simile possibile all'originale, e non più bella di come era da nuova!! ;-)
Ciao ciao, Giorgio |
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