| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| giorgiorich |
Posted - 05 feb 2006 : 23:29:58 oggi tornando da Busto mi hanno parlato di questo scooter...80cc giusto????? mi hanno dato info su un signore che la vende, tutta smontata e completa. ho fatto una ricerca su internet ma ho trovato poco. mi date qualche info, foto, link o pareri personali sullo scooter in questione. sicuro della vostra collaborazione e sulla completezza delle vostre risp vi ringrazio subito!!!!!!   |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Iso |
Posted - 01 lug 2006 : 22:53:21 Anch'io ho due manopole di ricambio di due misure diverse, credo che la più grande si per l'acceleratore.
Ciao, Gigi. |
| GiulianoP |
Posted - 30 giu 2006 : 12:39:26 salve, guardando nei vecchi forum ho visto che state parlando del Bianchi Orsetto. Ne ho uno in stato di conservazione originale da vendere. Siete interessati? ora è su e-bay: basta fare una ricerca mettendo "bianchi orsetto" ed uscirà fuori. Saluti Giuliano |
| giorgiorich |
Posted - 07 mar 2006 : 20:08:41 come premesso oggi ho ritirato i pezzi mancanti..ora è al completo! solo una cosa...oltre ai 2 pezzi mancanti mi sono state date altre 2 manopole ( e dire che sul servizio di ruoteclassiche è stato detto che trovarle è impossibile...... )una dal diametro da 22 e l'altra da 25. siccome ne ho altre 2 sull'orsetto e anche queste riportano gli stessi diametro mi chiedo se è giusto o se semplicemente una coppia è sbagliata........ grazie |
| giorgiorich |
Posted - 07 mar 2006 : 08:54:00 ciao alfredo le foto le avevo già viste, grazie lo stesso! per il discorso restauro ora NO SMS MODE sto lavorando sull'orsetto ma su una lambretta ld125 che è in fase di smontaggio..poi prenderà il via per sabbiatura e carrozziere! durante quel periodo le mani le metterò sull'orsetto..pulitura, lucidata, rimontaggio e voilà un bel conservato! |
| alfred |
Posted - 07 mar 2006 : 08:12:54 ciao ho trovato due foto in internet magari le hai già viste le ho comunque inserite nel mio album fotografico hai comunque un piccolo lavoretto di "restauro conservativo" .- per informazioni prova sul sito bianchi motorcycle li trovi tutta la produzione bianchi dell'epoca ciao alfred auguri per il restauro a quando le foto ?? |
| giorgiorich |
Posted - 06 mar 2006 : 19:28:37 ciao luigi! per ora ti ringrazio del materiale che mi hai inviato...domani dovrei andare a chiudere il discorso con il venditore dell'orsetto! per lo scambio aspetto proprio domani perchè se va come penso vengo a casa con delle sorpresone!!!!!!!!! grazie immense per la tua collaborazione p.s. vado anche in posta come promesso ( forse già domani ) saluto |
| Iso |
Posted - 03 mar 2006 : 17:10:36 Bene sono contento. Se ti può interessare ti proporrei di scambiare il mio tappo del serbatoio con il guscio in plastica del manubrio che hai in più.
Ciao, Luigi. |
| giorgiorich |
Posted - 03 mar 2006 : 16:51:33 oggi mi ha chiamato il signore che mi ha venduto l'orsetto e.....ha trovato serbatoio e carburatore!!!!!!!! evvai! ora la moto è al completo!!!!!!!!  |
| Iso |
Posted - 19 feb 2006 : 14:36:01 Per Janez Lo strano parafango anteriore ha un scopo preciso: poichè il motore non è raffreddato con la ventola, la strana conformazione ha la funzione di migliorare l'areazione della zona sotto il tunnel durante la corsa. In effetti il motore potrebbe soffrire un po' se lo si usa su percorso cittadina con lunghe soste ai semafori. I siluri che dici, uno è sicuramente la marmitta.
Ciao, Luigi. |
| Iso |
Posted - 17 feb 2006 : 16:10:09 Il tuo sembra un prima serie. Guardo a casa e ti dò le informazioni che ho.
Ciao, Luigi. |
| giorgiorich |
Posted - 17 feb 2006 : 14:39:34 chi di voi ha un orsetto? a chi mi posso rivolgere per avere informazioni dettagliate sulla Bianchi? esiste tipo un Tessera per la casa motociclistica bolognese? e per finire..avete delle foto dello scooter? su internet ho trovato ma non molto...... G R A Z I E ! ! ! ! |
| Jafo |
Posted - 17 feb 2006 : 09:04:15 ...ehh si, hai proprio un bel lavoro da fare!!! quando l'avrai finito però ogni volta che lo guarderai ti partirà una scarica elettrica ricca di soddisfazione lungo tutto il corpo! sensazione impagabile. ciao
JaFo |
| Iso |
Posted - 17 feb 2006 : 08:58:50 Lo stesso slogan era usato già nel 1948 quando la Iso promuoveva il Furetto da 65cc.
Ciao, Luigi. |
| Janez |
Posted - 16 feb 2006 : 21:24:14 Be' il telaio sembra solido, ma non capisco il due siluri laterali a cosa servono... la soluzione che hanno adottato per il parafango poi mi sembra un po' strana; comunque resta un mezzo particolare e intravedo un bel po' di lavoro, ti divertirai sicuramente!
Macchia nera Forever! |
| giorgiorich |
Posted - 16 feb 2006 : 20:18:17 come promesso......
http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/orsetto/CIMG1703.jpg http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/orsetto/CIMG1700.jpg |
| sergiolamb |
Posted - 16 feb 2006 : 19:52:11 Adesso mando una email a mio fratello con lo slogan d'epoca,poi vi racconto. |
| giorgiorich |
Posted - 16 feb 2006 : 18:58:53 "bianchi orsetto lo scooter perfetto" come citava lo slogan all'epoca riposa insieme alle lambre...preso!!!!! in serata o al più tardi domani posto le foto!!!!!! |
| Jafo |
Posted - 16 feb 2006 : 09:13:40 X giorgiorich in bocca al lupo x l'orsetto
X Iso caspita che descrizione, complimenti!!!
X sergiolamb ...se fossi in te starei attentino a regalare l'Orsetto a tuo fratello 
ciao
JaFo |
| Iso |
Posted - 16 feb 2006 : 08:47:56 Per Giogiorich Mi indicheresti in privato l'indirizzo del venditore, mi potrebbe essere utile quando resturerò il mio Orsetto.
Ciao, Luigi. |
| giorgiorich |
Posted - 15 feb 2006 : 20:31:24 l'orsetto sono andato a vederlo..si presenta montato con solamente il telaio con le ruotine.....il resto è tutto smontato e conservato dentro a delle buste. inoltre ci sono ricambi ancora incartati con fogli della bianchi dell'epoca. il venditore, figlio di un rivenditore autorizzato bianchi, ha anche decalcomania originale dell'orso, manopole e tantissimo altro. la cosa più bella però sapete qual'è? sopra al portone, dove all'interno c'è l'orsetto, troneggia l'insegna luminosa ( funzionante ) della moto bianchi che il padre aveva fuori dall'officina e all'interno i muri sono pieni di targhe pubblicitarie dell'epoca di ogni genere!!!! |