| Autore |
Discussione  |
|
giorgiorich
Junior +

Ghemme - NO
Italy
Il mio Garage
233 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 feb 2006 : 23:29:58
|
oggi tornando da Busto mi hanno parlato di questo scooter...80cc giusto????? mi hanno dato info su un signore che la vende, tutta smontata e completa. ho fatto una ricerca su internet ma ho trovato poco. mi date qualche info, foto, link o pareri personali sullo scooter in questione. sicuro della vostra collaborazione e sulla completezza delle vostre risp vi ringrazio subito!!!!!!   |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18417 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 09:00:58
|
L'Orsetto è stato l'unico scooter prodotto dalla Bianchi, esattamente è 77,8cc, prodotto dal 1960. E' del tipo a telaio in tubi con carrozzeria applicata, ruote da 8x350. E' stato prodotto in due serie, la seconda si distingue dal guscio del manubrio in plastica. Motore fisso al telaio in posizione orrizontale sotto il tunnel centrale, raffreddato ad aria convogliata dalla particolre forma del parafango anteriore, trasmissione secondaria a catena racchiusa da un carter in plastica. Ruota anteriore a biscottini oscillanti a ruota tirata e posteriormente a forcellone oscillante. Le dimensioni sono contenute. L'unico colore è il bianco. Così a memoria non ti so dire altro. Comunque ne ho acquistato un esemplare un anno fa, da Turismoveloce di questo forum. Ma non è ancora funzionante. Se ti può servire ho in fotocopia il manuale di Uso e Manutenzione. Il resgitro storico della Bianchi è a Bologna. Penso che in rete di foto tu ne abbia trovato.
Ciao, Luigi. |
 |
|
|
giorgiorich
Junior +

Ghemme - NO
Italy
Il mio Garage 233 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 11:57:03
|
grazie luigi x l'ampia spiegazione. in settimana dovrei andare a vederlo; di foto ne ho trovate poche, cercherò meglio!!!! eventualmente come faccio ad avere il manuale di uso e manutenzione? me lo alleghi per email? grazie |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 15:06:18
|
Iso, non vorrei dire na cagata, ma a memoria esteticamente assomiglia parecchio alla lambretta no? mi ricordo che quando lo vidi feci questo assist... A quale modello lo ricondussi non me lo ricordo! |
 |
|
|
Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy
Il mio Garage 174 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 15:31:17
|
Giorgio, non ti ferma più nessuno ormai...se continui così presto invece di raccogliere scooter dovrai comprare un capannone dove metterli...
Sono diventato MEMBER!!!
Mike |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
|
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 16:15:07
|
Nel lontano 1968,anno più o meno,mio padre,crocefisso da mio fratello,gli regalò un orsetto della Bianchi,acquistato di seconda mano da un suo amico,che a sua volta era obbligato a disfarsene perchè la figlia non lo voleva. Non potete immaginare che cosa è successo, mio fratello difronte alla scelta di mio padre voleva andarsene di casa,poi però la voglia di girare in moto ebbe il sopravvento,il tutto durò meno di un mese fino a che mio padre casualmente assistette ad una colossale presa per i fondelli,diciamo così,degli amici di mio fratello al suo 'ORSETTO'. Mio fratello ebbe così la sua vespa 50. Prima o poi magari per natale a mio fratello gliene faccio dono. Chissà se si rin ca zza ancora. Ciao Sergio |
 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 16:38:12
|
Penso di ...si! l'orsetto non mi sembra molto riuscito esteticamente, certamente pero' e' particolare!
Macchia nera Forever! |
 |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 17:46:05
|
Se non sbaglio, c'è n'è uno in vendita sul noto sito d'aste on line.. ciao
Matteo (PC) |
 |
|
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 23:33:19
|
Grazie Matteo,è un'aquilotto ,comunque non ho fretta di vedere mio fratello in ca zza to. Ciao Sergio |
 |
|
|
giorgiorich
Junior +

Ghemme - NO
Italy
|
Inserito il - 15 feb 2006 : 20:31:24
|
| l'orsetto sono andato a vederlo..si presenta montato con solamente il telaio con le ruotine.....il resto è tutto smontato e conservato dentro a delle buste. inoltre ci sono ricambi ancora incartati con fogli della bianchi dell'epoca. il venditore, figlio di un rivenditore autorizzato bianchi, ha anche decalcomania originale dell'orso, manopole e tantissimo altro. la cosa più bella però sapete qual'è? sopra al portone, dove all'interno c'è l'orsetto, troneggia l'insegna luminosa ( funzionante ) della moto bianchi che il padre aveva fuori dall'officina e all'interno i muri sono pieni di targhe pubblicitarie dell'epoca di ogni genere!!!! |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 16 feb 2006 : 08:47:56
|
Per Giogiorich Mi indicheresti in privato l'indirizzo del venditore, mi potrebbe essere utile quando resturerò il mio Orsetto.
Ciao, Luigi. |
 |
|
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 feb 2006 : 09:13:40
|
X giorgiorich in bocca al lupo x l'orsetto
X Iso caspita che descrizione, complimenti!!!
X sergiolamb ...se fossi in te starei attentino a regalare l'Orsetto a tuo fratello 
ciao
JaFo |
 |
|
|
giorgiorich
Junior +

Ghemme - NO
Italy
|
Inserito il - 16 feb 2006 : 18:58:53
|
| "bianchi orsetto lo scooter perfetto" come citava lo slogan all'epoca riposa insieme alle lambre...preso!!!!! in serata o al più tardi domani posto le foto!!!!!! |
 |
|
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 16 feb 2006 : 19:52:11
|
| Adesso mando una email a mio fratello con lo slogan d'epoca,poi vi racconto. |
 |
|
|
giorgiorich
Junior +

Ghemme - NO
Italy
|
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 feb 2006 : 21:24:14
|
Be' il telaio sembra solido, ma non capisco il due siluri laterali a cosa servono... la soluzione che hanno adottato per il parafango poi mi sembra un po' strana; comunque resta un mezzo particolare e intravedo un bel po' di lavoro, ti divertirai sicuramente!
Macchia nera Forever! |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 17 feb 2006 : 08:58:50
|
Lo stesso slogan era usato già nel 1948 quando la Iso promuoveva il Furetto da 65cc.
Ciao, Luigi. |
 |
|
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 feb 2006 : 09:04:15
|
...ehh si, hai proprio un bel lavoro da fare!!! quando l'avrai finito però ogni volta che lo guarderai ti partirà una scarica elettrica ricca di soddisfazione lungo tutto il corpo! sensazione impagabile. ciao
JaFo |
 |
|
|
giorgiorich
Junior +

Ghemme - NO
Italy
|
Inserito il - 17 feb 2006 : 14:39:34
|
chi di voi ha un orsetto? a chi mi posso rivolgere per avere informazioni dettagliate sulla Bianchi? esiste tipo un Tessera per la casa motociclistica bolognese? e per finire..avete delle foto dello scooter? su internet ho trovato ma non molto...... G R A Z I E ! ! ! ! |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 17 feb 2006 : 16:10:09
|
Il tuo sembra un prima serie. Guardo a casa e ti dò le informazioni che ho.
Ciao, Luigi. |
 |
|
Discussione  |
|