Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Numero di telaio per restauro Lambretta125 C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimo.atzori Posted - 08 feb 2006 : 14:32:08
Ho un problema: ho una lambretta 125 c de 1951, del nonno di mia moglie, senza targhe e libretti in restauro da un amico. Dopo un restauro praticamente perfetto, non troviamo il numero di telaio (indispensabile per la reimmatricolazione) e sarebbe un peccato non farla circolare. qualcuno ha un'idea su come fare?

16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 10 feb 2006 : 16:33:47
La mia hai il motore sicuramente della prima prodizione per via della scatola del Teleflex, ma per il resto non saprei perchè non me ne intendo abbastanza e non ho le coperture delle selle.

Ciao, Luigi.
zambe Posted - 10 feb 2006 : 15:24:52
Nel mio caso i numeri sono diversi di alcune migliaia, ma sono riportati pari pari nel libretto!

I misteri delle lambrette... Pensa che con un mio amico ci abbiamo messo oltre 45 minuti a confrontare 3 c, controllando numeri di telaio, motore, dettagli identificativi della serie... etc, etc, ovviamente con il Tessera alla mano.

Le conclusioni sono state queste: "Boh..."
zambe Posted - 10 feb 2006 : 14:53:21
Iso la mia è una 56***. Senti, oggi ho ricevuto il plico! complimenti per la tempestività. E' un sacco di materiale, non vedo l'ora di sbirciarlo un poco! Devo integrare il versamento, penso tu abbia speso più soldi di quanti te ne ho dati io... (e il tempo).
Tornando alla fantastica lambretta C. Se non mi sbaglio in nessun libro del Tessera c'è scritto i numeri di partenza della C ma solo il numero di esemplari. So che la mia è una prima serie per il bussolotto del teleflex! ma non ho le selle ocra, e non era nemmeno azzurra o rossa. E la vostra, che tipa è?
Iso Posted - 10 feb 2006 : 11:19:51
Naturalmente scherzo, sono sicuro che la mia C non è un prototipo, adesso i numeri non me li ricordo esattamente (mi pare 54xxx), mi è stato detto che dovrebbe essere fra le prime 5000 costruite circa ad aprile 1950.
I numeri di telaio sono riportati su un supporto motore con qualche strumento elettrico, sul davanti del supporto, poco profondi.
Mentre il numero del motore è stampato in una posizione vicino al cilindro, questo impresso e profondo.
I due numeri si differiscono di poche decine.

Ciao, Luigi.
ioshi Posted - 09 feb 2006 : 18:40:35
E' vero, i numeri di motore per come si presentano sembrano proprio fatti con una fusione superficiale, è possibile che usassero uno strumento elettrico... tra l'atro l'alluminio fonde a temperature relativamente basse (mi pare intorno ai 900°C). Per i numeri di telaio è diverso, sono sul ferro e sembrano punzonati.
Ciao,
Giorgio
zambe Posted - 09 feb 2006 : 17:42:49
manco la mia è un prototipo...

Ma tu fai riferimento ai numeri del motore massimo, che sono diversi dai numeri del telaio...

Forse l'equivoco è quì!
turismoveloce Posted - 09 feb 2006 : 17:34:32
...e le mie no!!
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Iso Posted - 09 feb 2006 : 17:23:51
Beh all'ora la mia è un prototipo.

Ciao, Luigi.
turismoveloce Posted - 09 feb 2006 : 17:09:07
Forse sui prototipi Massimo, se il video è quello che ho visto anch'io si vede addirittura una fresa a pantografo che fa i numeri sul motore, comunque tutte quelle che ho e che ho restaurato avevano i numeri punzonati.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
m455!m0 Posted - 09 feb 2006 : 15:24:15
Sui motori della C sono incisi con penna elettrica ho un bellissimo video dell'epoca all'interno dello stabilimento dove si vede chiaramente.
zambe Posted - 09 feb 2006 : 14:33:49
Si, ha ragione Tv, sono punzonati! ma leggerissimi, nella mia si vedono appena appena! Massimo, il punto che ti hanno descritto è quello giusto. Aiutati con una spazzola di acciaio, per grattare la vernice... (sempre che tu non la abbia appena riverniciata) comunque sono leggermente nascosti dal motore!
turismoveloce Posted - 09 feb 2006 : 08:24:03
Sbagli isoscooter, sono ben stampati a punzone!!
Sulle "m" qualcuno ha detto che sono incisi con la penna elettrica, ma io li ho sempre visti punzonati.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Iso Posted - 09 feb 2006 : 00:58:38
Sulla C i numeri di telaio non sono stampati, ma incisi con punteruolo elettrico, quindi poco profondi.
Se è stata sabbiata e riverniciata si saranno facilmente coperti.

Ciao, Luigi.
nessuno00 Posted - 08 feb 2006 : 16:36:17
Guarda qui: http://www.scooterdepoca.com/pics_lambretta/pdf/la_dove_mat.pdf

-------------------------

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
turismoveloce Posted - 08 feb 2006 : 16:36:15
I numeri del telaio sulla C sono stampati sulla sinistra del telaio nel punto in cui il carter motore si congiunge col telaio stesso, tra i due perni sotto al cilindro; se hai fatto un restauro perfetto dovresti averli visti quando hai sabbiato il telaio, non credo ti bastino i numeri del telaio per la reimmatricolazione, semmai ci vorrebbe il numero di targa, buon divertimento.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Janez Posted - 08 feb 2006 : 16:17:33
cerca bene , dovrebbe essere stampigliato sul telaio, non so bene dove pero'...

Macchia nera Forever!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000