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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pioniere Posted - 28 feb 2006 : 00:00:27
RAGAZZI, BASTA!!! QUANTA PAZIENZA CHE BISOGNA AVERE PER RIMNTARE UNA VESPA!!!

MI VERREBBE DA SCARAVENTARE TUTTO DALLA FINESTRA DEL MIO GARAGE.

DOPO AVER ACQUISTATO DA UN NOTO RIVENDITORE MOLTI DEI PEZZI CHE SERVONO X LA MIA VESPA, MI RITROVO CON I LISTELLI DELLA PEDANA TROPPO CORTI!!!
COM'E' POSSIBILE!!!!!!!!!!!

CAPISCO CHE I FREGI DEI COFANI POSSANO ESSERE DA SAGOMARE (1 ORA CIASCUNO) COME ANCHE IL BORDOSCUDO (2 ORE E DEVO ANCORA FINIRE) MA I LISTELLI DELLA PEDANA COME CAVOLO DEVO FARE X ALLUNGARLI???????

ADESSO CONTATTO IL VENDITORE E SPERIAMO NON MI DICA CHE SON PASSATI PIU' DI DIECI GG DALL'ACQUISTO E CHE NON ME LI CAMBIA.
SE COSì FOSSE FACCIO IL SUO NOME NEL FORUM.

ORA VADO A LETTO A SOGNARE LA MIA VESPA FINITA!!!

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 02 mar 2006 : 11:08:58
Tra i ricambi rifatti che si trovano in giro attualmente c'è da stare molto attenti perché c'è veramente di tutto.
Ho visto delle riproduzioni di fregi cofano x GT venduti a 33 euro che sono di lamierino piegato male e chiuso alle estremità peggio.
Purtroppo la grande domanda ha aperto le porte a quacquaraquà di ogni genere.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
eleboronero Posted - 01 mar 2006 : 16:34:10
e sei alle prese con una facile vespa!......pensa ad una indian scout del '26!......
pioniere Posted - 01 mar 2006 : 01:36:41
GRAZIE RAGA, HO RIESUMATO I LISTELLI VECCHI E CON UN PO' DI CARTE VETRATA E PASTA ABRASIVA LI HO RESUSCITATI.
CHE LAVORACCIO.
DOMANI LI MONTO, SPERIAMO CHE CON I RIBATTINI IN ALLUMINIO LE COSE VADANO MEGLIO.

FORSE è MEGLIO SE VADO A DORMIRE VISTO CHE DOMANI NOTTE SARà UN'ALTRA NOTTATACCIA.

PS PENSAVO DI ESSER L'UNICO AD AVERE QUESTI PROBLEMINI MA ADESSO CHE NE HO LETTO DI TUTTI I COLORI MI SENTO UN PO' MEGLIO.

COMUNQUE HO CAPTO UNA COSA CHE PER RESTAURARE UNA VESPA O LAMBRETTA BISOGNA ESSERE DODATI DI MOLTA MOLTA MOLTA PAZIENZA O DI MOLTO MOLTO MOLTO VALIUM.
eleboronero Posted - 28 feb 2006 : 15:35:42
mi riferivo vl1,vn1,vm1 ecc.
ciao
rocksteady Posted - 28 feb 2006 : 15:25:41
eleboro, il mezzo tondo era di serie su vba e su vbb , mentre non c'era su vespe + recenti.

Ma io veramente ho avuto problemi solo coi listelli vba e gs160, gli altri li ho sempre trovati, NO SMS MODE tendo a comprare le barre intere e farmeli.
Jafo Posted - 28 feb 2006 : 14:14:34
pioniere se ti raccontassi cosa è successo al sottoscritto... altro che conforto!!!
cmq tieni duro alla fine sarai felice come una pasqua!
ciao

JaFo
eleboronero Posted - 28 feb 2006 : 14:07:01
la storia dei listelli e' abbastanza recente,prima li facevano come devono essere.
ora vendono dei listelli di alluminio cotto piegato e per gli esterni ti danno un mezzo tondo da mettere sotto...una cazzata incredibile per "soli" 30 euro!
Cos'ì uno e' obbligato ad andare da pascoli che per "soli" 60 euri ti da quelli giusti sia di fattezza che di lunghezza!
ciao
p.s. mi spigate perche' non si puo'(?) mettere i nomi dei vari ricambisti? se uno vende un ricambio fatto bene ed ad un prezzo giusto secondo me e' bene che tutta la comunita' lo sappia....o ci sono problemi di etica chi mi sfugge?
ironmana Posted - 28 feb 2006 : 09:26:33
Per barone rosso; bordo scudo e listelli pedana è il lavoro più divertente nel rimontaggio di una vespa.A parte i "santissimi" che vengono fuori non è poi così difficile da fare.
Comprati l'attrezzo per i bordo scudo, fissa questo bene nelle parte superiore fino ad incastrarlo (aiutati con le mani dando dei leggeri colpi con la stessa aperta in modo da dare allo stesso la forma dello scudo), dalle parti lo tieni poi unito con una corda elastica.Cominci con l'attrezzo a fissarlo nella parte superiore e nelle curve facendo attenzione alla luce interna che si viene a formare (se tale dovesse risultare elevata ti aiuti sempre delicatamente con i polpastrelli delle mani per riportare la luce in modo uniforme), poi continui con i lati.
E' più difficile da spiegare che da fare.

ironmana
Mago65 Posted - 28 feb 2006 : 09:26:23
AKUNA MATATA MASSIMO!
La mia tecnica é la seguente , esempio:
1) Rottura del vetro fanaleanteriore Lambra D

2) Ordinato pezzo nuovo e ,nel frattempo, SETTIMANINA DI FERIE IN KENIA

3)ricevimento del pezzo e ,ROTTURA DEL MEDESIMO nel tentativo di montarlo.

Adesso l'ho riordinato e ti scrivo dalla casa di riposo VILLA DEI TIGLI.

CIAO
ironmana Posted - 28 feb 2006 : 09:17:35
Per i listelli pedana se non si tratta di quelli curvi ne vendono delle barre da 100cm su vespavintage (il sito originale della vespa tanto per intendersi); ho risolto con questo tagliandolo a misura.
Il lato negativo è che vanno fatti anche i fori per il fissaggio al telaio.Per il resto è veramente ben fatto.
Mi scuso se posso avere offeso qualcuno per la diretta pibblicià fatta; credo con questo di aver risolto una magagna ad un amico del forum.
Saluti
Claudio

ironmana
baronerosso53 Posted - 28 feb 2006 : 08:23:16
Ciao a tutti,a breve dovrei cominciare la GL150 e se prima non ero
sicuro di portarla da uno specialista per montare il bordo scudo e i listelli pedana, ebbene questo dubbio è sparito.
Mi divetirò a montare il resto, che non è poco.
Saluti a tutti Marino.
andre Posted - 28 feb 2006 : 08:16:23
Mettici sempre pazienza e se ti accorgi di avere la tremarella e vorresti accartocciare tutto, vai a farti un giro e quando torni ti sembrera' tutto piu' semplice. Con i ricambi anche io ho avuto difficolta' perche' non sono fatto proprio bene. Anzi a volte fanno proprio schifo.
giamal Posted - 28 feb 2006 : 06:48:34
dai forza!!!!
vedrai che a lavoro ultimato la soddisfazione di vedere la TUA vespa pari al nuovo (anzi meglio di nuova) ti ripagherà di tutte le arrabbiature e le perdite di pazienza!

in bocca al lupo!!!
pioniere Posted - 28 feb 2006 : 00:37:14
X FORTUNA CHE HO CONSERVATO GLI ORIGINALI.

NON SONO PRESI BENE E CI DOVRO' LAVORARE UN PO' PRIMA DI SISTEMARLI MA X LA VESPA QUESTO ED ALTRO.
CIAO
Gio81 Posted - 28 feb 2006 : 00:28:39
Purtroppo, adesso, fanno un solo tipo di listelli. Io ho avuto lo stesso problema sul GL. Infatti, dal rivenditore, ho trovato un solo listello più lungo e, l'altro, l'ho dovuto prendere tra i vecchi. Fortuna ha voluto che fosse l'unico in discrete condizioni...

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