Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aste forcella li

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ChriBu Posted - 01 mar 2006 : 20:46:30
Ciao a tutti,
sono in fase di rimontaggio della forcella della mia LI 150. Dopo aver opportunamente pulito dal grasso "storico" le due aste interno molla vi chiedo:
-che tipo di grasso dovrei usare
-come e cosa devo ingrassare. Devo riempire di nuovo le due aste?


ALOA!!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giovanni Posted - 04 mar 2006 : 19:05:53
Grande Remo!
Purtroppo c'è poco da ridere... è sempre una guerra con questi ricambisti. :(
Ho aspettato 3 settimane per ricevere un ordine e ovviamente brutte sorpresse: ricambi sbagliati e/o non perfetti.
E' da dire he altre spedizioni sono andate molto meglio.

Giovanni

pieremo Posted - 04 mar 2006 : 16:38:48
Il "fatti male" non e' un dubbio
ma una certezza.
Giovanni Posted - 04 mar 2006 : 12:35:06
Il solito dubbio:
Le molle e i pistoncini che si trovano dai ricambisti sono validi?
Non è che vendono "rigenerati" o nuovi ma rifatti male?

Giovanni

ChriBu Posted - 03 mar 2006 : 14:57:29
OK! Mi hai convinto. Cambio tutto!
Ciaooooooooo
m455!m0 Posted - 02 mar 2006 : 19:26:24
Lo so ti capisco!!!
Io sulla forcella non transigo, metto tutto nuovo.
Poi vedi tu!

ChriBu Posted - 02 mar 2006 : 15:22:34
Capisco.... ma ci sarà un modo per capire se le molle sono snervate e quindi da sostituire...?
I pistoncini sono dritti.. l'unica cosa è che mi pare siano usurate le 2 sfere che fanno da perno nelle biellette ruota.
Non ce la faccio piùùùùùù ogni cosa che smonto è poi da cambiare!!
m455!m0 Posted - 02 mar 2006 : 14:24:46
Normale grasso meccanico, ingrassa sia le asticini che le molle, abbonda, non un barattolo di grasso però, il giusto.
Ma i pistoncini (le asticine come le chiami tu) sono tutte storte ed ammaccate?
Se si faresti meglio a sostituirli!
Le molle sono le stesse che hai trovato sulla lambra del 1963?
Faresti meglio a cambiare pure quelle, sai 40 anni in compressione, non si potrebbero chiamare nemmeno più molle.
Non ti vorrei bloccare nel tuo lavoro, molti quando restaurano se ne infischiano, ma io le ho sempre sostituite.
ChriBu Posted - 02 mar 2006 : 14:11:18
Nessuno sà rimontare una forcella di LI?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits