V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
boosterman |
Posted - 03 mar 2006 : 12:30:28 Ho smanettato parecchio sei o sette anni fa su di un "plasticone", come lo chiamate voi, finendo poi per portarlo ad un preparatore serio, e conosco la sensazione che da guidare un 'preparato'. Ora sto restaurando la mia VNA1T 125, e faro' aprire i carter per controllare revisionare ma probabilmente sostituire l'albero motore. Per aprire eventualmente i carter una volta sola sto pensando di montare albero e cuscinetti un po più resistenti alle sollecitazioni e ai giri motore in previsione di un futuro aumento di cilindrata anche se per ora ci tengo a riportare il mezzo nelle condizioni di fabbrica. Tenendo presente che di elaborazione di vespe non so niente, esiste un modello particolare di albero che fa al caso mio? Esiste in commercio una componentistica dedicata ad una vespa ‘vecchia’ come la mia? E soprattutto: da soddisfazioni elaborare una vespa? Mi piacerebbe un discorso generale da qualcuno che se ne intende, soprattutto su un modello come il mio. Grazie per il vostro contributo.
P.S. I carter esternamente (e internamente) sono zincati o lucidati?
VNA1T 125 1958 |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 04 mar 2006 : 09:33:41 Su una VNA1 ti conviene lasciare tutto come sta. E' un motore che va ancora a 4% di mix, senza valvola di immissione all'albero motore ma con immissione a luci incrociate. Qualsiasi modifica dovrai farla artigianalmente perchè non esistono kit di potenziamento per questo tipo di motori. Se vuoi avere un motore potenziabile dovresti partire minimo da un carter VNL3, ovvero con tre travasi. I carte interni sono grezzi in origine.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
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