| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| anto81 |
Posted - 05 apr 2006 : 21:41:33 Ho portato la mia Li 3^ (..il restauro infinito) da un meccanico per metterla in fase e farla ripartire. Oggi mi ha chiamato dicendomi che nella messa in moto la Lambra non "tira" benzina e non si accende! sarebbe il caso di aprire il motore per vedere cosa ho fatto!!   cosa posso aver fatto?? qualcuno mi sa dare un indizio? così magari vado dritto al problema senza rismontare tutto.
p.s. ho pensato al pistone montato correttamente. la parte con stampata la freccia va rivolta verso il collettore di scarico, vero?
AIUTATE UN DISPERATO. |
| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| ferruccio87 |
Posted - 07 apr 2006 : 11:47:58 Non è che è rimasto il classico pezzo di straccio nei travasi del cilindro oppure è stata usata pasta da guarnizioni in abbondanza,che al momento del montaggio del cilindro è andata a otturare qualche travaso?Spero di non avere offeso nessuno facendo queste insinuazioni ma a volte il problema è la cosa più stupida a cui si possa pensare,e infatti non ci si pensa,e si finisce con lo smontare un motore da capo per poi prendersi a schiaffi davanti allo specchio.Già fatto!!!!! Ciao ferruccio |
| anto81 |
Posted - 06 apr 2006 : 22:20:43 questo sito è droga per i momenti di crisi! grandi! |
| sbruscoli |
Posted - 06 apr 2006 : 22:14:26 Dai Antonio!!! Coraggio che ne veniamo fuori!!! sempre a disposizione per un aiuto!!!! |
| anto81 |
Posted - 06 apr 2006 : 21:23:18 citazione: Messaggio inserito da Freegiox
Mi sa che il tuo meccanico e' un furbastro, secondo me non c'e' bisogno di aprire il motore per vedere cosa c'e' dentro, i sintomi di qualsiasi cosa si riconoscono ad okkio tantomeno da un meccanico! Il fatto che il motore non crei la depressione necessaria a far fluire la miscela aria/benzia dal collettore alla camera di scoppio e' data solo dalla non-tenuta delle fasce elastiche! (sempre se e' questo il problema) Io per non sapere ne leggere ne' scrivere mi assicurerei che sia ben messa in fase l'accensione (scitilla nel PMS con anticipo adeguato) e proverei a fare un accensione immettendo un cucchiaio di micela direttamente dalla sede della candela. Ora non voglio puntare il dito poiche' non si puo' giudicare chi non si conosce, ma del tuo meccanico che ne pensi? Ti fidi?
Una sola passione, la Vespa: http://www.vesparestauro.it
non sei il primo che mi mette la pulce nell'orecchio! magari sarà in buona fede ma x il momento ho deciso di fare qualche prova di persona prima di mettere mano al motore!! intanto grazie mille per le dritte. (chissà che un giorno non comprerò una vespa) |
| Freegiox |
Posted - 06 apr 2006 : 01:07:07 Mi sa che il tuo meccanico e' un furbastro, secondo me non c'e' bisogno di aprire il motore per vedere cosa c'e' dentro, i sintomi di qualsiasi cosa si riconoscono ad okkio tantomeno da un meccanico! Il fatto che il motore non crei la depressione necessaria a far fluire la miscela aria/benzia dal collettore alla camera di scoppio e' data solo dalla non-tenuta delle fasce elastiche! (sempre se e' questo il problema) Io per non sapere ne leggere ne' scrivere mi assicurerei che sia ben messa in fase l'accensione (scitilla nel PMS con anticipo adeguato) e proverei a fare un accensione immettendo un cucchiaio di micela direttamente dalla sede della candela. Ora non voglio puntare il dito poiche' non si puo' giudicare chi non si conosce, ma del tuo meccanico che ne pensi? Ti fidi?
Una sola passione, la Vespa: http://www.vesparestauro.it
|
| pieremo |
Posted - 05 apr 2006 : 21:54:09 Il pistone va bene cosi'. Interpretare i sintomi a distanza e' difficile, Il "non "tira" benzina " potrebbe intendersi che i paraoli non sono stati montati nel giusto modo ? Remo |