Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta Ld 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pitto Posted - 07 apr 2006 : 10:25:52
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e sono felice di far parte di questo bel gruppo di amici.
Sto restaurando una lambretta ld 125 del 1954 appartenente a mio padre, c'è solo un problema, non ricorda il colore originale pertanto mi chiedevo se qualcuno di voi sa esattamente il vero colore del modello aprile 54, Ora è bicolore, color sabbia con i cofani e il frontalino porta faro per intenderci, blu. Qualcuno dice che all'epoca doveva essere solo di un colore, sabbia per l'appunto, Mio padre nega la riverniciatura.... non so che fare .......
Poi sto cercando lo sportellino che serve a visionare il carburatore posto sulla fiancata dx e il convogliarere d'aria completo.
Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un grosso favore .
Grazie a tutti
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 07 apr 2006 : 15:16:34
Scusa dimenticavo, a livello di sportellino ho visto qualcosa nel sito www.mo*ovintage.it

Dai un occhio, ma prima affidati all'inventiva per sostituire quell'asterisco.

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
zambe Posted - 07 apr 2006 : 15:15:23
ok pitto, dai un okkio a questa stringa, che è nel nostro stesso forum.

http://www.scooterdepoca.com/pics_lambretta/pdf/la_LD150.pdf

Ci trovi tutte le delucidazioni...
Se hai bisogno d'altro non temere moltissimi, in questo forum, decisamente più esperti del sottoscritto saranno ben felici di aiutarti...

Per quanto riguarda la vernice devi rivolgerti ad un negozio che tiene il marchio Lechler... credo tu possa tranquillamente trovarlo nel sito delle pagine bianche on line

Pitto Posted - 07 apr 2006 : 14:57:42
Sono certamente d'accordo, tu sai a chi posso rivolgermi, magari in zona da me a Roma o dintorni per acquistare la vernice con il codice appropriato?
Sto sempre cercando lo sportellino del cofano dx, senza non posso verniciare.
Ma il grigio antiruggine, che mi è stato indicato per verniciare il parafango posteriore e il serbatoio è un grigio normale o pure quello ha un codice speciale?
zambe Posted - 07 apr 2006 : 14:32:03
fino a due chili potrebbero essere necessari
Sarà meglio che ti procuri anche il codice lechler abbinato a quel tipo di vernice... altirmenti rischi di fare un lavoro pressapochista

Pitto Posted - 07 apr 2006 : 13:55:10
Grazie Massimo, vedrò di trovare la vernice che mi hai indicato, sai mica quanta ne servirebbe?
Giorgio
maxi Posted - 07 apr 2006 : 11:39:02
La tua Lambretta dovrebbe essere verniciata tutta in beige sabbia 8029 ad eccezione del carter motore e filtro aria in fiat alluminio 690 e serbatoio e parafango posteriore in grigio antiruggine.

Massimo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000