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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 27 apr 2006 : 10:24:22
Non riesco proprio a svitarli:
http://digilander.libero.it/raderwerk/motore/

avete qualche consiglio?
ciao e grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Massimiliano Posted - 28 apr 2006 : 12:27:56
Bene, il pignone è venuto via (ha avuto un paio di notti per ripensarci, in compagnia di uno sbloccante per macchine da stampa tipografica, non so se mi spiego...).
Per la frizione, vedo se riesco a procurarmi l'attrezzo adatto, altrimenti gommista!

Grazie a tutti
MAssimiliano
tonino200 Posted - 27 apr 2006 : 18:27:23
Vai dal gommista con la pistola pneomatica cosi non hai bisogno di bloccare nulla, e non rischi di rovinare le teste dado e bullone,
Tonino
pieremo Posted - 27 apr 2006 : 13:19:06
Non usare il cacciavite che poi dovrai ricomprare
la campana frizione,fatti o comprati l'attrezzo.
I due filetti sono normali cioe' DX.
Remo
Massimiliano Posted - 27 apr 2006 : 10:50:52
Vi ringrazio per le risposte. Credo proprio che siano entrambi destrorsi (credo ci sia solo in dado del volano ad essere sinistrorso).
Le linguette le ho appiattite, prima di agire sul dado della frizione, ed ho anche bloccato la biella come dici tu, Zodiaco, però è tutto durissimo.
Mi sa che passo dal gommista, dopo essermi procurato l'utensile per bloccare la campana (ovviamente adesso sto andando di cacciavite...
).

Grazie di nuovo
zodiaco Posted - 27 apr 2006 : 10:45:39
X il pignone devi mettere dentro nella biella dove va lo spinotto un giravite grosso,Quando la biella è al pmi il giravite si va a bloccare sul carter(tanto x capirci viene a formare con la biella una T).A questo punto quando è tutto bloccato prendi chiave a cricchetto e sviti dado pignone,sempre guarda che mentre giri sul dado il giravite non sforzi troppo sull'imbocco del carter.Dove va inserito lo spinotto del pistone invece del giravite grosso puoi anche mettere una prolunga delle chiavi a cricchetto.Io faccio così!Oppure esiste anche il suo apposito utensile da infilare sulla biella.X il pacco dischi frizione devi prima con giravite appiattire le linguette della piastrina sotto il dado poi dovresti avere utensile per bloccare campana che è fatto quasi come i dischi frizione (comperalo ,costa niente ,è utilissimo anche x mettere in dima i dischi.Non ti dico di mettere un giravite (anche se all'inizio io facevo così) xchè c'è rischio di rompere!ciao ciao spero di essere stato utile ,e se altri vogliono dare il loro contributo che rispondano....c'è sempère da imparare!
qwerty_50 Posted - 27 apr 2006 : 10:45:37
Ciao,
io ho avuto problemi simili su alcuni dadi della vespa.
Alla fine mi sono comprato una pistola pneumatica da collegare al compressore.
Ti consiglio di andare dal gommista, fai un lavoro pulito, veloce e sopratutto non fai danni.
Domanda scema : non e` che per caso il passo dei dadi e` sinistrorso?
hai provato a svitare anche nell'altro senso?
Puo` aiutarti chi ha piu` esperienza di me su lambretta.

Ciao

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