Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sostituzione dischi frizione LI150 III

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roby59 Posted - 27 apr 2006 : 18:23:30
Se mi venisse voglia di cambiare i dischi frizione come devo procedere? Passo per passo, smontaggio e rimontaggio, grazie !
Ciao

Roby59-MONZA
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roby59 Posted - 28 apr 2006 : 09:29:19
Grazie Biccari ! Effettivamente da come la racconti dovrebbe essere quasi facile....basta avere l'attrezzo....che mi procuro facile.
Appena darà segni di slittamento procedo, grazie ancora.
Ciao

Roby59-MONZA
pozze Posted - 28 apr 2006 : 08:06:52
Azzzzzz..... ieri avevo sonno........avevo letto freno........ sorry !!!!

mi che rinco che sono... infatti mi ero detto ma non e' difficile....

sorry...

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

teach67 Posted - 27 apr 2006 : 20:01:35
uhm..... qui c'è un malinteso.
si parla di dischi frizione non di ganasce freno.....
salutoni pierpy

ciao a tutti Vespierpy

www.vespaclubnuoro.it
biccari Posted - 27 apr 2006 : 19:11:13
ma che tipo di lambretta hai, visto che la frizione si trova dentro il tamburo????(scherzo ) per togliere la friz. prima smonti pedana post lato messa in moto poi smonti marmitta (il collettore no)sgangi filo friz. e sviti tutti i dadi con una chiave a tubo estrai il carter e fai att. a non perdere il bicchierino posto sopra al gruppo frizione a questo punto con l attrezzo apposta devi comprimre tutto il pacco friz. togli il seeger elastico e poi riallenta la vite sopra all attrezzo e dopo rimetti i dischi nuovi seguendo l ordine di come li hai tolti e piu facile farlo che spiegarlo dimenticavo preima di smontare il carter togli l olio tramite il tappo quello piu vicino alla messa in moto

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti
pozze Posted - 27 apr 2006 : 18:54:01
TI Posso spiegare a grandi linee come ho fatto Io...

per il posteriore.. ho tolto la ruota tramite i 4 bulloni.. poi tolto la vitina che regge il ferma dado della campana freno posteriore e tramite la sua chiave ( quella in dotazione ) mettendola in marcia e premendo il freno ho tolto la vita grossa che regge la campana..
poi ho usato l'estrattore per togliere la campana freno..
tolta la campana tramite pinza per rondelle elastiche ( non so se sia il suo nome ) ho tolto le due rondelle.. ho tolto la specie di rondella-molla che c'e' dietro e mi sono trovato con i due ferodi liberi di essere tolti.... ho fatto un po di leva.. e sono venuti via..
poi ho rimonato il tutto.. seguendo lo schema inverso..

per l'anteriore prima di tutto ho sganciato le corde freno e contakm.. attenzione al perno contakm che se ruoti il tutto esce ( non succede nulla ma potresti perderlo ) poi sgancialo dai due bulloni laterali...

stacca la ruota e tramite chiave togli il dado che chiude il mozzo anteriore .... poi la trafile della sostituzione dei ferodi e' la stessa....

questo e' un riassunto .. pero' rende l'idea che non e' complessa la cosa...
dovrai poi rivedere il tiraggio delle corde...

attenzione che con i ferodi nuovi non frena tantissimo... dovrai farci un attimo di strada se non vuoi raschiarli con carta abrasiva ..... piu o meno e' il tutto lascio ad altri l'aggiunta o la correzzione del mio riassunto............

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits