| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| cino ricci |
Posted - 26 mag 2006 : 15:40:06 Il freno posteriore li125 3° mi da dei problemi. Frena poco o niente, il meccanico che ha rimontato il motore mi dice di aver sostituito i paraolio di tutto il motore compreso quello del mozzo, io stento a crederci, lui crede che la causa sia dei ferrodi troppo duri essendo rimanenze di magazzino possono dare questo problema. mhaa sarà ma non sono convinto. voi che dite
mandi
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| 7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| biccari |
Posted - 28 mag 2006 : 07:30:37 se vieni alla mattina prestino mi farebbe piacere cosi brindiamo con un frizzantino alle 7 di mattina   se sei a posto con la lambra perche non vieni a fare un giro il 2 giugnoc e un raduno di auto e moto d epoca a calderara e un raduno statico ma siccome l organizza il mio meccanico (d'auto) glielo promesso dai cerca di non mancare ti aspetto andrea cosi conoscerai altri soci
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| zodiaco |
Posted - 27 mag 2006 : 19:49:00 Porca put...ana Antonio,voi a Bologna avete sempre tutto ;il bravo rettificatore,quello che rifà tamburi(ferodi).....Ca..o!non ci sta proprio na minc..a a Ferrara!Va a finire che prima o poi mi trasferisco a Bo!!!!Ah!Anto,por...a tr..ia mi han dato la supernotizia del cacc...o!Non potrò venire a super raduno nazionale giù a Metaponto!gggrrrr e poi gggrrrr!!Che nervi!Niente ferie settimanali!Mi sa che almeno(forse)verrò a Bologna a vedervi partire!E poi ancora gggggrrrrrr!!!Che rabbia! |
| Mego |
Posted - 27 mag 2006 : 17:47:57 Hai controllato che il mozzo posteriore non sia usurato troppo e che quindi anche cambiando i ferodi non ferni adeguatamente?
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
| biccari |
Posted - 27 mag 2006 : 15:36:46 a bologna c e una ditta che li rigenera quando si portano le ganasce vecchie bisogna portare anche il tamburo e non sbagla mai misura NO SMS MODE se vuoi un consiglio con una lima cerca di limare gli spigoli delle suddette su tutta la loro raggiatura sia interno che esterna e poi con una seghettina gli fai delle x profonde un 1mm circa su tutta la lunghezza del ferodo poi visto che hai smontato tutto sfila il perno a camme e con unpo di carta vetro arrotolata a una punta la fai scorrere sul foro dove passa l alberino del freno vedrai delle migliorie
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| zodiaco |
Posted - 26 mag 2006 : 18:30:27 A forza di frenare è probabile che l'interno del tamburo si sia mangiato e rigato.Le ganasce nuove sono rifatte e di una misura standard e quando vai a frenare la camma azionata dal pedale freno ha la sua escursione e più di così non può quindi sarebbe stato quasi meglio recuperare le ganasce vecchie facendole maggiorare.Spero di essere stato chiaro.Se vedi che non frenano molto prova a stringere un po' il registro! |
| andre |
Posted - 26 mag 2006 : 17:18:06 Io ho cambiato le ganasce anteriori sulla mia Li e quelle nuove frenano molto meno che quelle originali che avevo prima. Ora viaggio con un paracadute nello zaino che in caso di brusca frenata sara' necessario aprire. Se poi controllando il tamburo e le ganasce trovi olio, beh il problema e' un altro. |
| brunide |
Posted - 26 mag 2006 : 16:07:43 Se trovi olio sui ferodi è ovvio che il paraolio o non è stato cambiato oppure ha ceduto; può essere anche il ferodo vecchio ma in questo caso il meccanico avrebbe fatto una bella schifezza comunque. Non si specula mai sulla sicurezza
bruno |