Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema freno posteriore!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cino ricci
Nuovo

San Vito al Tagliamento - PN
Italy

38 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mag 2006 :  15:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il freno posteriore li125 3° mi da dei problemi.
Frena poco o niente, il meccanico che ha rimontato il motore mi dice di aver sostituito i paraolio di tutto il motore compreso quello del mozzo, io stento a crederci, lui crede che la causa sia dei ferrodi troppo duri essendo rimanenze di magazzino possono dare questo problema. mhaa sarà ma non sono convinto.
voi che dite

mandi

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 mag 2006 :  16:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se trovi olio sui ferodi è ovvio che il paraolio o non è stato cambiato oppure ha ceduto; può essere anche il ferodo vecchio ma in questo caso il meccanico avrebbe fatto una bella schifezza comunque. Non si specula mai sulla sicurezza

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2006 :  17:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho cambiato le ganasce anteriori sulla mia Li e quelle nuove frenano molto meno che quelle originali che avevo prima. Ora viaggio con un paracadute nello zaino che in caso di brusca frenata sara' necessario aprire. Se poi controllando il tamburo e le ganasce trovi olio, beh il problema e' un altro.

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2006 :  18:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A forza di frenare è probabile che l'interno del tamburo si sia mangiato e rigato.Le ganasce nuove sono rifatte e di una misura standard e quando vai a frenare la camma azionata dal pedale freno ha la sua escursione e più di così non può quindi sarebbe stato quasi meglio recuperare le ganasce vecchie facendole maggiorare.Spero di essere stato chiaro.Se vedi che non frenano molto prova a stringere un po' il registro!

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mag 2006 :  15:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a bologna c e una ditta che li rigenera quando si portano le ganasce vecchie bisogna portare anche il tamburo e non sbagla mai misura NO SMS MODE se vuoi un consiglio con una lima cerca di limare gli spigoli delle suddette su tutta la loro raggiatura sia interno che esterna e poi con una seghettina gli fai delle x profonde un 1mm circa su tutta la lunghezza del ferodo poi visto che hai smontato tutto sfila il perno a camme e con unpo di carta vetro arrotolata a una punta la fai scorrere sul foro dove passa l alberino del freno vedrai delle migliorie

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mag 2006 :  17:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato che il mozzo posteriore non sia usurato troppo e che quindi anche cambiando i ferodi non ferni adeguatamente?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2006 :  19:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porca put...ana Antonio,voi a Bologna avete sempre tutto ;il bravo rettificatore,quello che rifà tamburi(ferodi).....Ca..o!non ci sta proprio na minc..a a Ferrara!Va a finire che prima o poi mi trasferisco a Bo!!!!Ah!Anto,por...a tr..ia mi han dato la supernotizia del cacc...o!Non potrò venire a super raduno nazionale giù a Metaponto!gggrrrr e poi gggrrrr!!Che nervi!Niente ferie settimanali!Mi sa che almeno(forse)verrò a Bologna a vedervi partire!E poi ancora gggggrrrrrr!!!Che rabbia!

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mag 2006 :  07:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vieni alla mattina prestino mi farebbe piacere cosi brindiamo con un frizzantino alle 7 di mattina se sei a posto con la lambra perche non vieni a fare un giro il 2 giugnoc e un raduno di auto e moto d epoca a calderara e un raduno statico ma siccome l organizza il mio meccanico (d'auto) glielo promesso dai cerca di non mancare ti aspetto andrea cosi conoscerai altri soci

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000