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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nino Posted - 04 giu 2006 : 09:18:51
Sarà normale per questo modello che la partenza è difficoltosa?

La partenza a freddo è ok, mentre una volta spento il motore non sono mai sicuro che poi vada in moto senza doverla spingere, cosa mai piacevole specialmente se si è in citta.....

Se prima di spegnere il motore mi ricordo di chiudere la benzina, allora 8 volte su 10 la ripartenza è ok.
Se invece dimentico aperta la benzina, la percentuale di successo scende ad 1 su 10..

Prima di smontare il carburatore e controllare (spillo conico??), vorrei conoscere l'opinione di altri possessori ed utilizzatori di questo modello.

Grazie.

Nino C.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
collez Posted - 22 giu 2006 : 13:42:05
prova a cambiare il condensatore!

COLLEZ
Mego Posted - 07 giu 2006 : 10:18:14
citazione:
Messaggio inserito da sergiolamb

Ti ho risposto.
Ciao Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/



Ciao Sergio...ti ho inviato una mail per un aiuto...visto che ho anch'io il CLASSICO problema del GIESSE 150!!!
Grazie ciao.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
collez Posted - 05 giu 2006 : 17:30:46
e non cambierò mai =)
ehehehehehe



ciaooooooooooooo

COLLEZ
eleboronero Posted - 05 giu 2006 : 17:22:19
citazione:
Messaggio inserito da collet

nino, mi offro di soffrire per te.

vendimelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ciao ed in bocca al lupo

COLLEZ



MA NON CAMBI MAI!!!!!!!!!!!!!
collez Posted - 05 giu 2006 : 16:23:05
nino, mi offro di soffrire per te.

vendimelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ciao ed in bocca al lupo

COLLEZ
flambart Posted - 05 giu 2006 : 15:55:57
Se a freddo non ha problemi e a caldo sì, se dopo aver lasciato raffreddare il motore parte subito, potrebbe essere il condensatore.
Nino Posted - 05 giu 2006 : 15:32:50
Il motore è stato rifatto completamente dal sottoscritto ed ha sempre avuto problemi a caldo.

Prima del restauro non so come fosse messo.

Seguirò i Vostro consigli sostituendo lo spillo conico ed il galleggiante. Per la corrente, non credo che sia questo il problema perchè la candela difficilmente la trovo bagnata.

Potrebbe essere la messa in fase non perfetta???


Nino C.
ciccio Posted - 05 giu 2006 : 13:48:57
Caro Nino, il problema dovrebbe essere il carburatore (vaschetta spillo), fai un altra prova: Sposta un pochino il carburatore verso destra e fai la prova in questo modo, se è cosi sostituisci lo spillo e il gallegiante nella vaschetta.
Ciao e buona fortuna
Freegiox Posted - 05 giu 2006 : 13:29:46
Forse qui c'e' qualcosa:

http://www.vesparestauro.it/index.php?module=htmlp&func=display&pid=29

Una sola passione, la Vespa:
http://www.vesparestauro.it
rocksteady Posted - 05 giu 2006 : 11:15:52
il gs e' diverso ed ha l' accensione sooto batteria, quindi e' un discorso a parte, da un punto di vista elettrico NO SMS MODE l' accensione e' piu' onerosa a freddo .

io direi cambia lo spillo e vedrai che tutto reinizia a funzionare correttamente
sergiolamb Posted - 04 giu 2006 : 21:59:49
Ti ho risposto.
Ciao Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/
supergiovane76 Posted - 04 giu 2006 : 21:24:25
sergio ti ho inviato una mail.......sei gentilissimo. grazie

Maurizio
sergiolamb Posted - 04 giu 2006 : 21:07:55
Maurizio,se mi dai la tua email ti allego le foto del diodo.
Ciao Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/
alfred Posted - 04 giu 2006 : 20:59:42
stesso problema con la mia v31t
prima di smontare tutto verifica che arrivi corrente, guarda se la candela è bagnata o meno
e se ha il suo bel colore “nocciola” ,
al limite prova, senza smontare il volano, a verificare con lo spessimetro l’apertura delle puntine (0,4) dalle feritorie .-
Io dopo s*******menti vari diciamo che ho trovato il problema : c’era un piccolo contatto sul devio che a caldo in posizione fra massa e spento dava corrente a strappi ……… le madonneeeeeeeeeee !!!!!
Quando non ti parte a caldo prova con il rubinetto benz. chiuso e gas aperto al max a dare di pedivella (un colpo secco)
La zoc…ola quando l’ho portata dal meccanico, a caldo, è partita 10 volte su 10 …. (proprio ‘na zocccccc)
A marmitta come è messa ???
Il meccanico mi dice che al limite proverà a togliere il volano e vedere come sono messi condensatore, presa alta tensione e stato puntinerie …..
Per il momento ora la zocc …. va è non ho più spintoooooooo boia faust
Ciao alfred
supergiovane76 Posted - 04 giu 2006 : 20:45:45
sergio cortesemente mi spieghi meglio la questione diodo????? credo che il mio gs non carichi a dovere la batteria......

Maurizio
biccari Posted - 04 giu 2006 : 20:42:50
allora perche non fate sta benedetta prova!!!!! con la lambretta se non parte quando si lascia il rubinetto aperto si cambia subito lo spillo e il piu delle volte ci si prende intanto un dubbio viene eliminato tanto il costo credo si aggiri intorno ai 25centesimi

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti
sergiolamb Posted - 04 giu 2006 : 20:41:54
Per il gs150 invece vi assicuro è solo problema di corrente,infatti debbo mettere un diodo che serve a ricaricare la batteria in maniera seria.
Ciao Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/
supergiovane76 Posted - 04 giu 2006 : 20:13:26
idem signori....gs160....a freddo parte(non subitissimo) ma a caldo è un incubo...io però non credo sia un problema di corrente (lo dico da perfetto ignorante) perchè a me succede che poi magari il giorno dopo riparte senza problemi....sarà un problema di carburatore o di spillo conico??? alcuni mi hanno detto così...

Maurizio
sergiolamb Posted - 04 giu 2006 : 18:56:30
Ho avuto anch'io questo problema era dovuto alla corrente troppo debole e a caldo niente da fare.
Per tua informazione io quando mi fermo automaticamente chiudo la benzina,sempre.
Ciao Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/
Freegiox Posted - 04 giu 2006 : 18:33:04
Prova a controllare la taratura della vite della carburazione che sta su un lato del carburatore... purtroppo trovare una soluzione e' un terno all'otto senza vedere la Vespa.
Hai fatto il motore di recente? E' una vespa che non hai mai modificato? Sai se una volta funzionava oppure ha sempre avuto questo problema?

Una sola passione, la Vespa:
http://www.vesparestauro.it

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