V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alexi73 |
Posted - 13 giu 2006 : 19:06:04 ciao ragazzi, ho iniziato il restauro del mio primo mezzo: special 50 4M. Mi servirebbero alcune info. 1) Ho smontato il motore e dovrei fargli una operazione di pulizia esterna dato che è sommerso da olio, grasso ecc. Cosa posso utilizzare per farlo tornare esteticamente splendente???? 2) Mentre armeggiavo è fuoruscito l'olio motore gocciolando dal mozzo. Credo che, oltre a "rinpinguarlo", dovrei sostituire il paraolio, giusto??? E' facile o devo portarlo da un meccanico. Prima del restauro andava in moto!!! 3) come pulisco il carburatore, con la nafta????? 4) ho intenzione di rivernicialrla giallo cromo, cosa ne pensate??? tutti i consigli saranno graditissimi!!!!! ciao alessandro |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luka92 |
Posted - 15 giu 2006 : 11:59:56 si se hai preso il bordo scudo cromato NO SMS MODE è l originale |
nessuno00 |
Posted - 15 giu 2006 : 10:19:33 Il bordo scudo non è cromato ma in alluminio e purtroppo si monta solo con l'attrezzo originale. Puoi sempre fartelo montare da qualche piaggio center o da qualche meccanico che ha la pinza.
Il codice è quello giusto.
Daniele
125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |
alexi73 |
Posted - 15 giu 2006 : 09:02:30 grazie mille ragazzi!!!! ho bisogno di un altro consiglio. Il lungo profilo cromato da mettere sullo scudo anteriore, come faccio a piegarlo come l'originale??? inoltre, il giallo cromo max m. ha il seguente codice12982933, è originale piaggio vero? cia o grazie ancora |
luka92 |
Posted - 14 giu 2006 : 11:46:00 io pe rotgliere i residui dal motore ci ho dovuto dare con la spatola...
x i paraoli lo puoi fare benissimo te |
Janez |
Posted - 14 giu 2006 : 09:12:27 Proporrei per il colore di scegliere sempre tra quelli originali, per il motore se vuoi puoi farlo micropallinare, diventa come nuovo!
Macchia nera Forever! |
nessuno00 |
Posted - 14 giu 2006 : 09:01:35 1) Puoi lavarlo prima con nafta e pennelli o spazzoline e poi con benzina. Vanno bene anche degli sgrassatori tipo Chante clair.
2) Se il mozzo era ancora montato ed' è uscito olio, devi sicuramente cambiarlo. Sviti il dado del mozzo, lo togli, sviti i tre dadi del porta ganasce e quando hai il portaganasce in mano, estrai il paraolio e infili il nuovo con cautela con un martellino.
3) Benzina o solvente nitro. Occhio a non lasciare le guarnizioni a mollo nel solvente che si disintegrano.
4) E' un bel colore, sicuramente fa la sua bella figura.
Daniele
125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |