Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cilindro 200?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mairon Posted - 27 giu 2006 : 21:16:40
Ho un cilindro Lambretta 200, ha pero i prigionieri del collettore aspirazione carburatore come quelli delle cilindrate inferiori. Cioè, se io volessi mettere su un collettore del LI potrei. Il collettore del 200 che ho avevo avuto modo di vedere io aveva i fori per i prigionieri più larghi. Non ho modo di confrontarlo con altri cilindri 200.
Che cilindro sarà??
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 28 giu 2006 : 22:51:40
Bèh...sì prova...però so che gli ultimi cilindri arrivati dall'india sono ottimi e meglio lavorati di quelli di un paio di anni fa.Poi magari va a QULO...Io ne ho uno in magazzino da circa 3 anni e mi sa che è da lavorare un pochino nei travasi come dici tu.Gli ultimi che ho visto erano molto meglio.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
mairon Posted - 28 giu 2006 : 19:02:36
Sinceramente non mi era minimamente passato per la testa di modificarlo, però se mi dite che si può, ci farei un pensierino. I cilindri indiani che ho avuto modo di vedere e provare , vanno bene ma non sono un granchè, a un mio amico è arrivato un cilindro che all'interno dei travasi si vedevano le palline della fusione, altri hanno dovuto comunque armarsi di fresa. A sto punto, visto che il cilindro è frutto di uno scambio , aggiungeteci 60 euro di pistone(?), 20 euro di rettifica(?) e una bottiglia di vino e qualche soldo a chi sa usare le frese ( ?!?!?!) ... ci stiamo dentro!?!?!?
Dai che provo!!!

vicino al collettore c'è un rialzo con stampigliato un numero che sembra un 2..Ciao
pieremo Posted - 28 giu 2006 : 13:59:20
Il cilindro piu' pistone per SX-DL 200 viene venduto
a Ferrara a 150-200 euro. Il cilindro e' Indiano.
Queste notizie di cronaca sono per farti valutare
se vale la pena di modificare il cilindro del lambro.
Remo
Mego Posted - 28 giu 2006 : 13:30:40
Sì confermo.Intanto ha i travasi e le luci molto più piccole,anche quella dello scarico risulta più "stretta".Inoltre il collettore di aspirazione del carburo è diverso.Oddio...volendo e lavorandoselo UN BEL PO' si riuscirebbe anche a montarlo...ma non so quanto ne valga la pena.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
n/a Posted - 28 giu 2006 : 08:58:31
ma vicino all'attacco per il collettore d'asp. sulla fusione del cilindro stesso, dovrebbe esserci come un "dadino" con stampigliato un n°, hai controllato? ... comunque, se di un lambro, avrà chiaramente diagrammi molto differenti da quelli di una normale SX200 o di un DL200!!!!

chiaramente il lambro doveva avere + coppia e meno giri, quindi ...

ma (con un po di pazzienza e qualche fresatina), si potrebbe comunque adattare

sx 225
mairon Posted - 28 giu 2006 : 00:32:05
credo anchio, un lambro.... misurando con il calibro sembrerebbe +o- 66. Dovrei confrontarlo con un 200 sx dl, per vedere bene. Probabilmente differenze anche nei travasi.
ciao grazie . adesso vedo se riesco a fare qualche foto
n/a Posted - 27 giu 2006 : 22:25:19
alesaggio???
se è come dici tu, potrebbe essere di un lambro

sx 225

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000