| Autore |
Discussione  |
|
|
mairon
Junior +
 
Carmignano Di Brenta - PD
Italy
Il mio Garage
242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 21:16:40
|
Ho un cilindro Lambretta 200, ha pero i prigionieri del collettore aspirazione carburatore come quelli delle cilindrate inferiori. Cioè, se io volessi mettere su un collettore del LI potrei. Il collettore del 200 che ho avevo avuto modo di vedere io aveva i fori per i prigionieri più larghi. Non ho modo di confrontarlo con altri cilindri 200. Che cilindro sarà?? |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 22:25:19
|
alesaggio??? se è come dici tu, potrebbe essere di un lambro
sx 225 |
 |
|
|
mairon
Junior +
 
Carmignano Di Brenta - PD
Italy
Il mio Garage 242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 00:32:05
|
credo anchio, un lambro.... misurando con il calibro sembrerebbe +o- 66. Dovrei confrontarlo con un 200 sx dl, per vedere bene. Probabilmente differenze anche nei travasi. ciao grazie . adesso vedo se riesco a fare qualche foto |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 08:58:31
|
ma vicino all'attacco per il collettore d'asp. sulla fusione del cilindro stesso, dovrebbe esserci come un "dadino" con stampigliato un n°, hai controllato? ... comunque, se di un lambro, avrà chiaramente diagrammi molto differenti da quelli di una normale SX200 o di un DL200!!!!
chiaramente il lambro doveva avere + coppia e meno giri, quindi ...
ma (con un po di pazzienza e qualche fresatina), si potrebbe comunque adattare
sx 225 |
 |
|
|
Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 13:30:40
|
Sì confermo.Intanto ha i travasi e le luci molto più piccole,anche quella dello scarico risulta più "stretta".Inoltre il collettore di aspirazione del carburo è diverso.Oddio...volendo e lavorandoselo UN BEL PO' si riuscirebbe anche a montarlo...ma non so quanto ne valga la pena.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
|
pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 13:59:20
|
Il cilindro piu' pistone per SX-DL 200 viene venduto a Ferrara a 150-200 euro. Il cilindro e' Indiano. Queste notizie di cronaca sono per farti valutare se vale la pena di modificare il cilindro del lambro. Remo |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
|
mairon
Junior +
 
Carmignano Di Brenta - PD
Italy
Il mio Garage 242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 19:02:36
|
Sinceramente non mi era minimamente passato per la testa di modificarlo, però se mi dite che si può, ci farei un pensierino. I cilindri indiani che ho avuto modo di vedere e provare , vanno bene ma non sono un granchè, a un mio amico è arrivato un cilindro che all'interno dei travasi si vedevano le palline della fusione, altri hanno dovuto comunque armarsi di fresa. A sto punto, visto che il cilindro è frutto di uno scambio , aggiungeteci 60 euro di pistone(?), 20 euro di rettifica(?) e una bottiglia di vino e qualche soldo a chi sa usare le frese ( ?!?!?!) ... ci stiamo dentro!?!?!? Dai che provo!!!
vicino al collettore c'è un rialzo con stampigliato un numero che sembra un 2..Ciao |
 |
|
|
Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 22:51:40
|
Bèh...sì prova...però so che gli ultimi cilindri arrivati dall'india sono ottimi e meglio lavorati di quelli di un paio di anni fa.Poi magari va a QULO...Io ne ho uno in magazzino da circa 3 anni e mi sa che è da lavorare un pochino nei travasi come dici tu.Gli ultimi che ho visto erano molto meglio.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
| |
Discussione  |
|