Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 MOTORE LAMBRETTA 50 BLOCCATO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
psago64 Posted - 05 lug 2006 : 00:44:45
Ciao a tutti sono da poco registrato e ho già bisogno del vostro aiuto: Sto cercando di rimettere a posto una lambrettina 50 che però ha il pistone bloccato nel cilindro credo per problemi di ruggine. IL problema è che il pistone si trova bloccato al PMI (punto morto inferiore) e quindi non posso farlo scendere per sbloccarlo, ma dovrei farlo salire, nonostante svitol a litri non si muove di 1 mm. Avete qualche trucco per poterlo sbloccare? o in alternativa cosa posso fare per togliere quel maledetto pistone e recuperare tutto il resto?
Grazie

PAOLO
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cooper1k3 Posted - 05 lug 2006 : 11:16:14
Mi è capitata mesi fà la stessa cosa però il paziente era un dingo 3m con pistone bloccato, puoi provare in 2 modi
1: ti compri dal ferramenta una di quelle pistole che si usano per scaldare quel materiale nero che va applicato sui tetti (non ricordo come si chiama), ce ne sono di 2 tipi tu devi trovare quella con la bomboletta lunga poichè riesce a raggiugere maggiori temperature, scaldi il cilindro e povi a tirare via il pistone ovviamente ricordati che è caldo quindi usa le dovute precauzioni
2: usare il mio metodo cioè prendi un tappo di legno abbastanza lungo e duro (considera che deve essere più lungo del cilindro) qualcuno tiene il cilindro sospeso e il martello con la forza di grazità farà il resto
Io poi ho buttato cilindro e pistone perchè inutilizabili, però ho recuperato gli stessi da uno e ora va una meraviglia, spero che anche tu possa avere la mia fortuna
bukkyman Posted - 05 lug 2006 : 09:21:27
prova con la coca-cola,ma attenzione e' aggressivissima e se rimane li per tanto rischi di rovinare il cilindro.

bukkyman
Iso Posted - 05 lug 2006 : 01:25:55
Si potrebbe spessorare la base del cilindro quanto basta per dargli la possibilità di spostarsi con colpi di mazzuola e un tappo di legno duro.

Al massimo col trapano lo fori e lo rompi.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000