Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ecco la vespa!! finalmente

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
soiapic Posted - 11 lug 2006 : 16:49:57
se a qualcuno interessa andata sul mio album fotografico e vedrete l'acquisto.. lo so è da rifare quasi del tutto.
poi vedrete anche quella rossa che è la mia idea di preparazione finale.
accetto consigli ed opinioni.
ciao a tutti!!

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
soiapic Posted - 12 lug 2006 : 17:43:09
è una primavera.. è solo che il suo padrone di prima la voleva come un'aereo.. e l'ha trasformata in un'et3.. però rest sempre una primavera.

andrea vespista
nessuno00 Posted - 12 lug 2006 : 17:33:36
Scusa ma la tua vespa è una primavera o un'ET3?
dalle foto ho visto che ha la chiave sul manubrio e i fori per la targhetta ET3 dietro.

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
soiapic Posted - 12 lug 2006 : 17:33:17
porcazza la mannaia.. allora se la faccio rossa non va bere.. azzz..

andrea vespista
nessuno00 Posted - 12 lug 2006 : 17:30:47
No rossa facevano l'ET3

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
soiapic Posted - 12 lug 2006 : 17:30:03
allora la facevano anche rossa?..

andrea vespista
nessuno00 Posted - 12 lug 2006 : 17:23:39
Se è del '78 non era più prodotta marrone, che era stato sostituito dal blu marine nel '76. anche in questa colorazione è stata adottata la sella bianca per qualche tempo, ma poi è stata sostituita da quella nera.
Sono poi subentreti anche il verde foresta o valleombrosa (dovrebbe essere quello della Sprint veloce), un azzurro metallizzato e forse anche il chiaro di luna.

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
soiapic Posted - 12 lug 2006 : 17:14:16
è una cosa che mi attizza da matti.. perchè se la faccio come da foto viene fuori spettacolare.. mah.. ci panserò.

andrea vespista
Umberto Posted - 12 lug 2006 : 17:08:56
Beh, tendenzialmente sarei d'accordo anch'io sull'originalità, infatti le mie macchine sono tutte
Omologate ASI targa oro. io intendevo che a fini assicurativi è sufficente la semplice Iscrizione (che è un procedimento differente dall'omologazione). comunque sia, apparte che personalmente preferisco comprare senza pensare subito a rivendere, il potenziale acquirente ha comunque il suo modo di vedere, come si vedono delle auto anche MOLTO prestigiose piene di cromature non originali e accessori anacronistici vendute a cifre folli.. Personalmente non credo che siano poi così pochi quelli pronti a sacrificare un po' di originalità
in favore dell'estetica.. Poi come si dice de gustibus..

Umberto
soiapic Posted - 12 lug 2006 : 15:52:09
questo proprio non lo saprei.. devo ancora avere la vespa tra le mani x vedere effettivamente tutte le magagne che ha..
comunque era venuto anche a me sto dubbio .. la vespa è del 78.. e se non vado errato la produxcevano bianca oppure marrone.. ma devo indagare....

andrea vespista
nessuno00 Posted - 12 lug 2006 : 15:45:58
Ma la sella bianca è originale della vespa o è stata aggiunta con gli anni? A me pare quella originale della primavera, non è che in origine questa era marrone? Di che anno è la vespa? Se così fosse riportala all'origine che è un vero spettacolo

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
soiapic Posted - 12 lug 2006 : 15:45:21
e se faccio l'iscrizione con i cerchi originali e poi li modifico?
l'fmi poi fa altre verifiche dopo l'iscrizione.. che ne so qualcosa di periodico..?

andrea vespista
zambe Posted - 12 lug 2006 : 15:40:11
no, sbagli. ha ragione collez e il pozze! al dilà del fatto che cambiare i due cerchi costi poco è la prima impressione che conta!!!!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
soiapic Posted - 12 lug 2006 : 15:19:39
si ma come dice umberto non credo che x 2 monate così la vespa cade di prezzo.. 2 cerchi cromati non fanno la differenza.. comunque x ora la metto originalissimissima.
anche il motore visto che ora ha un motore un pò aperto e fa 135 km/h..
è un missile. sicuramente non adatto x viaggi del tipo treviso-cima grappa... credo che in 2 lo fondo di brutto

andrea vespista
pozze Posted - 12 lug 2006 : 12:53:25
concordo con collet... io sono per originale il piu possibile...
e poi iscrizione FMI....
poi ognuno e' libero di fare cio che vuole....
se un domani dovessi venderla.. un amatore o uno che la cerca.. difficilmente ti paga lo stesso prezzo di un originale... perche dovrebbe rifarla....

Ciao By Pozze

http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Umberto Posted - 12 lug 2006 : 12:34:33
No vai tranquillo, l'assicurazione è comunque solo vincolata all'iscrizione(che non necessita di originalità al 100%) mentre l'omologazione è "solamente" un valore aggiunto che certifica la perfetta originalità del mezzo, per ottenere l'iscrizione devi essere iscritto ad un club federato asi (ce ne sono una strage)e sottoporti a una seduta molto blanda, personalmente ho visto iscrivere asi auto con parafanghi allargati livree tricolori, retrorazzi, sedili recaro del 2005, roll bar artigianali.. Puoi andare tranquillo le cromature non precludono un pagamento in caso di sinistro, tantomeno un'iscrizione asi.

Umberto
collez Posted - 12 lug 2006 : 12:34:22
sgara 2 la vendetta

falla com'era in origine e stop. poi ti prendi una special e la tamarrizzi come ti pare e piace.

non rovinare sta primavera per carità.

altrimenti piglia doppi i pezzi che vuoi tamarrizzare e in ogni momento puoi tornare all'origine..

COLLEZ
Janez Posted - 12 lug 2006 : 12:30:15
Se vuoi l'iscrizione asi devi ovviamente riportarla alle condizioni originali (anche di colore, ovviamente).
con l'iscrizione la vespa aumenta di valore, sopratutto in caso di sinistro. se poi vuoi modificare alcuni particolari sappi che in caso di controllo se ci sono modifiche rispetto alla foto, l'iscrizione al registro decade immediatamente.

Macchia nera Forever!
soiapic Posted - 12 lug 2006 : 12:02:15
a mwe interessa solo l'iscrizione asi...
mi chiedevo se l'assicurazione può contattare l'associazione incaso di sinistro e verificare se effettivamente il motociclo corrisponde alle foto trasmesse (solo nel cason in cui io cromassi i pezzi successivamente) e quindi rifiutarsi di pagare il danno..

andrea vespista
Umberto Posted - 11 lug 2006 : 22:39:22
Dunque, se ti serve solo l'iscrizione ASI, (per esempio per motivi di assicurazione)la quale certifica solo l'effettiva età e compatibilità con i registri storici non dovrebbero esserci problemi anche con le cromature o qualunque modifica,
se invece sei interessato all'omologazione (quindi con relativa placca dorata etc.) allora devi riportarla (in teoria) maniacalmente all'originalità viti comprese.. fornire campioni dei materiali usati per il restauro etc... insomma una procedura un po' complessa
In realtà so per certo che per le auto è cosi perchè ne ho omologate e iscritte più di qualcuna, presumo sia la stessa procedura anche per i motocicli..

Umberto
Iso Posted - 11 lug 2006 : 20:04:54
Quale ambiente?
Comunque .... se hai bisogno della iscrizione al registro storico devi assolutamente restaurarla come in origine, se invece non ne hai necessità fai tranquillamente sulla Vespa quello che ti più ti piace e ti da soddisfazione.

a mio parrere potrebbe succedere che se avrai una vespa fortemente personalizzata, avrai sempre un doppio commento: si compiaccerà con te chi gradisce le personalizzazioni e si inorridirà i purista.

Se invece avrai una vespa con resturo fedele, ne uni e gli altri non avranni nulla da dire.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000