Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 saldo carter???o carter indiano?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fabio Posted - 26 lug 2006 : 11:13:50
salve mi sto rimettendo all'opera ... finiti i restauri in corso stavolta comincio con il farmi il motore per il dl che ho intenzione di prendermi(se lo trovo!!!) volevo farmi un motore 225 quindi subito ho pensato al carter... mi conviene riportarci materiale su un carter 150, o prendermi un carter indiano? se mi conviene saldarlo dove lo posso mandare? e il carter indiano... com'è? da fidarsi oppure meglio lasciar stare?

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fabio Posted - 27 lug 2006 : 10:11:31
era solo per una questione di soldini... in finale faccio saldare il carter... carter ITALIANO e saldatore ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
n/a Posted - 27 lug 2006 : 09:34:54
nn ho detto questo, solo che la fusione, lascia desiderare (pieni d'imperfezzioni & sbavature, orrende esteticamente), am penso che per il tuo scopo possano funzionare! .. devi solo ripassarli.

poi, hanno un paio di particolari costruttivi, x cui si differenziano dagli originali, e qui, dipende solo se NO SMS MODE importa farlo vedere.

sx 225
Fabio Posted - 26 lug 2006 : 13:54:44
quindi i carter indiani li lascio stare giusto??? ma sti carter sono brutti esteticamente e anche dal punto di vista costruttivo e funzionale sono da buttare?

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
n/a Posted - 26 lug 2006 : 11:35:46
... per la saldatura carter, dovresti come minimo sapere gia il tipo di cilindro/albero che vuoi montare (il TOPP, sarebbe averlo già), cosi il laoro viene da DIO!!!

sx 225
n/a Posted - 26 lug 2006 : 11:29:42
ormai, i carter indiani, li montano "cani & porci", e si trovano a prezzacci, ma ci devi lavorare un bel po, per renderlo affidabile e presentabile.

se vuoi adattare un vecchio carter che hai, cerca di utilizzane uno di un 125, magari LI ... insomma non rovinare un 150, magari special!!!!!!!!!!

il costo, si aggira sui 150/180 euro (anche qualcosina in +), solo lavoro:

saldatura di riporto in ALL, centratura e spianatura, fresatura, riporto sedi per prigionieri, adattamento travasi!
insomma un bel lavoretto e ci son dentro un bel po di ore (credimi)!!!

sx 225

... dimenticavo, per un lavoretto fatto come Dio comanda, arrivi a spendere anche il doppio, ma poi non hai + nulla da fare e soprattutto rogne!!
ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000