V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tcasteln |
Posted - 29 lug 2006 : 09:26:03 buongiorno ho iniziato il restauro della mia lambretta 150 D e avrei bisogno di alcune dritte. Quali sono le parti da cromare,qualcuno di voi sa dirmi cosa va fatto e cosa no cromato? Help me please!!
Lambrettability! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maxi |
Posted - 09 ago 2006 : 11:34:53 Vanno nichelate, e come dice ioshi preferibilmente senza levigare il pezzo altrimenti sembrano simil cromate.
Massimo |
ioshi |
Posted - 09 ago 2006 : 11:08:30 Ci sono dei post vecchi riguardo le cromature e nichelature per la Lambretta D, prova ad andare a cercarli, io ho una C e non una D, comunque penso che quelle biellette anche per la D vadano nichelate. In generale per le nichelature specifica che NON ti facciano una levigatura e lucidatura a specchio delle superfici prima del trattamento, sennò l'aspetto finale sarà assolutamente quello di una cromatura!! Te lo dico perchè purtroppo a me è capitato questo e ora mi trovo con dei pezzi da buttare perchè sono troppo belli!!!
Ciao, Giorgio |
tcasteln |
Posted - 09 ago 2006 : 10:08:28 help help
Lambrettability! |
tcasteln |
Posted - 08 ago 2006 : 11:52:40 salve di nuovo adesso mi trovo di nuovo di fronte ad un altro problema:le biellette anteriori vanno anch'esse cromate?
Lambrettability! |
tcasteln |
Posted - 04 ago 2006 : 17:17:08 che a voi risulti mica va verniciato ancvhe il bullone che si roba vicino al filo della frizione?
Lambrettability! |
brunopisa |
Posted - 04 ago 2006 : 15:09:53 Ciao, io ti consiglio di acquistare il libro 'Guida al restauro' dove trovi tutto quello che ti serve (colore, cromature, zincatura, .....!) Buon restauro. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
tcasteln |
Posted - 04 ago 2006 : 10:52:46 anfatti penso che mi dovrò recare da una persona che saldi l'alluminio. grazie
Lambrettability! |
ioshi |
Posted - 02 ago 2006 : 08:47:43 Immagino che il tuo manubrio sia di alluminio, sennò non credo che uno specchietto potrebbe avertelo rigato. Se è di alluminio penso che come dice maxi si possano far sparire eventuali righe superficiali con carta fine, se le righe sono profonde è un problema, dovresti fare un riporto di alluminio per coprire il solco. Ciao, Giorgio |
tcasteln |
Posted - 01 ago 2006 : 11:08:09 per le rigature da specchietto quale materiale si può aggiungere per far tormare il manubrio privo di rigature?
Lambrettability! |
ioshi |
Posted - 31 lug 2006 : 08:57:44 Ciao, la D aveva parti cromate, parti nichelate e parti cadmiate. C'è un mio vecchio post abbastanza dettagliato dal titolo "Trattamenti galvanici Lambretta C", prova a guardare usando il "cerca", riguarda la C e non la D ma non dovrebbero cambiare molto. Ciao, Giorgio |
maxi |
Posted - 30 lug 2006 : 01:33:37 Se il manubrio è in alluminio con della tela via via sempre più sottile elimini le rigature e poi lucidi. Se in ferro fai lo stesso prima di farlo cromare. Se le rigature sono particolarmente profonde puoi anche riportare del materiale per riempirle e poi procedere come sopra.
Massimo |
tcasteln |
Posted - 29 lug 2006 : 18:57:05 grazie tante maxi sei stato di grande aiuto!! ma un'altra domanda: il mio manubrio e rigato causa penso il montaggio di uno specchietto come si fa quando è rigato?
Lambrettability! |
maxi |
Posted - 29 lug 2006 : 15:34:27 Le parti da cromare dovrebbero essere: molle sella anteriore, pedale freno, pedale avviamento, manubrio se in ferro(in alluminio va lucidato), serratura bauletto posteriore, fascetta fissa cavi al manubrio, copertura cuscinetto inferiore sterzo, ghiera faro anteriore e posteriore, coperchietto devioluci e claxon, dadi grandi ruote. Al momento non mi viene in mente altro, magari ci sarà chi aggiunge qualcosa. Ciao
Massimo |