Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore sx200

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
abele05 Posted - 31 lug 2006 : 14:52:25
Salve a tutti, sono entrato in possesso di un motore di lambra siglato sx200 n58.....Ho avuto anni addietro altri motori x200 ma questo ha qqualcosa in più tipo un bulbo nel blocco motore esternamente soppra gli ingranaggi delle marce ed un'uscita di cinque fili dal volano, probabilmente qualche filo è per la batteria.
Qualciuno mi sa dire di che modello si tratta.

Giorgio Brandi
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 11 ago 2006 : 11:57:37
... hai letto le mie MAIL??

l'estrattore per la MOTOPLAT, lo fa anche la BUZZETTI, e evi prendere quello da 30x1.5 mmm

invece quello per le altre lambre (AF, Innocenti, SIL) è da 27x1,25 mm.

sx 225
n/a Posted - 10 ago 2006 : 00:22:09
si, quello è lo schema di un impianto a puntine, madami delle foto "dei pezzi che hai", anche del volano e statore.

ciao

... forse questo, fa al caso tuo (coppialo e incollalo sulla barra d'indirizzo e clicca invio):

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.smellofdeath.com/lloydy/images/wiring/Serveta_Li125_150___Jet_200__Spanish_Lambretta_.jpg&imgrefurl=http://www.smellofdeath.com/lloydy/electrics.htm&h=686&w=1162&sz=99&hl=it&start=5&tbnid=uM0cQpbMJbUU1M:&tbnh=88&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dservetta%2Bjet%2B200%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG

sx 225
abele05 Posted - 09 ago 2006 : 19:23:05
Eccomi di ritorno. Ducati se non ci fossi bisognerebbe inventarti.Ho scaricato il diagramma, mi sembra di un impianto ad acc.ne tradizionale come quello che ho tutt'ora nel 175.Forse,anzi senz'altro,non mi sono spiegato.Il mio problema e che non so a cosa collegare i fili dell'impianto elettrico del telaio(di impianti elettrici in generale come di altre molte cose non ho capito mai nulla). Se riesco ti mando una foto con i pezzi collegati al motore forse cosi mi esprimo meglio. Ciao.
P.S. 5 pezzi 5 dei leveraggi cromati grezzi € 25.00 la voragine s'ingrandisce E dire che mi hanno offerto € 2000.00 per il lambrone credendo di farmi ricco forse ci compro le caramelle per i miei nipoti.

Nuragico
n/a Posted - 09 ago 2006 : 17:20:36
ciao, anche qui da noi, c'è tempesta, vento a raffiche e acqua!!!!!!!!!

prova a dare un occhio a questo sito:
http://www.scooterhelp.com

oppure direttamente qui:
http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_Jet200.html

ciao e aspetto notizie

anche del piega!!!!!!!

sx 225
abele05 Posted - 09 ago 2006 : 17:14:19
Ragazzi ho acquistato su godai, in Ingh. dei pezzi per lambrettone, ma questi altro che conncorrenza,sono più economici e più veloci nella spedizione' alla faccia del prodotto nazionale e delle basse tariffe PT. Meditate gente meditate.

Nuragico
abele05 Posted - 09 ago 2006 : 17:08:48
Eccomi presente, ho giusto mandato due righe a Piega 73 per un soffio,ieri mattina, non ci siamo incontrati da lui a Oristano. Ragazzi quà piove che il Sig. la manda, va bene che abbiamo carenza d'acqua, ma quando e troppo....governo ladro. Mai parole furono più giuste. Caro Ducati ancora una volta hai rag.ne centr. e centr. mors. e mors. ma questo è un raddrizzatore ed una bobina MOTOPLAT che l'amico mi ha regalato ho collegato al motore ed....ecco la luce
adesso non so come collegare l'impianto eletr. del telaio, tu cosa mi dici. Confidando sempre nelle tue conoscenze ti mando un salutone.

Nuragico
n/a Posted - 09 ago 2006 : 16:42:17
perfetto!

la morsettiera è la morsettiera, la centralina, è la centralina ....

sx 225
abele05 Posted - 07 ago 2006 : 17:57:34
Salve a tutti.
Ciao Ducati, ho avuto il tempo per smontare tutti gli ingranaggi(il gt l'avevo smontato giorni fà, a parte una rettifica a 66.4 o trovato un pistone asso in buone condizioni, o sostituito le fasce, una lucidatura e vai) monta un quadruplo 12/14/18/21 e singoli 49/40/37/33 che dovrebbero essere 200/175 di serie. La meraviglia e stata che questi ingranaggi e sopprattuto la crociera non hanno segni di usura sembra un motore poco sfruttato.Per la bobina e la centralina (ma per caso è la morsettiera fissata sul montante sn ?)stasera la persona che mi ha ceduto il motore mi fà sapere se li ha disponibili cosi monterò e proverò,speriamo in bene.
Salutoni.

Nuragico
abele05 Posted - 05 ago 2006 : 16:14:55
Ciao Ducati,con piacere, ancora una volta ti devo ringraziare.
Ho contattato Supereibar. Speriamo in bene.
Anche a te un buon fine settimana.

Nuragico
n/a Posted - 05 ago 2006 : 13:08:41
vai in cima a questa pagina, sotto al titolo "Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum",esattamente sotto a "d Epoca", trovi la scritta " utenti", cliccaci sopra, si apre un'altra pagina!
ora, seleziona "cerca per nome utente", inserisci il nome e clicca su "go", li ti salteranno fuori 2 nomi, scegli il primo e clicchi su "invia mail" ed il giuoco è fatto.

di pure a Jasme, che ti ho detto io di contattarlo!

ciao e buon fine settimana a ttt

sx 225
abele05 Posted - 05 ago 2006 : 08:46:56
Buona mattinata a tutti e ben svegliati. Oggi non avevo voglia di alzarmi, è entrato un maestralino che è un piacere, ma gli animali reclamano il pasto quindi al lavoro.
In suedaiii stò controllando volano/statore vediamo cosa fare al limite butto qualche euro. O butto il motore ? Poi devo recuperare un'estrattore perche quello per Ducati/Dansi non e adatto.
Ducati sei incomensurabile(almeno nei miei confronti,sei di grande aiuto, anche Piega non scherza mi spiace averlo anticipato).A proposito non ho l'indirizzo di Supereibar, qualcuno sà ?
Ragazzi un buon proseguo di mattinata a tutti. Accidenti i cani devono ancora mangiare come scendo mi disossano.

Nuragico
n/a Posted - 05 ago 2006 : 01:16:43
arrivo adesso dall officina ... hai mandato una mail allo spagnolo?
comunque, statore e volano per Li vanno bene anche per ttt le special e le SX, quindi ...

sx 225
abele05 Posted - 04 ago 2006 : 22:47:24
Salve ragazzi, pensate che un volano e statore di LI possa montare e far funzionare bene questo benedetto motore.
Un saluto a tutti.

Nuragico
abele05 Posted - 04 ago 2006 : 16:05:05
Supereibar se ci sei batti un colpo.

Nuragico
abele05 Posted - 04 ago 2006 : 15:51:16
Grazie Ducati sei un pozzo di informazioni, ma dimmi, posseggo uu volano Ducati o Dansi ma mi manca lo statore pensi che con questi pezzi possa risolvere ? Non è che l'albero magari e più grosso rispetto a quello della special ?
Grazie ancora e un saluto.

Nuragico
n/a Posted - 04 ago 2006 : 15:15:17
praticamente poco reperibile, ma forse cè un ragazzo del forum che è spagnolo, e forse ti sa dire qualcosa.
il suo nikname è : Supereibar

ciao

sx 225
abele05 Posted - 04 ago 2006 : 13:19:22
Come posso reperirle ?

Nuragico
n/a Posted - 04 ago 2006 : 12:51:56
se monta la MOTOPLAT, ci vuole la sua centralina, con la sua bobina, altrimenti 0!

oppure, momentaneamente, monti un volano a puntine.

ciao

sx 225
abele05 Posted - 04 ago 2006 : 08:23:04
Ben svegliati, una risposta alla volta:
La farfalla l'ho ricostruita cercando di far memoria, ed è uscita una cosa bellina.
Il mitico Giorgio con gli anni non è cambiato,sempre scorbutico, tenete presente che la sua officina, da ragazzo, era a un tiro di schioppo da casa mia quindi ai voglia che ho avuto modo di conoscerlo
poi ci siamo persi di vista per molti anni. Miglioramenti zero !
Caro Ducati vedremo di essere più compresibili o almeno lo spero per tè.
A Oristano ho recuperato solo il motore il resto era già esaurito.
Mi occorre sapere che tipo di bobina devo reperire altrimenti questo motore fà la ruggine. Potrei usarne una di vettura ? E quanti Volt ?
Ciao ragazzi alla prossima puntata.
Piega abito a Quartucciu, che poi sarebbe la piccola Parigi Sarda, non in quel paesone di mangiacani che è Quartu.

Nuragico
n/a Posted - 03 ago 2006 : 23:55:47
ecco che ricominciano ad usare termini in una lingua sconosciuta ai +!!!
piega, dai fammi capire cosa vi dite!!!!!!!!!!

sx 225

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000