Autore |
Discussione  |
abele05
Junior ++
  
Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage
665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 14:52:25
|
Salve a tutti, sono entrato in possesso di un motore di lambra siglato sx200 n58.....Ho avuto anni addietro altri motori x200 ma questo ha qqualcosa in più tipo un bulbo nel blocco motore esternamente soppra gli ingranaggi delle marce ed un'uscita di cinque fili dal volano, probabilmente qualche filo è per la batteria. Qualciuno mi sa dire di che modello si tratta.
Giorgio Brandi |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 17:17:23
|
semplice, NO SMS MODE puo essere che un carter spagnolo per la JETT 200!!!
sx 225 |
 |
|
abele05
Junior ++
  
Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 lug 2006 : 19:48:46
|
Grazie per la risposta, mi puoi raguagliare meglio facendo un paragone fra questo motore è un sx nostrano. Per quanto riguarda l'inerenza con lo spagnolo ho riscontrato che la ventola ha sia il tappo sia la filettatura per l'estrattore differenti dallo Li o Special. Ma quel bulbo a cosa serve ? Grazie in anticipo per le vostre delucidazioni. Salute a tutti.
Giorgio Brandi |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 ago 2006 : 12:24:20
|
per il volano, monta un MOTOPLAT, e serve il suo estrattore. per il "bulbo" è semplicemente la spia della folle "N"
le differenze sono abissali, anche il cambio dovrebbe avere altri rapporti.
comunque è sempre un 200 e sempre meglio di un 200 indano!
sx 225 |
 |
|
PC
Senior +
    
Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 01 ago 2006 : 12:25:44
|
Il bulbo è la per la spia di segnalazione del cambio in folle.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 ago 2006 : 12:28:15
|
HI HI ... telepatia???
sx 225 |
 |
|
abele05
Junior ++
  
Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 ago 2006 : 14:46:09
|
Troppo buoni,con le vs/risposte mi avete erudito su un motore che ancora non conoscevo(tenete presente che ho ripreso la Lambra dopo 6 lustri che era parcheggiata in magazzino). Da lambrettista ex possessore di un bel 200 esasperato al massimo volevo sapere da Voi che senz'altro siete aggiornattissimi come posso sfruttare al meglio è al massimo questo motore che ho recuperato. Grazie a tutti e saluti.
Nuragico |
 |
|
abele05
Junior ++
  
Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 ago 2006 : 14:48:10
|
Ed ancora, dove posso reperire tutti i dati tecnici e magari qualche spaccato di questo motore ?
Nuragico |
 |
|
mairon
Junior +
 
Carmignano Di Brenta - PD
Italy
Il mio Garage 242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 ago 2006 : 23:31:34
|
interessante, qualche foto o qualche sito che ne parla?? ciao grazie |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 07:53:31
|
prova a sentire "piega 73", che abita anche dalle tue parti!
sx 225 |
 |
|
abele05
Junior ++
  
Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 08:43:04
|
Buongiorno e ben svegliati a tutti. Salve "piega 73", mi puoi aiutare nella ricerca? Grazie ancora e buona giornata. P.S DUCATI come fai a sapere che abito vicino a piega ?
Nuragico |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 09:08:51
|
semplice: cliccando sul tuo nikname
ciao
sx 225 |
 |
|
abele05
Junior ++
  
Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 09:55:32
|
Perdona l'ingenuità è la giovane età, ma sono novellino del posto ho molto da imparare soprattutto dai più grandi !!! Saluti.
Nuragico |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 14:01:56
|
be, dai, il bello di questo forum, è che l'età conta poco! hai mandato una mail al PIEGA, penso che sia in zona in questo periodo.
... è uno dei pochi, se NO SMS MODE l'unico che d'estate va in ferie nel milanese! HI HI ciao
sx 225 |
 |
|
abele05
Junior ++
  
Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 15:31:37
|
Fa benissimo a salire su, vuoi mettere una giornata all' IDROSCALO con un'altra in una spiaggia dell'oristanese ??? Scherzo. Ho un'altro quesitino da porgerti/vi sempre su questo spagnolo vorrei sostituire il volano attuale con un'altro Dansi che ò sotto mano, è fattibile senza sostituire anche la parte elettrica sottostante ? A bientot.
Nuragico |
 |
|
abele05
Junior ++
  
Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 20:58:53
|
Salve ragazzi, attendo volontari che mi consiglimo sul come migliorare le prestazioni di questo sxespanol. Avanti il primo. Ciao a tutti.
Nuragico |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 21:51:12
|
se NO SMS MODE ricordo male, quel motore dovrebbe montare un acc elettronica MOTOPLAT! ... x che vuoi cambiare volano???
sx 225 |
 |
|
abele05
Junior ++
  
Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 22:15:46
|
Qualche aletta è rotta, 2 mezzo per l'esatezza, poi il coperchio lascia una luce quindi passaggio di polvere infine ho gia l'estrattore per il Dansi per cui ! Invece per le migliorie cosa si può fare ?
Nuragico |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 01:09:10
|
iniziare con il tenere la sua acc elettronica MOTOPLAT ... è molto buona!... poi, su un motore così, puoi fare quello che vuoi. ttt dipende da cosa vuoi tirar fuori dal tuo motore, ma soprattutto da quello che vuoi tirar fuori dal tuo portafoglio! ... puoi arrivare a tirar fuori anche oltre 40 cv!!!!!!!!!!
sx 225 |
 |
|
abele05
Junior ++
  
Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 08:32:06
|
Buongiorno a tutti(spero per voi per me e il solito giro di Sardegna) Caro Ducati non è che per caso potresti dirmi come fare per raggiungere questi 40 destrieri, tieni presente che sono stato viziato dai 125cv della mia vecchia FJ 1100. Per il soldo poi si vedrà. Salutoni.
Nuragico |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 10:22:50
|
è un po illegale, ma ... ci provo! (io comunque NO SMS MODE ti ho detto nulla)HI HI MOTORE: 1) gruppo termico, (ti dico subito che io preferisco lavorare un cilindro std),ma esistono kitt di ogni genere, + o - performanti; con il tuo carter, si parte da un minimo di 200c.c, per arrivare comodamente a 250c.c, ma anche qualcosina in + 2) albero mot.(ce ne sono quanti ne vuoi), con caratteristiche semi/std, turismo, racing, ...; 3) gruppo frizione(ce ne sono quante ne vuoi), ci sono a 4, 5, 6 dischi, addirittura in carbonio, con campane Z 45, 46, 47, 48, 49 ! quindi pignone, con Z 14,15,16,17,18,19,20 e ho visto anche un Z 21!!! catena, si va dalla REGINA EXTRA, a roba da paura; 4) chiaramente per non far sputare sangue ai carter, è d'obbligo la tot sostituz di paraolio (per il banco consiglio i viton e/o corteco) , or, cuscinetti (per il banco, esiste una serie SKF, molto buona e addirittura maggiorata), guarnizioni ; 4) gruppo accensione, d'obbligo quella elettronica e anche qui, NO SMS MODE cè che l'imbarazzo della scelta. 5)sailent blok, consiglio quelli modello special e sia il DX che il SIN pieni; 6) carburatore e sist. di alimentaz. dal normale 2/22, a carburatori da 38/40, alimentazione, dal normale collettore, ad aspiraz lamellare, addirittura con il pacco W force (una belva) 7) ..... alla prossima
sx 225 |
 |
|
Discussione  |
|