Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore sx200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2006 :  14:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono entrato in possesso di un motore di lambra siglato sx200 n58.....Ho avuto anni addietro altri motori x200 ma questo ha qqualcosa in più tipo un bulbo nel blocco motore esternamente soppra gli ingranaggi delle marce ed un'uscita di cinque fili dal volano, probabilmente qualche filo è per la batteria.
Qualciuno mi sa dire di che modello si tratta.

Giorgio Brandi

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2006 :  17:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
semplice, NO SMS MODE puo essere che un carter spagnolo per la JETT 200!!!

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2006 :  19:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta, mi puoi raguagliare meglio facendo un paragone fra questo motore è un sx nostrano.
Per quanto riguarda l'inerenza con lo spagnolo ho riscontrato che la ventola ha sia il tappo sia la filettatura per l'estrattore differenti dallo Li o Special.
Ma quel bulbo a cosa serve ?
Grazie in anticipo per le vostre delucidazioni.
Salute a tutti.

Giorgio Brandi

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2006 :  12:24:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il volano, monta un MOTOPLAT, e serve il suo estrattore.
per il "bulbo" è semplicemente la spia della folle "N"

le differenze sono abissali, anche il cambio dovrebbe avere altri rapporti.

comunque è sempre un 200 e sempre meglio di un 200 indano!

sx 225

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 01 ago 2006 :  12:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bulbo è la per la spia di segnalazione del cambio in folle.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2006 :  12:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI ... telepatia???

sx 225

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ago 2006 :  14:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Troppo buoni,con le vs/risposte mi avete erudito su un motore che ancora non conoscevo(tenete presente che ho ripreso la Lambra dopo 6 lustri che era parcheggiata in magazzino).
Da lambrettista ex possessore di un bel 200 esasperato al massimo volevo sapere da Voi che senz'altro siete aggiornattissimi come posso sfruttare al meglio è al massimo questo motore che ho recuperato.
Grazie a tutti e saluti.

Nuragico

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ago 2006 :  14:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ed ancora, dove posso reperire tutti i dati tecnici e magari qualche spaccato di questo motore ?

Nuragico

mairon
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2006 :  23:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
interessante, qualche foto o qualche sito che ne parla?? ciao grazie

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2006 :  07:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a sentire "piega 73", che abita anche dalle tue parti!

sx 225

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2006 :  08:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno e ben svegliati a tutti.
Salve "piega 73", mi puoi aiutare nella ricerca?
Grazie ancora e buona giornata.
P.S
DUCATI come fai a sapere che abito vicino a piega ?

Nuragico

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2006 :  09:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
semplice: cliccando sul tuo nikname

ciao

sx 225

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2006 :  09:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdona l'ingenuità è la giovane età, ma sono novellino del posto
ho molto da imparare soprattutto dai più grandi !!! Saluti.

Nuragico

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2006 :  14:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be, dai, il bello di questo forum, è che l'età conta poco!
hai mandato una mail al PIEGA, penso che sia in zona in questo periodo.

... è uno dei pochi, se NO SMS MODE l'unico che d'estate va in ferie nel milanese! HI HI
ciao

sx 225

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2006 :  15:31:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fa benissimo a salire su, vuoi mettere una giornata all' IDROSCALO con un'altra in una spiaggia dell'oristanese ???
Scherzo. Ho un'altro quesitino da porgerti/vi sempre su questo spagnolo vorrei sostituire il volano attuale con un'altro Dansi che ò sotto mano, è fattibile senza sostituire anche la parte elettrica sottostante ?
A bientot.

Nuragico

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2006 :  20:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, attendo volontari che mi consiglimo sul come migliorare le prestazioni di questo sxespanol.
Avanti il primo. Ciao a tutti.

Nuragico

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2006 :  21:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se NO SMS MODE ricordo male, quel motore dovrebbe montare un acc elettronica MOTOPLAT! ... x che vuoi cambiare volano???

sx 225

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2006 :  22:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche aletta è rotta, 2 mezzo per l'esatezza, poi il coperchio lascia una luce quindi passaggio di polvere infine ho gia l'estrattore per il Dansi per cui !
Invece per le migliorie cosa si può fare ?

Nuragico

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2006 :  01:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
iniziare con il tenere la sua acc elettronica MOTOPLAT ... è molto buona!...
poi, su un motore così, puoi fare quello che vuoi.
ttt dipende da cosa vuoi tirar fuori dal tuo motore, ma soprattutto da quello che vuoi tirar fuori dal tuo portafoglio!
... puoi arrivare a tirar fuori anche oltre 40 cv!!!!!!!!!!

sx 225

abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2006 :  08:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti(spero per voi per me e il solito giro di Sardegna)
Caro Ducati non è che per caso potresti dirmi come fare per raggiungere questi 40 destrieri, tieni presente che sono stato viziato dai 125cv della mia vecchia FJ 1100.
Per il soldo poi si vedrà.
Salutoni.

Nuragico

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2006 :  10:22:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un po illegale, ma ... ci provo! (io comunque NO SMS MODE ti ho detto nulla)HI HI
MOTORE:
1) gruppo termico, (ti dico subito che io preferisco lavorare un cilindro std),ma esistono kitt di ogni genere, + o - performanti; con il tuo carter, si parte da un minimo di 200c.c, per arrivare comodamente a 250c.c, ma anche qualcosina in +
2) albero mot.(ce ne sono quanti ne vuoi), con caratteristiche semi/std, turismo, racing, ...;
3) gruppo frizione(ce ne sono quante ne vuoi), ci sono a 4, 5, 6 dischi, addirittura in carbonio, con campane Z 45, 46, 47, 48, 49 ! quindi pignone, con Z 14,15,16,17,18,19,20 e ho visto anche un Z 21!!! catena, si va dalla REGINA EXTRA, a roba da paura;
4) chiaramente per non far sputare sangue ai carter, è d'obbligo la tot sostituz di paraolio (per il banco consiglio i viton e/o corteco) , or, cuscinetti (per il banco, esiste una serie SKF, molto buona e addirittura maggiorata), guarnizioni ;
4) gruppo accensione, d'obbligo quella elettronica e anche qui, NO SMS MODE cè che l'imbarazzo della scelta.
5)sailent blok, consiglio quelli modello special e sia il DX che il SIN pieni;
6) carburatore e sist. di alimentaz. dal normale 2/22, a carburatori da 38/40, alimentazione, dal normale collettore, ad aspiraz lamellare, addirittura con il pacco W force (una belva)
7) ..... alla prossima

sx 225
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000