Autore |
Discussione  |
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 21:13:40
|
Eccomi qui, salve a tutti. Ho trovato un bel carrello della spesa, vediamo cosa posso fare. Certo che diversi anni fà bastava un cilindro di lambro,un 26 a trombetta,una bella marmitta a farfalla,un pignone da 18 e ne avanzava. Altro quesito, il motore è pronto per essere messo in moto, avendo l'accensione elettronica posso montarlo su un telaio con un classico impianto ed una bobina che serve un 175 oppure devo fare delle modifiche. Come sempre un grazie per la/e risposte molto esaudienti.
Nuragico |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 22:42:59
|
Non ho ancora letto la mail! Ciao caru frady!!! Tranquillo son qui in terra quattro mori, con una bella Jchnusa accanto alla tastiera!! Sconsolato per la pioggia estiva di questa serata!! Oggi zero mare!!! Sei di Quartu??? Da quanto veddi sei un vecchio Lambrettista!! Però la Lambra va più forte di quell'armadio del Fj della casa Japan!! Magari ci si può vedere uno di questi giorni. |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 22:50:12
|
citazione: Messaggio inserito da abele05
Eccomi qui, salve a tutti. Ho trovato un bel carrello della spesa, vediamo cosa posso fare. Certo che diversi anni fà bastava un cilindro di lambro,un 26 a trombetta,una bella marmitta a farfalla,un pignone da 18 e ne avanzava. Altro quesito, il motore è pronto per essere messo in moto, avendo l'accensione elettronica posso montarlo su un telaio con un classico impianto ed una bobina che serve un 175 oppure devo fare delle modifiche. Come sempre un grazie per la/e risposte molto esaudienti.
Nuragico
La bobina naturalmente deve esser per accensioni elettroniche e non per impianto a puntine! Marmitta a farfalla? Lo avuta e non m'è mai sconfeferata più di tanto troppo picole nel cono espansivo. Naturalmente la mia era costruita su basi di una morini troncata!!! Mandami una mail con il tuo cel. Ciao Angelo. |
 |
|
Scooterman MI-TA |
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 23:07:16
|
Salute a te frari bellu, non mi cercare l'FJ perchè dopo lei c'è stato il buio. Vedo che sei passato subito ai complimenti, vecchio lambrettista a me! Stagionato si vecchio ancora ci vogliono molti anni.Proprio stamane sono passato dalle tue parti(Macomer e dintorni) caldo da morire clima a manetta. Leggi qualcuno dei miei messaggi d'aiuto e fammi sapere, gli ultimi senz'altro, devo far ripartire questo motore che ho recuperato dalle tue parti. Abito a Quartucciu con family e cani ma sono Cagliaritano verace. Con un gruppo di stagionati abbiamo messo su in questi giorni il "Vespa & Lambretta d'epoca amici di Felix" staccati da tutto e tutti veri cani sciolti. Al momento non ho altro da dirti, un momento, a 18 anni, qualche anno fà, di lambrette ne avevo tre: Un 150 LI Un 200 normale (l'esca)l'attuale 125(175) Un 200 brutale (la rete). Sono salito a Milano a lavorare e l'unica che ho ritrovato e la 125S Saluti a tutti vado a letto domani ho il Sulcis altra passata di caldo. Piega e stato un piacere sentirti.
Nuragico |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 23:14:44
|
ok, sono contento che vi siete trovati, ma ... cercate di "parlare meno stretto", altrimenti non capisco + una mazza!!! HI HI
sx 225 |
 |
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 23:17:45
|
Dove trovo la bobina ? La marmitta a farfalla lo costruita da me, scarica bene lo provata alcune volte sul 125, sul 175 ancora no è in rodaggio lo faccio scaricare con calma.Questo 200 mi sembra ben messo ho fatto lucidare il cilindro, cambio fasce e frizione, l'olio era abastanza pulito e abbondante, girava libero. Avanti un'altro.
Nuragico |
 |
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 23:19:38
|
Salve Ducati cosa intendi per " meno stretto " ?
Nuragico |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 23:38:48
|
AH! Quindi sei tu il ritrovato Lambrettista di Quartu che s'è costruito la marmitozza in acciaio inox!!! Sei per caso passato dalle parti di Monserrato? Macomer non direi proprio dalle mie parti, quella è montagna!!! La Serveta l'hai presa vicino ad Or? Non sarà mica una che mi stavo puntando io da qualche tempo? Dai "becciu" Lambrettista fatti sentire! |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 23:41:46
|
Immagino anche che tu conosca il mitico Giorgio! |
 |
|
Scooterman MI-TA |
n/a
deleted
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 23:55:47
|
ecco che ricominciano ad usare termini in una lingua sconosciuta ai +!!! piega, dai fammi capire cosa vi dite!!!!!!!!!!
sx 225 |
 |
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 04 ago 2006 : 08:23:04
|
Ben svegliati, una risposta alla volta: La farfalla l'ho ricostruita cercando di far memoria, ed è uscita una cosa bellina. Il mitico Giorgio con gli anni non è cambiato,sempre scorbutico, tenete presente che la sua officina, da ragazzo, era a un tiro di schioppo da casa mia quindi ai voglia che ho avuto modo di conoscerlo poi ci siamo persi di vista per molti anni. Miglioramenti zero ! Caro Ducati vedremo di essere più compresibili o almeno lo spero per tè. A Oristano ho recuperato solo il motore il resto era già esaurito. Mi occorre sapere che tipo di bobina devo reperire altrimenti questo motore fà la ruggine. Potrei usarne una di vettura ? E quanti Volt ? Ciao ragazzi alla prossima puntata. Piega abito a Quartucciu, che poi sarebbe la piccola Parigi Sarda, non in quel paesone di mangiacani che è Quartu.
Nuragico |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 04 ago 2006 : 12:51:56
|
se monta la MOTOPLAT, ci vuole la sua centralina, con la sua bobina, altrimenti 0!
oppure, momentaneamente, monti un volano a puntine.
ciao
sx 225 |
 |
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 04 ago 2006 : 13:19:22
|
Come posso reperirle ?
Nuragico |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 04 ago 2006 : 15:15:17
|
praticamente poco reperibile, ma forse cè un ragazzo del forum che è spagnolo, e forse ti sa dire qualcosa. il suo nikname è : Supereibar
ciao
sx 225 |
 |
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 04 ago 2006 : 15:51:16
|
Grazie Ducati sei un pozzo di informazioni, ma dimmi, posseggo uu volano Ducati o Dansi ma mi manca lo statore pensi che con questi pezzi possa risolvere ? Non è che l'albero magari e più grosso rispetto a quello della special ? Grazie ancora e un saluto.
Nuragico |
 |
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 04 ago 2006 : 16:05:05
|
Supereibar se ci sei batti un colpo.
Nuragico |
 |
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 04 ago 2006 : 22:47:24
|
Salve ragazzi, pensate che un volano e statore di LI possa montare e far funzionare bene questo benedetto motore. Un saluto a tutti.
Nuragico |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 05 ago 2006 : 01:16:43
|
arrivo adesso dall officina ... hai mandato una mail allo spagnolo? comunque, statore e volano per Li vanno bene anche per ttt le special e le SX, quindi ...
sx 225 |
 |
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
|
Inserito il - 05 ago 2006 : 08:46:56
|
Buona mattinata a tutti e ben svegliati. Oggi non avevo voglia di alzarmi, è entrato un maestralino che è un piacere, ma gli animali reclamano il pasto quindi al lavoro. In suedaiii stò controllando volano/statore vediamo cosa fare al limite butto qualche euro. O butto il motore ? Poi devo recuperare un'estrattore perche quello per Ducati/Dansi non e adatto. Ducati sei incomensurabile(almeno nei miei confronti,sei di grande aiuto, anche Piega non scherza mi spiace averlo anticipato).A proposito non ho l'indirizzo di Supereibar, qualcuno sà ? Ragazzi un buon proseguo di mattinata a tutti. Accidenti i cani devono ancora mangiare come scendo mi disossano.
Nuragico |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 05 ago 2006 : 13:08:41
|
vai in cima a questa pagina, sotto al titolo "Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum",esattamente sotto a "d Epoca", trovi la scritta " utenti", cliccaci sopra, si apre un'altra pagina! ora, seleziona "cerca per nome utente", inserisci il nome e clicca su "go", li ti salteranno fuori 2 nomi, scegli il primo e clicchi su "invia mail" ed il giuoco è fatto.
di pure a Jasme, che ti ho detto io di contattarlo!
ciao e buon fine settimana a ttt
sx 225 |
 |
|
Discussione  |
|