Autore |
Discussione  |
slash21083
Nuovo
Massafra - Taranto
Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 20:03:56
|
Ciao a tutti ho chiamato stamattina casa lambretta e mi hanno detto che non effettua + spedizioni. A voi risulta questo o forse non spediscono + a privati? ciao |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 20:40:09
|
Cambia fornitore!!!
Ciao
Matteo (PC)
|
 |
|
Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 21:43:06
|
si devi andare dai concessionari...
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
 |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 22:21:35
|
e' vero anche io stamattina sono andato dal concessionario e indovinate un po' mi ha fatto pagare anche la spedizione di 18,00 euro. non si capisce niente piu'. sapete,avvolte il fatto che i ricambi vespa siano piu' reperibili senza tante smancerie fanno si che la vespa sia piu' apprezzata e piu' commercializzata come mezzo d'epoca e talvolta preferitop alle lambrette.
bukkyman |
 |
|
dg
Nuovo
Como - CO
Italy
Il mio Garage 37 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 22:26:54
|
purtroppo come tanti invece che migliorare e avvicinare la gente a questa passione PEGGIORANO SOLO X PROFITTO |
 |
|
ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 00:10:31
|
Io ho telefonato a Rodano e mi hanno detto che da poco tempo a questa parte hanno ceduto le competenze a dei concessionari a livello regionale. Abitando in Piemonte, mi sono dovuto rivolgere a Torino Lambretta, dove ho trovato cortesia, velocità e competenza. Personalmente sono soddisfatto. |
 |
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 01:41:49
|
In veneto chi c'è? grazie Giovanni |
 |
|
PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 07:11:59
|
Che io sappia, il listino di CasaLambretta rimane in vigore e sempre lo sarà. Quindi i concessionari applicheranno sempre (come massimo) il prezzo di listino, col solito sconto del 10% ai soci Lambretta Club che è sempre dovuto, e non sono ammessi altri ricarichi; in caso di spedizione mi sembra assolutamente normale che essa venga addebitata. Fino a prova contraria quindi si tratta di un miglioramento, perchè dovrebbe incidere sulla qualità e reperibilità dei ricambi che verranno ricostruiti d'ora in avanti, poi si vedrà. Quanto ai ricambi Vespa, sono certamente più diffusi, ci mancherebbe; però va detto che mediamente costano quasi il doppio di quelli Lambretta. Ciao. |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 08:59:27
|
Anche più del doppio!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 11:01:43
|
... Per questi ed altri motivi, io ho decisodi NO SMS MODE comprare + nulla (soprattutto per conto terzi)... ornai, ho il magazzino pieno (di ricambi originali INNOCENTI), che terrò solo x me e le altre cose, pian piano le venderò.
poi, per i soliti ricambi, ho i miei fornitori di fiducia.
comunque, peccato che Vittorio, si voglia dedicare soltanto all'estero, stiamo perdendo un GRANDE!!!
sx 225 |
 |
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 15:27:19
|
Quando il profitto supererà la passione anche la Lambretta morirà!
|
 |
|
Mummies
Nuovo
Bergamo - BG
Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 16:40:05
|
Qualcuno sa a chi rivolgersi invece per la Lombardia? |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 17:11:35
|
Sto sentendo una marea di boiate quindi mi sento di intervenire. Casalambretta non fa più spedizioni perchè non ha struttura interna per poter reggere il peso delle montagne di ordini che gli arrivano quotidianamente da tutto il mondo. Siete mai stati da Vittorio? Avete osservato quante volte squilla il telefono? Quì giustamente dice io fornisco i rivenditori di zona che a loro volta soddisfano le esigenze in loco. Ma quale eccessivo profitto del kaiser, come ha già detto qualcuno andate a comprare pezzi di ricambio per la Vespa poi vedete!
Detto questo Vittorio sa bene che noi (Rimini Lambretta Centre) non effettuiamo spedizioni dei suoi ricambi, la nostra attività prevalente è il restauro per cui se qualcuno ha voglia di farci una visita è il benvenuto ed i ricambi sono disponibili, ma non possiamo permetterci di prelevare ore preziose dal restauro dei mezzi per il confezionamento dei pacchi di materiale Casalambretta.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 22:21:37
|
Invece secondo me il guadagno aggiuntivo può esserci, il volume di vendita è sempre lo stesso. Così facendo casa lambretta non deve nè ingradire la sua struttura nè pagare manodopera aggiuntiva che invece pagheranno i rivenditori che a differena di voi sceglieranno di confezionare i ricambi. Semplice operazione per ridurre le propie spese. Boh forse mi sbaglio?!
Giovanni |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 lug 2006 : 23:08:02
|
... nessuno fa niente x niente, questo è logico!!!!!!!!!!!!!
sx 225 |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 27 lug 2006 : 11:44:15
|
citazione: Invece secondo me il guadagno aggiuntivo può esserci, il volume di vendita è sempre lo stesso. Così facendo casa lambretta non deve nè ingradire la sua struttura nè pagare manodopera aggiuntiva che invece pagheranno i rivenditori che a differena di voi sceglieranno di confezionare i ricambi. Semplice operazione per ridurre le proprie spese. Boh forse mi sbaglio?!
No ti assicuro che non lo fa per una riduzione di costi ma per una effettiva necessità logistica.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
|
Inserito il - 27 lug 2006 : 11:50:11
|
Anch'io, fossi in lui, avrei fatto lo stesso. E' la soluzione migliore.
In Veneto c'è qualche rivenditore?
Grazie Giovanni |
 |
|
brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 lug 2006 : 12:30:18
|
Ciao, dopo anni e anni di discussioni anche V.Tessera ha capito che questa era la soluzione migliore. Io vendo e distribuisco i suoi ricambi per il triveneto (o chiunque voglia ordinarmeli) dal 1999 e posso capire tutte le situazioni. Sta al rivenditore di zona far pagare il giusto senza maggiorazioni particolari. Da me i prezzi sono quelli del catalogo e vi consiglio di affrettarvi poiche' a fine anno esce il nuovo catalogo e di conseguenza il nuovo listino. Chi semina vento raccoglie tempesta si dice!!!! BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
 |
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
|
Inserito il - 27 lug 2006 : 13:21:14
|
Ciao Bruno, ho già comprato alcune cosette da te tramite un amico che abita dalle tue parti. Belle le fascette metalliche... anche se non uguali all'originale sono ottime. :) Spero presto di conoscerti di persona. Ciao
Giovanni |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 lug 2006 : 14:33:16
|
Qualquno puo' indicarmi il referente di Casa Lambretta per la Toscana? Grazie