V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
erreelle |
Posted - 01 ago 2006 : 08:27:47 Ciao a tutti, scusate se rompo le scatole ma ho quasi finito di rimontare la mia Lambra e non ce la faccio più... Qualcuno sa se un sitema per fissare dritta la ruota anteriore? Tutte le volte che provo a stringere i dadi la ruota tira da una parte. La forcella è rifatta, tutto nuovo, tamponi, boccole, molle e quant'altro. Altra domandina: perchè il dado della ruota posteriore tende a svitarsi, bloccadado compreso? |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cerruti gino |
Posted - 02 ago 2006 : 15:12:49 per la ruota posteriore: devi scegliere la rondella dello spessore giusto altrimenti la ghiera fermadado non lavora bene. Ciao
cerruti gino |
n/a |
Posted - 02 ago 2006 : 14:14:34 ... "Altra domandina: perchè il dado della ruota posteriore tende a svitarsi, bloccadado compreso?" ... perche lo aveva chiesto!
sx 225 |
vespamodelli |
Posted - 01 ago 2006 : 16:13:21 Ma perchè gli parlate del posteriore se non gli sta dritta all'anteriore? Così si incasina di più. :-)
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Janez |
Posted - 01 ago 2006 : 15:04:47 prova a farci vedere una foto.
Macchia nera Forever! |
erreelle |
Posted - 01 ago 2006 : 14:06:30 ho controllato meglio, sembra che i braccetti non siano perfettamente in asse, però i componenti sono tutti nuovi. Quasi quasi rismonto tutto... sigh, era pronta.... |
n/a |
Posted - 01 ago 2006 : 12:46:08 dai remo, non spaventarlo!!! io invece, NO SMS MODE ho capito di che lambretta parli (modello)?
su tutte le LI & seguito, sul mozzo posteriore NO SMS MODE cè nessuna chiavella!!! solo una rondella di spessore 0.8mm, il cono tagliato, il mozzo post, rondella elastica, dado, rondella di sicurezza e brugola.
quest ultima va fissata solamente dopo aver tirato il dado centrale e ti consiglio di mettere una goccia di blocca filetti MEDIO.
per la ruota ant, se la forcella è stata fatta bene, tirando i dadi del mozzo, non dovrebbe succedere che si storga!!!!
sx 225 |
pieremo |
Posted - 01 ago 2006 : 11:36:57 Come cerca di dirti Janez riguardati le 2 rondelle che vanno sotto i dadi chiusi . Il foro di queste e' 12,5 mm e l'esterno mi pare sia 22 mm e devono entrare nelle sedi ricavate sulla bielletta. Se le rondelle sono dentro la sede e' impossibile che fissando i dadi questi tirino storta la ruota. E' altrettanto impossibile che si sviti il dado ruota posteriore se il rondellone e la vite sono al loro posto a meno che non ti sia dimenticato di mettere la chiavetta sull'albero. Se e' successo questo rivedi totalmente le tue cognizioni meccaniche e affidati ad uno del mestiere, ciao. Remo |
erreelle |
Posted - 01 ago 2006 : 09:46:17 anzi no, ho detto una fesseria, non cambierebbe niente, perchè lo spazio tra le biellette è preciso per farci entrare i dadi interni, vero? |
erreelle |
Posted - 01 ago 2006 : 09:42:43 mi sembra che non arrivi proprio a fine corsa, comunque ci prende perchè se provo a spingerlo più verso il fondo la ruota sta ancora più storta. Possibile che debba riallentare i dadi interni per far scorrere il perno del mozzo? |
Janez |
Posted - 01 ago 2006 : 09:37:07 il perno sulla bielletta che va infilato nella apposita sede sul mozzo e' inserito correttamente?
Macchia nera Forever! |
erreelle |
Posted - 01 ago 2006 : 09:14:58 rondelle e dadi, tutto a posto, ma non c'è verso.. |
Janez |
Posted - 01 ago 2006 : 09:02:39 dopo che hai appoggiato le biellette della sosp anteriore sul perno del mozzo, poi ci vuole una rondella e poi il dado.
Macchia nera Forever! |
abele05 |
Posted - 01 ago 2006 : 08:33:33 Hai controllato di aver avvitato la vite a brugola del rondellone bloccadado ? Controlla che il dado sia avvitato a fondo e che il rondellone non sia usurato alla sua base. Saluti
Nuragico |