| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| zetom |
Posted - 11 dic 2006 : 21:05:46 Ciao a tutti!!! dopo tanto leggere e leggervi e tante ricerche forse ho trovato qualcosa per me...ed ora sono qui a chiedere anchio come tanti la vostra disponibilità e suggerimenti utili sull'acquisto della mia prima lambretta... C'è questa DL 125 bianca arrivata come un fulmine a ciel sereno (a veder un paio di foto sembra davvero un ottimo conservato) SENZA DOCUMENTI (la targa dalle foto non si capisce cè o meno, il tipo sembra abbia fretta di concludere,alla domanda se conosce il numero di targa risponde che deve informarsi) per 1500e (sicuramente lo chiamerò per avere maggiori informazioni) ecco le immagini: http://www.webalice.it/m.tomei/foto%20album/DL125/index.html ...oppure una LI 125 IIIs conservata di un colore azzurro cielo dell'epoca che dal vivo è semplicemente magnifico, con tutti i documenti, non radiata, senza un filo di ruggine (ve lo assicuro perchè l'ho vista! e l'ho sentita accesa...non vi dico l'emozione...) per 1000e... ecco le foto: http://www.webalice.it/m.tomei/foto%20album/fe/index.html quest'ultimo signore in pensione poi è ha pure 2 guzzi, un'altra lambretta (una C?) iscritta ASI e un'auto Bianchi tutto rigorosamente al caldo e sottocoperta... mi raccontava le storie come fanno i nonni coi nipoti...ed io li ad ascoltarlo...
Storia a parte che mi suggerite?
Grazie a tutti
- Quando il petrolio sarà terminato per riscaldarsi si potranno bruciare le fighe di legno. Una risorsa abbondante e rinnovabile ... - -Ciao Maurizio - |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| n/a |
Posted - 25 dic 2006 : 19:56:28 opps, vedo ora le foto.... be, dai non è una dl125, ma non sembra messa troppo male, complimenti e aspettiamo presto notizie ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
| n/a |
Posted - 25 dic 2006 : 19:48:11 allora quale hai preso??? spero che anche tu possa entrare al + presto nel ristrettissimo "CLUB TUTTO L'ANNO", cioè diventare uno di quelli che usa la lambra e/o la vespa ttt l'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
| zetom |
Posted - 24 dic 2006 : 20:47:34 dopo tutti i vostri numerosi consigli... mi son fatto il regalo di Natale... http://www.webalice.it/m.tomei/foto%20album/fe/index.html
la mia prima lambretta è nella mia cripta (garage!)

... - -Ciao Maurizio - |
| pedro-1962 |
Posted - 13 dic 2006 : 12:51:40 La Dl, a prima vista, sembra più in forma, ma rischi di avere casini per la re-immatricolazione. Controlla almeno di poter risalire al vecchio numero di targa, spera che non sia stata demolita approfittando di qualche contributo-rottamazione (altrimenti non si può proprio immatricolare) e prepara una buona dose di pazienza.... Anche il prezzo, se senza targa e documenti, mi sembra decisamente eccessivo. La LI la potrai utilizzare da subito e non sembra malaccio, però, con quella colorazione è decisamente orrenda! Considera che un restauro totale della carrozzeria (sabbiatura, verniciatura, cromature, gommini e guarnizioni varie) non spenderai meno di 1200/1300 euro. Vedi tu.... Personalmente prenderei la LI, per non avere sorprese e sapere almeno a cosa vai incontro. Potresti rivedere soltanto quelle incredibili parti in rosso.... e lasciare momentaneamente il resto com'è.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
| zetom |
Posted - 13 dic 2006 : 11:30:57 ...bisogna valutar un po' tutto con calma...per prendere una giusta decisione...
... - -Ciao Maurizio - |
| oldmachine |
Posted - 13 dic 2006 : 09:25:17 io sono un po di parte diciamo...la scorsa settimana ho acquistato la mia prima la labretta..una dl 150..bianca da favola!! Dunque il mio spassionato consiglio è x la DL!!
ciao e buona scelt!! OLDMACHINE |
| zambe |
Posted - 13 dic 2006 : 09:04:46 è vero anche questo, c'è sempre bisogno di un inizio
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
| zetom |
Posted - 13 dic 2006 : 00:05:59 stavo pensando proprio così...grande Janez...da qualcosa bisogna pur cominciare...
... - -Ciao Maurizio - |
| Janez |
Posted - 12 dic 2006 : 23:52:06 Comunque per fare esperienza di restauro secondo me la li 125 va benone, poi se vorrai passare ad altro i tuoi soldi li riprendi. Non sai come son contento per un altro Lambrettista! Evvai siamo sempre di piu'!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
| zambe |
Posted - 12 dic 2006 : 18:31:18 non avere fretta, con quel budget prima o poi qualcosa con i documenti in regola o radiato salta fuori!!!
|
| zetom |
Posted - 12 dic 2006 : 17:06:38 tempi duri a quanto pare per le reimmatricolazioni a quanto mi sembra di leggere in giro... infatti 'malatesta' mi ero accorto che c'era qualcosa di strano...infatti me ne sto ben alla larga... buono a sapersi se sei di Cesena... e pure coetanei a quanto pare!!!

... - -Ciao Maurizio - |
| malatesta |
Posted - 12 dic 2006 : 16:08:29 Ciao Zetom, penso proprio di sapere dove hai scattao le foto dell'ultima lambretta... Diciamo che non è un capolavoro di originalità ma un'assemblaggio tra special e li 3°... in cui si sono presi un sacco di libertà tra colore e modifiche varie (tipo segare una gamba del cavalletto per farlo "laterale", il faro posteriore da dl...)! Assolutamente da starci alla larga, soprattutto per il prezzo...
P.s. sono di cesena pure io |
| Claude03 |
Posted - 12 dic 2006 : 16:03:42 Non mi pare sia il celeste iseo quello delle ultime foto... |
| zambe |
Posted - 12 dic 2006 : 14:51:17 Io scarterei a priori il Dl, leggi qualche post sulle difficoltà dell'amico play con la 200... e di molti altri.
Prenderei quindi la li, ma tirerei sul prezzo, necessita di restauro, e non sempre è economico!!!
|
| zetom |
Posted - 12 dic 2006 : 14:32:48 Proprio bella Nicola...complimenti...ho visto pure le foto di quelle che mi diceva Bicius...sono senza parole....
... - -Ciao Maurizio - |
| zetom |
Posted - 12 dic 2006 : 13:28:25 queste ultime foto sono fatte con il cellulare. però spero si capisca un po'....
... - -Ciao Maurizio - |
| zetom |
Posted - 12 dic 2006 : 13:26:42 grazie per la precisazione Claude, ed anche a te Bicius...ho capito perfettamente dove si trova...appena riesco magari farò un salto...nel frattempo comunque penso di capire come sia il colore celeste iseo, infatti credo di averne pure vista una dal vivo ed ancora originale... ecco un paio di foto della LI celeste iseo che ho visto: http://www.webalice.it/m.tomei/foto%20album/mercatino01/index.html
... - -Ciao Maurizio - |
| nicola125li |
Posted - 12 dic 2006 : 13:22:07 zetom...x il colore guarda il mio album......anche se la trafila e' lunga andrei sul DL sara' perhe e' un po il mio sogno.....  X BICIUS....domenica un bel giro me lo sono fatto anch io ,alla faccia di chi ti dice"ma sei pazzo..co sto freddo"
nel dubbio....accelera |
| Claude03 |
Posted - 12 dic 2006 : 12:01:37 Si...
inoltre la marmitta della LI sembra avere il finale dello scarico un poò "artigianale"... |
| Bicius |
Posted - 12 dic 2006 : 12:00:24 Ho visto adesso il tuo messaggio precedente. Massimo di Longiano si trova sotto Toto arredamenti, quando vedi il piazzale con il parcheggio sulla destra (ci sono anche un paio di altri negozi, compresa una parrucchiera) prendi la stradellina in iscesa che è subito dopo a destra, arriva in fondo e sei sotto la Toto, lì trovi poi l'insegna.
Bicius |