Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Targa spezzata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Play_87 Posted - 20 feb 2007 : 17:16:00
http://cgi.ebay.it/lambretta-LI-150-II-Serie_W0QQitemZ260088059598QQihZ016QQcategoryZ134545QQrdZ1QQcmdZViewItem

Vedendo questo annuncio mi è sorta una curiosità:

Se vado alla motorizzazione con una targa spezzata a metà, me la rifanno coi numeri vecchi oppure me la sostituiscono con una del nuovo tipo?
Grazie a tutti
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 27 feb 2007 : 18:07:34
Comunque, dipende dalla motorizzazione a cui ci si rivolge, perché alcune non fanno il libretto nuovo in caso manchi quello vecchio (sempre nel caso di veicoli mai iscritti al PRA, e quindi non si può fare la prima iscrizione tardiva) a causa di un'altra di quelle intelligentissime circolari esplicative.

La colpa, in questo caso, è dei molti furbacchioni che hanno utilizzato la possibilità della prima iscrizione tardiva per dotare di targa d'epoca veicoli che non l'avevano, donandogli una "esagerata" verginità. Qualcuno devono averlo sgamato, ed ecco che gli onesti ne pagano le conseguenze, come spesso accade.

Ciao, Gino
zambe Posted - 26 feb 2007 : 21:41:29
Certo che è possibile. se hai la targa ed hai smarrito il libretto si riesce, ma non è facile(nel caso generale) a mantenere la vecchia targa. nel caso in oggetto, invece, non è che non sia mai stata iscritta, ma è solo che non è stata regolarizzata al pra...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Iso Posted - 26 feb 2007 : 00:54:34
Intendevo dire: che se una moto non è mai stata iscritta al PRA ed è stato smarrito il libretto non è possibile fare la iscrizione tardiva.
Ho detto bene GiPiRat?

Ciao, Gigi.
zambe Posted - 23 feb 2007 : 19:42:36
Vedi che qualcosa ho imparato ;-)

Problemi con le vespe?
GiPiRat Posted - 23 feb 2007 : 19:36:26
Infatti io rispondevo alla domanda generica. Comunque, quello che ha scritto zambe è corretto.

Ciao, Gino
zambe Posted - 21 feb 2007 : 17:50:07
gigi, il libretto lo ha!!!!
Il libretto te lo danno in motorizzazione, non al pra!

Indipendentemente dal caso in oggetto, se hai una targa spezzata e vai a chiedere in motorizzazione ti dicono che devi rifarla.

In questo caso non risulta iscritta al pra perchè il vecchio proprietario ha prima rifatto il libretto e poi non è andato al pra a regolarizzarla!

Problemi con le vespe?
Iso Posted - 21 feb 2007 : 13:41:22
Te la ritarganon non perchè ha la targa spezzata, quella si ripara, ma perchè non essendo iscritta al PRA non ha il libretto.

Ciao, Gigi.
nicola125li Posted - 21 feb 2007 : 12:05:56
gia' successo con quella di un auto.....confermo quello che dice gino,la riconsegnano all'istante(quella nuova)

ma come bello andare in giro.....una vespa special che da soeo che problemi.....
GiPiRat Posted - 20 feb 2007 : 18:21:31
citazione:
Messaggio inserito da Play_87

http://cgi.ebay.it/lambretta-LI-150-II-Serie_W0QQitemZ260088059598QQihZ016QQcategoryZ134545QQrdZ1QQcmdZViewItem

Vedendo questo annuncio mi è sorta una curiosità:

Se vado alla motorizzazione con una targa spezzata a metà, me la rifanno coi numeri vecchi oppure me la sostituiscono con una del nuovo tipo?
Grazie a tutti

In questi casi, se ci si rivolge alla motorizzazione, obbligano alla reimmatricolazione con nuova targa e documenti.

Ciao, Gino
collez Posted - 20 feb 2007 : 18:19:57
eh si! ho notato!
per le evspe la curva è specchiata!
denota meno intelligenza nelle puntate?
si

COLLEZ
fumaglio Posted - 20 feb 2007 : 18:16:45
Non essendo un abitué di Ergay è il primo finale di asta che guardo.. mi sembra ci sia stato uno sprint finale!
zambe Posted - 20 feb 2007 : 18:12:22
la discussione riguarda una moto, messa in vendita dal mio migliore amico... quindi vado male a intervenire...

comunque in motorizzazione senz'altro non te la rifanno la targa con gli stessi numeri. devi provvedere tu a restaurartela.

Problemi con le vespe?
guido angelo Posted - 20 feb 2007 : 17:27:16
che io sappia le targhe non vengono mai rifatte con lo stesso numero dalla motorizzazione.
ci sono diversi sistemi per ripararle se rotte.
ciao guido

guido angelo delli ponti

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000