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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Devise Posted - 10 apr 2007 : 22:59:18
ciao, qualcuno mi sa indicare i gradi di anticipo per il TS1 225 ? Grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Devise Posted - 13 apr 2007 : 23:32:42
Mi mancavano i singoli rapporti con le relative espansioni, ora voglio fare un pò di prove seguendo i vostri consigli. ciao e grazie
m455!m0 Posted - 12 apr 2007 : 10:15:33
citazione:

Si la marmitta è quella e credo a questo punto sia il problema, secondo me non è il cambio non cresce in maniera progressiva ma si apre in modo esplosivo, e poi non è male 4.84.



Il problema sono le due cose messe assieme.
O rapporti meglio il motore per quella marmitta, o trovi una marmitta che vada bene per quei rapporti.
Se per te cambiare la marmitta è più semplice allora cambia la marmitta.
Ti ho messo su una pagina a questo link
http://onailimissam.interfree.it/Pages%20from%20sck-lambretta-2007_E.jpg
dove sono raccomandati i rapporti per le differenti espansioni in commercio.

n/a Posted - 12 apr 2007 : 06:29:58
MMM ... visco che il TS1 è stato studiato per RPM medio/alti (10.000), con quel rapporto, non riesci ad "entrare in coppia" ...:
1) hai il cambio un po lungo,(come 4^, ci vorrebbe quasi il rapporto del LI125);
2) puoi sempre intervenire con delle lamelle + sottili o modificando gli stopper;


S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Devise Posted - 11 apr 2007 : 21:40:40
Si la marmitta è quella e credo a questo punto sia il problema, secondo me non è il cambio non cresce in maniera progressiva ma si apre in modo esplosivo, e poi non è male 4.84.
m455!m0 Posted - 11 apr 2007 : 20:58:41
L'hai fatta troppo lunga, per questo non prende giri subito.
19/46 cambio dl200 ti da un 4.84 alla quarta marcia.

L'espansione di af cosa intendi la NK, cioè questa
http://www.afrayspeed.co.uk/online_catalogue/exp_sys_&_silencers5.jpg

Bene qualora fosse questa dovresti rapportare il tuo motore intorno a 5/5.2
quindi con quel cambio li dovresti provare un 18/47 cioè un cambio dl200 puro.

Non toccare i 17 gradi, quasi tutti l'anticipano in quel modo il ts1, per stare sul tranquillo.
Puoi comunque benissimo spingerti fino a 19 ma non pensare che ti risolva il tuo problema.

M.
Devise Posted - 11 apr 2007 : 20:37:12
Cambio Dl 200 campana 46 pignone 19,carburatore dellorto VHS 32, marmitta Race AF, accensine quella modificata da vespa peso Kg 2.3 . In realtà non è che non ha ripresa prende la coppia molto alta, non ho ancora montato il conta giri ma apre verso i 90 Km/h tirando bene le marce altrimenti rischia di sedersi. Penso o è un problema di anticipo o l'espansione..
n/a Posted - 11 apr 2007 : 16:10:33
MMM, oltre a quello elencato sopra, dipende ancor di + dalla cilindrata del cilindro (in questo caso TS1), dal lavoro fatto sui diagrammi, dall'espansione e dall'alimentazione che utilizzi ... e dal cambio/rapporti che usi.

anzi, che rapporti hai su???

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Devise Posted - 11 apr 2007 : 14:06:51
grazie, mi avevano suggerito 17° 1/2 ma non va molto bene è lenta a prendere i giri.
n/a Posted - 11 apr 2007 : 06:37:12
molti suggeriscono 19°, poi dipende mlto anche dal peso del volano e dal tipo d'accensione elettronica che monti ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

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