Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Un posto misterioso.....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pedro-1962 Posted - 19 apr 2007 : 09:04:22
Vediamo chi riesce a dirmi dov'è questo posto, o magari soltanto di cosa si tratta.

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero/985348/foto.php

Eventualmente più tardi inserisco altre immagini....

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 22 apr 2007 : 15:46:10
E' vero Angelo, ho avuto un lapsus direi più che freudiano!!!
E con le sue inizali Gordon (Matthew) Sumner stampigliate sul lunotto; cosa vuoi che dica, devo andare dal logopedista, quella parola non mi esce proprio di bocca!!!

Bicius
Piega73 Posted - 22 apr 2007 : 01:17:40
citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Da Lambrettista volevo dire le bianche scogliere di Dover dalle quali il nostro amico Jimmy lancia la Lambretta di Sting.
Anche se poi la vegetazione non lascia dubbi sul fatto che non sia un posto così a nord.
Comunque bellissimo.

Bicius

Bicius Guarda che Jimmy lancia giù dalla scogliera la vespa di Sting!!! Non una Lambra!!! Quella sua era già finita sotto un furgoncino diversi frames prima!!!

Ciao Amici!
giubusti Posted - 21 apr 2007 : 20:39:17
Con la primavera, si comincia a uscire con la moto o in Lambretta, finchè si può sono i mezzi migliori. Fai 30,o 40 km e trovi dei posti meravigliosi. Credo che capiti a tutti, in qualsiasi posto d'Italia, ognuno di noi ha a pochi km da casa dei posti bellissimi.
Quando vai fuori Italia trovi dei paesaggi e dei posti ugualmente belli ma ....se li metti a confronto , beh! ...non c'è storia!.
Credo proprio che abbiamo il Paese più bello del mondo!
Ciao a tutti
Giuseppe
PS purtroppo è vero qui da noi i prezzi sono alti, ma il prodotto è qualitativamente "migliore"
ironmana Posted - 20 apr 2007 : 19:03:25
Bicius....... abito in Versilia (zona Forte dei Marmi)..........vuoi che non sappia come funziona.........
Sono consapevole del fatto che all'estero a parità di servizio paghi molto, ma mooolto meno.Prendendo in esame una famiglia di 4 persone qui da noi costa come un mese alle MALDIVE ( e non ho scritto turchia!!!!!)in all-inclusive!!!!!!!

ironmana
fumaglio Posted - 20 apr 2007 : 18:04:13
Concordo.. se si cerca un tuttocompreso ok per l'estero.. ma se si vuole veramente godersi l'italia, le opportunità sono diverse.. magari bisogna arrangiarsi un po' e cercare dove mangiare ..o arrangiarsi.. ma si gioca in casa e se po fa! Ho pernottato a firenze per 40 euro una doppia in agriturismo con piscina e comprato da mangiare da bisteccai e da bere da cantine .. mi son sentito un re e a conti fatti m'è costato meno che altrove! .. La Sicilia è un'incanto e non appena possibile .. Poi non mi pare così cara.. ovvio che se confronti i pacchetti in villaggio, tutto compreso, la scala dei turchi non la vedrai mai!!!!!

Marco.
Bicius Posted - 20 apr 2007 : 13:42:57
Potrei fare un post lungo 3 metri per spiegare come mai da noi costa più che altrove, il problema in Italia è che dobbiamo pagare il personale 5 volte di quello che si paga in Turchia e 7/8 volte quello che si paga in Bulgaria/Romania.
I posti che ho citato sono quelli che "daranno parecchio fastidio" al turismo italiano visto come fonte economica da parte dello Stato per entrate (se non sbaglio al secondo posto come categoria economica), ma non per uscite, ovvero sgravi fiscali e contributi, almeno per le zone non depresse come la nostra costa romagnola.
Basta così, non voglio fare il piagnone, guardatevi sempre bene intorno, acchiappate le offerte ed i last minute, ma tenete sempre conto di quello che spendete anche durante la vacanza, al costo di un appartamento vanno aggiunte le spese varie per il mangiare, il bere e le uscite varie perchè non si ha voglia di preparare, stessa cosa per alberghi in Bed&Breakfast, molto economici perchè si elimina parecchio costo del personale, ma ai quali bisogna poi sommare sempre il costo del mangiare.
Meditate gente, meditate!

Bicius
pedro-1962 Posted - 20 apr 2007 : 12:05:33
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Janez

Caro pedro inizialmente pensavo alla costa del marocco o alle canarie poi quando ho visto le altre foto immaginavo la sicilia o una delle altre isole attorno. posto bellissimo , come tutta l'italia del resto.
io poi sono nato nel profondo nord ma il mio sangue e' al 75% sicano e il richiamo della trinacria e' forte!!!
Purtroppo concordo con ironmana la realta' e' che per l'estero i prezzi sono decisamente migliori...e quando si e' in tre in famiglia i conti devono tornare..

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
[/quote]

Sicano o Siculo? E' differente.

Pedro

abele05 Posted - 20 apr 2007 : 08:45:03
Concordo sulle considerazioni sui prezzi alti. Vedi da noi posti che in bassa stagione sono deserti è per questo molto più suggestivi, frequentabili e belli dove le case te le prestano. D'estate devono supportare la presenza di una popolazione che si decuplica fra residenti con la seconda casa e turisti. E chiaro che si rispetta la legge di mercato "Aumenta la richiesta ed aumenta il costo". A volte però è una lama a doppio taglio, i turisti, che non sono polli da spennare, cercano alternative più economiche ed i proprietari, che affittano in nero quindi potrbbero tenere i prezzi più bassi, se la prendono nello stoppino!

Nuragico
pedro-1962 Posted - 20 apr 2007 : 08:31:48
E' tutto vero quello che avete scritto. A parte i costi delle vacanze, che spesso all'estero sono nettamente inferiori, quello che ci manca è la conoscenza dei posti meravigliosi che abbiamo in Italia. Anch'io, pur avendolo a 150 Km da casa, questo posto l'ho scoperto solo qualche mese fa.

Hola

Pedro

pedro-1962 Posted - 20 apr 2007 : 08:28:10
citazione:
Messaggio inserito da skiro

Ciao Pedro,per me era impossibile indovinare essendo fuori portata;belle calette selvagge!In estate saranno affollate di bagnanti penso e perderanno un po' del senso di pace !Dalle foto ho però notato una cosa inconfutabile: " Sei una buona forchetta !!!!"

Roberto

Buonissima!

Pedro

Janez Posted - 19 apr 2007 : 23:51:04
Caro pedro inizialmente pensavo alla costa del marocco o alle canarie poi quando ho visto le altre foto immaginavo la sicilia o una delle altre isole attorno. posto bellissimo , come tutta l'italia del resto.
io poi sono nato nel profondo nord ma il mio sangue e' al 75% sicano e il richiamo della trinacria e' forte!!!
Purtroppo concordo con ironmana la realta' e' che per l'estero i prezzi sono decisamente migliori...e quando si e' in tre in famiglia i conti devono tornare..

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
ironmana Posted - 19 apr 2007 : 16:13:28
Tutto giusto quello che scrivete; la realtà è che l'estero COSTA MENO rispetto ad una vacanza in Italia!!!!!!!!!

ironmana
Bicius Posted - 19 apr 2007 : 14:57:05
Da Lambrettista volevo dire le bianche scogliere di Dover dalle quali il nostro amico Jimmy lancia la Lambretta di Sting.
Anche se poi la vegetazione non lascia dubbi sul fatto che non sia un posto così a nord.
Comunque bellissimo.

Bicius
Alessandro Pisacane Posted - 19 apr 2007 : 14:56:18
citazione:
Messaggio inserito da abele05

Andiamo a cercare posti fuori dal COMUNE o ESOTICI e poi li abbiamo, aprendo la porta di casa, di fronte al naso. E sono quasi sempre molto più belli e suggestivi di Maldive,Seichelles, Bananas e Oloturias! Ma d'altronde e giusto che dei propri soldi se ne faccia ciò che si vuole.

Nuragico

Ciao Abele,
condivido la tua considerazione; è un pò di tempo, infatti, che bazzico luoghi italici in vacanza e ne sono sempre soddisfatto.
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
abele05 Posted - 19 apr 2007 : 13:57:21
Andiamo a cercare posti fuori dal COMUNE o ESOTICI e poi li abbiamo, aprendo la porta di casa, di fronte al naso. E sono quasi sempre molto più belli e suggestivi di Maldive,Seichelles, Bananas e Oloturias! Ma d'altronde e giusto che dei propri soldi se ne faccia ciò che si vuole.

Nuragico
skiro Posted - 19 apr 2007 : 13:57:00
Ciao Pedro,per me era impossibile indovinare essendo fuori portata;belle calette selvagge!In estate saranno affollate di bagnanti penso e perderanno un po' del senso di pace !Dalle foto ho però notato una cosa inconfutabile: " Sei una buona forchetta !!!!"

Roberto
pedro-1962 Posted - 19 apr 2007 : 12:40:22
Ho inserito altre foto relative ad una gita con la famiglia. Il posto si chiama Scala Dei Turchi e si trova a Realmonte, in provincia di Agrigento. E' una scogliere di Marna, una roccia sedimentarea di natura calcarea, bianchissima e levigata, tanto da sembrare un ghiacciaio.
Le foto risalgono ad una domenica dello scorso novembre, c'erano 25 gradi ed abbiamo fatto un bagno splendido, in un'acqua cristallina e con pochissima gente attorno.
Unico neo... Essendo l'Isola piuttosto grande, siamo andati in macchina e non in LAMBRETTA!

Sito internet: www.scaladeiturchi.com

Ciao

Pedro

vdrdd Posted - 19 apr 2007 : 12:22:26
Sale. Una bella, strana, costiera di sale.........magari vicino Trapani.....

Ciao
Donato
Alessandro Pisacane Posted - 19 apr 2007 : 10:55:07
Io mi chiedo se sia l'isola "madre" o una delle sue "figlie". Di più non so dire.
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Oldscooter Posted - 19 apr 2007 : 10:53:20
A me sembra la scogliera di pietra pomice dell' Isola di Favignana, potrei sbagliarmi ma le somiglia.
Un' Isola senza possibilità di stare all'ombra dato il sole cocente.
Però i casolari che si intravvedono sull'alto della scogliera, in una delle foto, mi fanno pensare a Pantelleria.

Cordiali saluti da Fedele

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000