Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Aiuto!!! LI 1a serie 1958

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Concetto Posted - 20 mag 2007 : 19:54:42
Salve a tutti !
Vi ricordate alcuni giorni fa vi ho chiesto un parere su di una LI 1a serie del 1958 (mascherina+fianchi celeste e tutto il resto bianco)?
Il tipo ne volva 2.500€. L'ho vista, mio padre l'ha provata ed è quasi cotto per prendersela. Magari il venditore scende di 200€. Dunque, 2.300€ per una Lambretta restaurata completamente con il massimo di pezzi d'origine (a parte che non ha 2 selle ma una sella + un cuscino quadradto che pare un articolo originale???) vi pare un affare? Ha buona compressione, risponde al minimo colpo d'accelleratore, buona frizione, è partita al secondo colpo di kick. Ha pochissimi graffietti qua a là ma non è da buttare, anzi !!!
Insomma, è stata quasi tutta sabbiata. Il parafango ant. non è originale, è quello "nuovo" fatto in resina o altra materia. No ruggine dunque!
Il motore delle LI 1a serie è lo stesso della 125 Special del '68?
Che dite? Faccio un affare? Ho bisogno del vostro consiglio.
Vedete sul mio album... Motore rivisionato, pulito, con nuovi pezzi... Ha 26000km.
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=2988&cid=905

Grazie !!!

14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pedro-1962 Posted - 21 mag 2007 : 15:17:50
Per correttezza, sul forum non è possibile fare pubblicità.
Ti ho mandato una mail in privato.

La Lambretta, comunque, è splendida, non lasciartela scappare: se sei un patito dell'originalità potrai sempre ri-verniciare il musetto ed i bandoni laterali.

Ciao

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Concetto Posted - 21 mag 2007 : 14:37:06
citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Dalla foto mi sembra in ottime condizioni e l'unica cosa che non mi convince è il sellino posteriore quadrato, che mi sembra del tipo che si adoperava sulla Vespa, ma è poca cosa e potrebbe benissimo rimanere così.
Il parafango di vetroresina potrai sostituirlo, se vorrai, con quello di metallo che il noto ricambista milanese ha nel suo catalogo per € 95,00.
Per quanto riguarda il motore, è molto diverso dalla serie SX, sia per il gruppo termico che per i rapporti del cambio, lo scarico, il carburatore ecc.
Avrei qualche perplessità, invece, per la colorazione. Dalla foto non si evince se il mezzo è una 125 o una 150, ma sembra verniciata con i colori tipici della 150. per maggiori chiarimenti ti rimando al catalogo del noto rivenditore di prima che, se non ce l'hai, ti posso inviare per e_mail.

Cordialità

Pedro

Infatti, guardando un catalogo che ho a casa, questi non sono i colori per la 125. Però sono belli.
Puoi mandarmi il link del catalogo del noto ricambista?
Altra domanda : è possibile ordinare pezzi ricambi dal catalogo di questo sito??? Mi servirebbero guarnizioni... (fanale posteriore, parafango-scudo, bordo scudo) che sono quelle originali ma un po vecchiette...
Grazie !

Mego Posted - 21 mag 2007 : 13:46:28
Sì la livrea cromatica è quella del 150LI senza dubbio (i 125 non avevan verniciato il musetto e il manubrio dello stesso colore dei bandoni laterali ma eran dello stesso colore dello scudo).Il cuscino posteriore tranquillo è il suo originale,non è quadrato ma leggermente tondeggiante (effettivamente forse la foto inganna per chi eventualmente NO SMS MODE ne ha mai visto uno bene da vicino)ma è il suo come la base su cui è fissato che è una specie di "piano portapacchi".

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
pedro-1962 Posted - 21 mag 2007 : 12:37:28
Dalla foto mi sembra in ottime condizioni e l'unica cosa che non mi convince è il sellino posteriore quadrato, che mi sembra del tipo che si adoperava sulla Vespa, ma è poca cosa e potrebbe benissimo rimanere così.
Il parafango di vetroresina potrai sostituirlo, se vorrai, con quello di metallo che il noto ricambista milanese ha nel suo catalogo per € 95,00.
Per quanto riguarda il motore, è molto diverso dalla serie SX, sia per il gruppo termico che per i rapporti del cambio, lo scarico, il carburatore ecc.
Avrei qualche perplessità, invece, per la colorazione. Dalla foto non si evince se il mezzo è una 125 o una 150, ma sembra verniciata con i colori tipici della 150. per maggiori chiarimenti ti rimando al catalogo del noto rivenditore di prima che, se non ce l'hai, ti posso inviare per e_mail.

Cordialità

Pedro

Concetto Posted - 21 mag 2007 : 11:21:37
citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

viste le condizioni(almeno dalle foto)sembra valida e il prezzo non è assolutamente alto, se paragoni l'acquisto di una da restaurare + tutto il restauro.Concetto visto che vivi in belgio, avrei bisogno di informazioni su come reperire una copia di documento che ha accompagnato un'auto proveniente dal tuo paese con targhe x esportazione (è stato smarrito l'originale e senza non posso reimmatricolarla)visto che se dovessi venire io in belgio sarebbe un grosso problema, non saprei da che parte girarmi come lingua e tutto il resto.se puoi aiutarmi ,sarai ricompensato come è giusto.saluti

Francamente, non so come fare. Potresti spiegarti un po di più? Quali targhe d'esportazione? Che tipo di macchina (oldtimer o no?). se capisco bene ti manca la "carta grigia" come diciamo qua (il documento che accompagna le targhe, che non è grigio ma rosa...).

wanvaiden Posted - 20 mag 2007 : 23:59:17
viste le condizioni(almeno dalle foto)sembra valida e il prezzo non è assolutamente alto, se paragoni l'acquisto di una da restaurare + tutto il restauro.Concetto visto che vivi in belgio, avrei bisogno di informazioni su come reperire una copia di documento che ha accompagnato un'auto proveniente dal tuo paese con targhe x esportazione (è stato smarrito l'originale e senza non posso reimmatricolarla)visto che se dovessi venire io in belgio sarebbe un grosso problema, non saprei da che parte girarmi come lingua e tutto il resto.se puoi aiutarmi ,sarai ricompensato come è giusto.saluti
Mego Posted - 20 mag 2007 : 23:07:41
Se è veramente un buon restauro (e da come l'ha descritta pare sia il caso di questa 1°serie) il prezzo NO SMS MODE è esagerato...da noi per verniciare una LI con vernicie LECHLER-stuccatura e saldature comprese si oscilla tra i 700/900 euro (...non scherzo purtroppo!!!SOB SOB!).Poi mettici la mano d'opera e il costo dei ricambi...senza contare il costo del rifacimento motore ed escludendo il costo della Lambretta in se....insomma fate una botta di conti..bèh direi che come prezzo è allineato dai...non è l'esaltato che spara alto.Se è per tuo padre e gli piace veramente NO SMS MODE pensarci...valuta brevemente altre offerte se ne hai ma se quella gli sembra quella giusta di che NO SMS MODE ci pensi tanto e la prenda..

Janez Posted - 20 mag 2007 : 21:45:20
No concetto il prezzo non mi sembra alto i restauri costano parecchio qui in italia e anche in belgio penso.
se a tuo padre piace puo' prenderla, d'altronde oggi guardavo i prezzi di uno scooter 50 cc e siamo sui 2000 euro...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Concetto Posted - 20 mag 2007 : 21:00:24
citazione:
Messaggio inserito da Mego

E bèh allora che ti devo dire...bene per i documenti ma se NO SMS MODE sei in vena di spese NO SMS MODE dovresti nemmeno metterti in cerca perchè poi se ti capita l'occasione o la Lambro che fa per te poi ci soffri...

Questa la prende mio padre. La mia Lambretta l'ho già...È in fase di restauro. Fra n'anno torna a casa... 125 Special uber alles, forever !

Mego Posted - 20 mag 2007 : 20:54:35
E bèh allora che ti devo dire...bene per i documenti ma se NO SMS MODE sei in vena di spese NO SMS MODE dovresti nemmeno metterti in cerca perchè poi se ti capita l'occasione o la Lambro che fa per te poi ci soffri...

Concetto Posted - 20 mag 2007 : 20:50:40
citazione:
Messaggio inserito da Mego

Bèh il parafanfo in plastica può averlo sostituito poichè il suo originale era troppo distrutto per essere rimesso a nuovo.Sì quelli in ferro si trovano ma sono sempre usati,nuovi in ferro che io sappia al momento NO SMS MODE li rifà nessuno.
Il motore LI1° è diverso dallo special per tipo di cilindro,rapporti cambio,ctipo e modello di carburatore,marmitta e lubrificazione...il primo viaggia al 3/4% l'altro al 2%.Esterioremente possono sembrare identici ma hanno piccolissime differenze.La ghiera sotto il manubrio va bene è sua è una specie di "passacavi che abbellisce il tutto.
La sella e il cuscino vanno bene sono una prerogativa delle prime 1°serie...anche la mia 125 è così e secondo me sta molto bene.Come prezzo direi che insomma NO SMS MODE è male...l'unica cosa è che NO SMS MODE so dirti se con i doc del belgio si riesca ad immatricolarle qua in Italia ma penso propio di sì

Vivo in Belgio e dunque X me è meglio che la Lamb sia già immatricolata. Vuol dire che non si devono seguire via amministrative lunghe e noiose (sdoganamento, certificato X o Y,...). C'è solo un atto di vendita classico tra il venditore e quello che la compra. Basta. Ne IVA, niente.
Io la prenderei. Ma non ho ancora il posto e poco tempo fa mi sono imbattuto nel comprare un appartamento... I soldi servono in questo momento...

Mego Posted - 20 mag 2007 : 20:33:06
Bèh il parafanfo in plastica può averlo sostituito poichè il suo originale era troppo distrutto per essere rimesso a nuovo.Sì quelli in ferro si trovano ma sono sempre usati,nuovi in ferro che io sappia al momento NO SMS MODE li rifà nessuno.
Il motore LI1° è diverso dallo special per tipo di cilindro,rapporti cambio,ctipo e modello di carburatore,marmitta e lubrificazione...il primo viaggia al 3/4% l'altro al 2%.Esterioremente possono sembrare identici ma hanno piccolissime differenze.La ghiera sotto il manubrio va bene è sua è una specie di "passacavi che abbellisce il tutto.
La sella e il cuscino vanno bene sono una prerogativa delle prime 1°serie...anche la mia 125 è così e secondo me sta molto bene.Come prezzo direi che insomma NO SMS MODE è male...l'unica cosa è che NO SMS MODE so dirti se con i doc del belgio si riesca ad immatricolarle qua in Italia ma penso propio di sì

Concetto Posted - 20 mag 2007 : 20:13:50
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Janez

oddio il prezzo mi sembra in linea con i costi di restauro, ma i doc sono in regola o e' radiata?
il parafango in vetroresina non mi convince per niente, perche' non è di ferro? e' una parte molto esposta e al primo urto si distrugge se e' in vetroresina...
perche' poi non l'ha sabbiata tutta ma solo parzialmente?
per quanto riguarda i motori poi sono simili per concezione ma diversi in molte parti!!!
comunque e' bella!

[/quote]
Si possono trovare ancora parafanghi di ferro? Lo so, ma è così. Ho analizzato le fiancate e mi pare aver visto una differenza di spessore in alcuni punti, come se ci fosse stata una passata di carta vetrata. Documenti in regola, è immatricolata. Questa è una cosa di niente farla immatricolare. Ha la targa belga e il certificato d'immatricolazione(l'ho visto).
Il tizio dice l'aver comprata 2500€ ma in questo momento ha bisogno di soldi. Anche se la vende meno ma la deve vendere.
Altro dettaglio : non ha più la chiave bloccasterzo. Il numero, stampato sul quadro è 333. Si possono rifare ste chiavi? Il numero telaio corrisponde alla serie.
Il venditore non è il restauratore.
C'è una ghiera cromata tra manubrio e scudo. Cavi e guaine nuove, gomme nuove. Le scritte laterali sono state rimesse a posto. Vista di sotto è pulita, non ha ruggine, bulloni della pedana puliti.
Ti pare alto il prezzo Janez?

Janez Posted - 20 mag 2007 : 20:04:53
oddio il prezzo mi sembra in linea con i costi di restauro, ma i doc sono in regola o e' radiata?
il parafango in vetroresina non mi convince per niente, perche' non è di ferro? e' una parte molto esposta e al primo urto si distrugge se e' in vetroresina...
perche' poi non l'ha sabbiata tutta ma solo parzialmente?
per quanto riguarda i motori poi sono simili per concezione ma diversi in molte parti!!!
comunque e' bella!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000