Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Casco Vintage "Everest"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mike Posted - 29 mag 2007 : 14:55:34
Stamattina sono andato al mercatino dell'usato vicino casa mia a fare un giro...e guarda un pò cosa ho trovato?!? Un casco d'epoca (marchiato "Everest") che mi calza a pennello! L'imbottitura vi giuro che è intatta soltanto una scucitura, sembra che non sia mai stato usato! Ecco le foto dopo un energico lavaggio con alcool per togliere la colla di 2 adesivi che erano stati applicati. Credo sia degli anni '60... Che ve ne pare? Qualcuno di voi colleziona anche caschi vintage?
P.S. costo dell'operazione 10 Euro!!!

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Casco+Vintage&mid=3290&cid=1060

Mike
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 31 mag 2007 : 12:41:26
vi garantisco che la "mentoniera" in plastica è anni '70, io ho un'AGV e altri 2 caschi che la montano;)

vi assicuro che verniciati in tinta con la lambra, oppure lasciati della tinta originale, ai raduni fanno la loro sporca figura e sopprattutto molta invidia agli altri!!!!!!!!!!!!!!! HI HI

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Mike Posted - 31 mag 2007 : 00:26:56
Boh...è un mistero...la mentoniera non mi sembra che sia stata aggiunta successivamente!
Cmq lo userò come dice ducati per raduni di pochi km, non credo vengano a rompere le scatole a me se sono poi in un gruppo magari di 50 mezzi! E poi i caschi d'epoca li utilizzano anche alla Milano-Taranto (1000 e rotti km)!!!
E ora sono alla ricerca degli occhialoni a corredo!

Mike
Mego Posted - 30 mag 2007 : 22:10:21
E'veramente bellissimo.Io ne ho due che mi furono regalati con moto anni 50.Ma la mentoniera la vedo un aggiunta anni 80...anche la fattura se osservi tu che puoi dovrebbe essere più recente.Facilmente è stata aggiunta....oppure chissà..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
gaurlo Posted - 30 mag 2007 : 21:59:11
io quando ho preso il dl ne ho trovato uno color ocra dl e con la scritte lambretta dalle parti ;) auzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Janez Posted - 30 mag 2007 : 21:34:01
gia chisenefrega poi se succede qualcosa le assicurazioni ti fanno le pulci per vedere tutto, revisione in primis e omologazioni varie e se trovano una vite fuori posto ti ciucci te i danni!!
quei caschi vanno bene per andare al bar sottocasa al massimo!!

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
n/a Posted - 30 mag 2007 : 19:22:04
ISO: anche se non sono omologati, chi se ne frega!!!!!!!!!!! per i raduni o le manifestazioni, sono una vera chicca!!!!!

io personalmente di caschi "datati" sono un patito e ne ho 5 o 6!

poi, ultimamente ho proposto al mio fornitore di procurarmi ttt quelli che trova in STOK ... chiaro, qualcuno lo metterò in vendita;)

Iso Posted - 30 mag 2007 : 18:50:58
E' veramente bello, però penso che non riporti alcun n. di omologazione e che non sia legalmente usabile su strade pubbliche.

Ciao, Gigi.
GimmyDL Posted - 30 mag 2007 : 15:06:03
Non so darti una risposta sicura, però effettivamente dei miei neanche uno ha la mentoniera... si allacciano semplicemente sotto con il cinturino classico di pelle...
Mike Posted - 30 mag 2007 : 15:01:07
Sul famoso sito d'aste, qualcosa si trova...difficilmente a 10 euro però!
Ducati mi ha messo la pulce nell'orecchio, tutti avevano l'allacciatura che passava sul mento (il mio se vedete le foto ha la "mentoniera")? O si allacciavano come i caschi moderni? Poi Everest richiamerebbe la roccia...

Mike
GimmyDL Posted - 30 mag 2007 : 11:34:39
Io ne ho sei tra agv e stadium ma non li vendo perchè mi piace associarli alle moto in garage, per quanto riguarda il valore li trovi a tutte le cifre (sempre per il fatto che c'è gente che quando ha in mano qualcosa di vecchio per loro è per forza caro) io personalmente li ho comprati tutti tra i 10 e i 20 euro l'uno...
ciao!
collez Posted - 30 mag 2007 : 11:13:27
qualcuno ha un casco simile da vendere? per caso?
qual'è il loro valore indicativamente?

grazie

COLLEZ
n/a Posted - 30 mag 2007 : 09:53:18
eppure io ne ho preso uno anni fa ad un mercatino delle pulci ed è molto simile!!!!!!!!!

pieremo Posted - 29 mag 2007 : 23:43:23
Veramente bello.
Duca quelli da roccia non hanno i paraorecchi.
Remo
n/a Posted - 29 mag 2007 : 19:15:23
ottimo affare;)
ne ho preso anch'io uno tipo il tuo, però gli ho lasciato 5 euro in + del tuo... SIGH ;(

HI HI

P.S. e se fosse un vecchio casco da "roccia"????

Play_87 Posted - 29 mag 2007 : 18:40:01
è una meraviglia complimenti per l'acquisto fortunato, mi piacerebbe averne uno del genere, ma non me ne intendo di caschi...
GimmyDL Posted - 29 mag 2007 : 17:40:09
Che bello!!! Everest non l'avevo mai sentita.. io ho degli agv e degli stadium... dovrebbe essere un anni 50/60 molto ben conservato e a dieci euro hai fatto un ottimo affare! complimenti!se lo vendi dimmelo...
vdrdd Posted - 29 mag 2007 : 16:29:36
bello, veramente bello!
Assomiglia a quello che abbiamo fatto fare lo scorso anno, solo che questo è molto ma molto meglio rifinito. A noi è venuto a costare 35 euro, in pura plastica........

Ciao
Donato
ba69421 Posted - 29 mag 2007 : 16:26:13
bello, assomiglia a quello dei fantini, ma piu' imbottito.

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 125 granturismo
vespa 150 vbb1
vespa 50 special - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce
Alessandro Pisacane Posted - 29 mag 2007 : 16:10:48
Ciao Mike,
io non colleziono caschi ma ho un elmetto italiano della prima guerra mondiale. E' abbastanza "vintage" ?
Il casco non mi sembra male; per 10 euro poi....

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000