V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
manzo |
Posted - 24 lug 2008 : 15:08:51 Ieri ho provato la vespa in questione appena fatta restaurare da un mio amico e sono rimasto basito:immaginavo che non fosse una vespa prestazionale,ma mi ha deluso tantissimo;in due era praticamente impossibile viaggiare ad ogni minima salita il motore era in difficoltà.é normale per questa vespa? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
samaghi |
Posted - 24 lug 2008 : 21:06:01 L'idea non è male, però per cambiare motore io prenderei quello del vbb, uguale in tutto e per tutto tranne gruppo termico maggiore, carburo e numero marce 4...esteticamente identico, perchè piuttosto di mettere un vba a 3 marce conviene cambiare a quello esistente il gruppo termico...ma non cambia una cippa. Il motore del vbb a 4 marce credo sia l'unica valida alternativa Ciao |
brunopisa |
Posted - 24 lug 2008 : 20:52:25 Ciao, il problema di quelle Vespe e' che non vanno un'acca ma vanno sempre. Magari recupera il motore di una 150 e' sicuramente sarai appagato. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
Mauritz |
Posted - 24 lug 2008 : 17:42:57 Allora provate una VNA: la velocità di crociera da solo è di 50km/h, non vi dico in salita....(in montagna la 3a diventa quasi un ricordo).
No scherzo: in realtà questa è tutta una tattica x farsi ammirare dai passanti .
--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! --- |
manzo |
Posted - 24 lug 2008 : 17:31:45 sì giusto,''letteralmente si siede'' penso che sia la definizione giusta:il fatto è che al tempo veniva usata solo in montagna(adesso capisco perchè aveva fatto pochi km!) |
samaghi |
Posted - 24 lug 2008 : 17:15:59 Rispondo in quanto possessore di due vnb, vnb3t 3-marce e vnb6t-4 marce, entrambe con motore rifatto e retificato il cilindro. Per quanto riguarda il tre marce, io l'ho addirittura allestita con monosella e portapacchino per non avere mai il passeggero. Per quanto riguarda il 4 marce devo dire che anche in due, si può viaggiare comodamente, tipo passeggiata domenicale.Da solo, direi che come velocità di crociera si è attorno ai 60 km/h.
Il tre marce, letteralmente si siede, quando si passa dalla seconda alla terza...figuriamoci in due, anche se come velocità di punta arriva circa agli 80 km/h. Saluti |
soiapic |
Posted - 24 lug 2008 : 16:59:18 Citazione: Messaggio inserito da manzo
per camminare cammina,pensavo fosse un po' più arzilla.....
ci sarebbe una maniera per farla più arzilla... 
ma mejo che taso.. 
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration - worldvespaweek |
manzo |
Posted - 24 lug 2008 : 16:47:57 per camminare cammina,pensavo fosse un po' più arzilla..... |
soiapic |
Posted - 24 lug 2008 : 15:58:30 penso proprio di si, le vespe vnb 125 sono abbastanza fiacche...
però dovrebbero camminare lo stesso.. 
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration - worldvespaweek |
snow |
Posted - 24 lug 2008 : 15:57:24 direi che per un 125 che trasporta due persone sia normale!! |