Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 info vespa vnb4 125 '62

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
manzo Posted - 24 lug 2008 : 15:08:51
Ieri ho provato la vespa in questione appena fatta restaurare da un mio amico e sono rimasto basito:immaginavo che non fosse una vespa prestazionale,ma mi ha deluso tantissimo;in due era praticamente impossibile viaggiare ad ogni minima salita il motore era in difficoltà.é normale per questa vespa?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 24 lug 2008 : 21:06:01
L'idea non è male, però per cambiare motore io prenderei quello del vbb, uguale in tutto e per tutto tranne gruppo termico maggiore, carburo e numero marce 4...esteticamente identico, perchè piuttosto di mettere un vba a 3 marce conviene cambiare a quello esistente il gruppo termico...ma non cambia una cippa.
Il motore del vbb a 4 marce credo sia l'unica valida alternativa
Ciao
brunopisa Posted - 24 lug 2008 : 20:52:25
Ciao, il problema di quelle Vespe e' che non vanno un'acca ma vanno sempre. Magari recupera il motore di una 150 e' sicuramente sarai appagato.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Mauritz Posted - 24 lug 2008 : 17:42:57
Allora provate una VNA: la velocità di crociera da solo è di 50km/h, non vi dico in salita....(in montagna la 3a diventa quasi un ricordo).

No scherzo: in realtà questa è tutta una tattica x farsi ammirare dai passanti .

--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! ---
manzo Posted - 24 lug 2008 : 17:31:45
sì giusto,''letteralmente si siede'' penso che sia la definizione giusta:il fatto è che al tempo veniva usata solo in montagna(adesso capisco perchè aveva fatto pochi km!)
samaghi Posted - 24 lug 2008 : 17:15:59
Rispondo in quanto possessore di due vnb, vnb3t 3-marce e vnb6t-4 marce, entrambe con motore rifatto e retificato il cilindro.
Per quanto riguarda il tre marce, io l'ho addirittura allestita con monosella e portapacchino per non avere mai il passeggero.
Per quanto riguarda il 4 marce devo dire che anche in due, si può viaggiare comodamente, tipo passeggiata domenicale.Da solo, direi che come velocità di crociera si è attorno ai 60 km/h.

Il tre marce, letteralmente si siede, quando si passa dalla seconda alla terza...figuriamoci in due, anche se come velocità di punta arriva circa agli 80 km/h.
Saluti
soiapic Posted - 24 lug 2008 : 16:59:18
Citazione:
Messaggio inserito da manzo

per camminare cammina,pensavo fosse un po' più arzilla.....

ci sarebbe una maniera per farla più arzilla...

ma mejo che taso..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
manzo Posted - 24 lug 2008 : 16:47:57
per camminare cammina,pensavo fosse un po' più arzilla.....
soiapic Posted - 24 lug 2008 : 15:58:30
penso proprio di si, le vespe vnb 125 sono abbastanza fiacche...

però dovrebbero camminare lo stesso..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
snow Posted - 24 lug 2008 : 15:57:24
direi che per un 125 che trasporta due persone sia normale!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000