Autore |
Discussione  |
|
manzo
Junior ++
  
Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage
626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 lug 2008 : 15:08:51
|
Ieri ho provato la vespa in questione appena fatta restaurare da un mio amico e sono rimasto basito:immaginavo che non fosse una vespa prestazionale,ma mi ha deluso tantissimo;in due era praticamente impossibile viaggiare ad ogni minima salita il motore era in difficoltà.é normale per questa vespa? |
|
snow
Junior +
 
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 lug 2008 : 15:57:24
|
direi che per un 125 che trasporta due persone sia normale!! |
 |
|
soiapic
Senior +
    
Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 lug 2008 : 15:58:30
|
penso proprio di si, le vespe vnb 125 sono abbastanza fiacche...
però dovrebbero camminare lo stesso.. 
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration - worldvespaweek |
 |
|
manzo
Junior ++
  
Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 lug 2008 : 16:47:57
|
per camminare cammina,pensavo fosse un po' più arzilla..... |
 |
|
soiapic
Senior +
    
Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 lug 2008 : 16:59:18
|
Citazione: Messaggio inserito da manzo
per camminare cammina,pensavo fosse un po' più arzilla.....
ci sarebbe una maniera per farla più arzilla... 
ma mejo che taso.. 
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration - worldvespaweek |
 |
|
samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 lug 2008 : 17:15:59
|
Rispondo in quanto possessore di due vnb, vnb3t 3-marce e vnb6t-4 marce, entrambe con motore rifatto e retificato il cilindro. Per quanto riguarda il tre marce, io l'ho addirittura allestita con monosella e portapacchino per non avere mai il passeggero. Per quanto riguarda il 4 marce devo dire che anche in due, si può viaggiare comodamente, tipo passeggiata domenicale.Da solo, direi che come velocità di crociera si è attorno ai 60 km/h.
Il tre marce, letteralmente si siede, quando si passa dalla seconda alla terza...figuriamoci in due, anche se come velocità di punta arriva circa agli 80 km/h. Saluti |
 |
|
manzo
Junior ++
  
Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 lug 2008 : 17:31:45
|
sì giusto,''letteralmente si siede'' penso che sia la definizione giusta:il fatto è che al tempo veniva usata solo in montagna(adesso capisco perchè aveva fatto pochi km!) |
 |
|
Mauritz
Junior ++
  
Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 lug 2008 : 17:42:57
|
Allora provate una VNA: la velocità di crociera da solo è di 50km/h, non vi dico in salita....(in montagna la 3a diventa quasi un ricordo).
No scherzo: in realtà questa è tutta una tattica x farsi ammirare dai passanti .
--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! --- |
 |
|
brunopisa
Senior
   
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 lug 2008 : 20:52:25
|
Ciao, il problema di quelle Vespe e' che non vanno un'acca ma vanno sempre. Magari recupera il motore di una 150 e' sicuramente sarai appagato. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
 |
|
samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 lug 2008 : 21:06:01
|
L'idea non è male, però per cambiare motore io prenderei quello del vbb, uguale in tutto e per tutto tranne gruppo termico maggiore, carburo e numero marce 4...esteticamente identico, perchè piuttosto di mettere un vba a 3 marce conviene cambiare a quello esistente il gruppo termico...ma non cambia una cippa. Il motore del vbb a 4 marce credo sia l'unica valida alternativa Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|