Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Richiesta quotazione Li 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2008 :  12:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, un familiare di un amico molto probabilmente vuole vendere la sua Lambretta Li 150 e voleva sapere, visto che ha già alcune richieste, quale puo essere il range di quotazione per sapersi regolare. Io devo ancora andarla a vedere, dovrebbe essere una terza serie, conservatissima e mai riverniciata, documenti in regola. Il prima possibile posto le foto, intanto datemi un'idea indicativa dei prezzi. Grazie!

Giorgio

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2008 :  13:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conservatissssssssima, e con i doc in regola 1500
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2008 :  16:50:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Importante correzione! lui si ricordava fosse una terza serie, in realtà è una PRIMA serie! quanto puo valere?

Allegato: li150.JPG
109,66 KB
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2008 :  17:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è conservata ma riverniciata, però sembra messa molto bene (non si vede ruggine) e sembra che ha il sellone unico.
per me stessa quotazione di prima se è in regola con i documenti altrimenti scendi di 300 se radiata.
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2008 :  17:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente ha il sellone unico...mi sembrava mi avesse detto che non era riverniciata però magari si sbaglia...appena lo vedo chiedo per conferma.
Ma valgono cosi poco? su ebay si vedono certi prezzi...e poi vale meno una prima serie di una terza serie? Non capisco...

Poi altra domanda generica: non ho ancora capito se vale di piu un conservato (bene) o un mezzo restaurato...che criteri di valutazione si usano?
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2008 :  18:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1- Per quel che mi riguarda E-Gay non fa testo, lo guardo poco perche mi son rotto le p.... di vedere moto restaurate "maniacalmete" con 2 Km all'attivo, cosa c...o le restaurano a fare, o altre verniciate sempre alla c...o tanto per farle valere di più. Poi è vero che i costi del restauro sono alti e se la fai bene che sia una I una II o una III 125-150-175-200 costa più o meno uguale farle.
2- Per quel che mi riguarda valgolno molto di più i conservati, uno per il loro fascino vissuto, due perchè composti di parti originali e non rifatte (rifanno certe ca..te) e tre perchè di restauri fatti a dovere ce ne sono vermante pochi.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2008 :  18:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un 150 Is color 175 Is??
Beh.... sicuramente è stata riverniciata.


Py
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2008 :  19:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AZZ Vero, il colore non corrisponde...appena riesco vado a vederla di persona, ho avuto informazioni sommarie...cosi poi posso postare anche foto piu dettagliate cosi mi dite che ne pensate.
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2008 :  19:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se completa di tutti i suoi pezzi originali e con doc in regola secondo me vale più dei 1500 euro.Bisogna poi anche vedere di che versione si tratta; se è una prima produzione con cofani del tv I serie si può anche arrivare a chiedere 2000/2200 euro a patto condizioni come sopra.
Poi vale sempre la regola del: "vale fino a quanto sei disposto a pagarla".



Claudio
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2008 :  18:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio amico mi ha dato il numero di telaio. E' una prima versione del 58 perche ha numero di telaio molto basso: 5012**.
Mi spiegate per cortesia come faccio a riconoscere i "cofani laterali con foro ovale di areazione tipo 175 TV" ?
Scusate la domanda da novellino ma devo spiegarlo a questo mio amico, ancora meno esperto di me...grazie
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2008 :  18:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono, per puro caso, questi evidenziati in foto? la foto è pescata dal web non è la lambretta in questione. Grazie

Allegato: TV_1_prima.jpg
100,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2008 :  18:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

Sono, per puro caso, questi evidenziati in foto? la foto è pescata dal web non è la lambretta in questione. Grazie

Allegato: TV_1_prima.jpg
100,93 KB



Yes

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2008 :  18:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono quelli i cofani. Secondo me, €. 1.200,00 li vale, anche qualcosina in più se in regola con i documenti.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2008 :  19:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ebbene si, ha controllato ed è una primissima versione con fori del TV!!!
A questo punto la quotazione si alza, visto che ha tutti i documenti.

La lambra in passato è stata riverniciata nel colore del TV. La stranezza però è che ha l'interno dei cofani in colore rosso.
Sapete dirmi in che colori era prodotta la primissima produzione? sulla scheda del sito leggo:

"Tutta nello stesso colore Grigio Fiume, specialmente la prima produzione con foro ovale di areazione sui cofani.
Tutta nello stesso colore Grigio Alba ad eccezione dei cofani laterali, del frontale e del manubrio che sono verniciati in: Azzurro Flaminia, Blu Inghilterra, Verde Nilo, Rosso Rubino, Rosso Corallo. Nella seconda versione la scatola contenente il filtro aria supplementare è di color nero"

La prima frase lascia intendere che la maggior parte era Grigio fiume, secondo voi però ne facevano già bicolore (parlo di primissima versione)?

ultima cosa, avete una foto di una lambra grigio fiume per capire com'è? grazie!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2008 :  10:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Supermaggio,

Penso si tratti certamente di uno deiu tanti casi "voglio ma non posso", nel senso che il proprietario all' epoca ha preso una 150 e ha poi successivamente adottato l' estetica della TV riverniciandola e montando il sellone lungo.
Sono cose che si sono viste migliaia di volte. Tieni in considerazione che in quel periodo ogni anno praticamente usciva un modello nuovo e chi voleva restare al passo coi tempi ( e chi non ci voleva restare???) cercava di adattare i modelli più datati.
A me è capitata anni fa una LC verniciata in grigio fiume e azzurro come la LD'57 e a completare tutto l' upgrade era anche stata montata la carenatura sul manubrio.
Comunque ciò non toglie che una LI prima serie prima versione è un gran bel pezzo.
Relativamente alle tinte, è vero che la maggior parte fossero monocolore, è anche vero però che la Innocenti stava continuando il discorso bicolore introdotto con la LD '57 e quindi qualche esemplare usciva anche con due colori, soprattutto l' accosytamento col rosso. Una 15ina di anni fa ricordo benissimo ad un mercatino di Montichiari ne avevo vista una proprio in grigio/rosso conservata da dio e numero di telaio *500017* a 700.000lire, tieni presente che si compravano normalmente a 300-400 mila lire. Mi mangio ancora adesso le mani...
Tornando all' esemplare in oggetto concordo con molti che se in possesso di tutti i documenti IN REGOLA cioè da trapassare può andare sui 1500, se fosee staat conservata anche 2000-2200, se con documenti ma radiata sui 1200.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2008 :  11:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, Supermaggio, la mia è tutta grigio fiume, però è da restauro completo, se riesco nel pomeriggio ti posto una foto.
Consiglio spassionato, non fossilizzarti troppo sui cofani, potrebbero avere anche 10 mani di verniciatura.
Io per scrupolo, verificherei, in qualche punto nascosto il colore originale della carrozzeria e da quello capire se fosse stata mono o bicolore. Se trovi del grigio fiume era sicuramente monocolore, se trovi il grigio landa sicuramente bicolore.
Oggi provo con la foto. ciao
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2008 :  11:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vado ad ispezionarla per vedere se trovo tracce di vernice originale. Comunque come giustamente detto va già bene che sia una primissima versione, tra l'altro messa bene anche se riverniciata.
Magari, e dico magari, potrei prenderla io se trovo un accordo. In alternativa verrà venduta.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2008 :  11:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendila, se puoi, io non ci ho pensato un'attimo.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2008 :  12:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quanto espresso da Samaghi... tratta fino in fondo ma cerca di portrla a casa, è sempre più difficile troverne belle dritte così e magari anche coi documenti OK.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2008 :  11:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio amico sta decidendo il da farsi, forse la prende lui.
Oggi procediamo all'"estrazione" dal garage per vedere se parte e in che condizioni generali si trova.
Prima di provare ad accenderla ovviamente pulirò il carburatore, candela nuova, pulizia (per ora) sommaria del serbatoio. Per la prima accensione metterò un po di miscela al 3%. Altri accorgimenti? oppure per ora è sufficiente questo per vedere se parte? grazie!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2008 :  12:00:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anzichè sbattersi per pulire il serbatoio,che poi comunque non riuscirai a pulirlo bene se non lo smonti, stacca il tubetto e attaccalo ad una bottiglia con all'interno della miscela e spruzza un pò nel foro della candela, ovviamente bobina permettendo!!!!!!.Controlla anche le puntine che non siano ossidate.
Questo è quello che farei io.
Se dovesse partire, controlla anche l'impianto elettrico ( luci posizione abbaglianti clacson e tutto quello che c'è da vedere) cosi' in fase di restauro saprai dove intervenire per risolvere eventuali problemi e sarai sicuro di cosa funziona e cosa nò
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits