V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
aran.banjo |
Posted - 30 lug 2008 : 15:12:57 Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Marco e sono un appassionato di fotografia. Abito a Milano e mio padre ha lavorato una vita all'Innocenti. Chi e' passato da quelle parti di recente avra' sicramente visto in che stato sono gli ex stabilimenti della mitica Lambretta e io vorrei fare un reportage fotografico della situazione attuale e di come era ai tempi d'oro.
Qualcuno di voi sa per caso dove posso trovare un archivio fotografico dell'epoca? Forse al Museo della Lambretta?
Fatemi sapere, qualsiasi informazione o dritta puo' essermi utile. Il mio scopo e' fare una mostra e, se la cosa riscuotera' successo, magari anche una pubblicazione trovando qualche sponsor.    |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
aran.banjo |
Posted - 31 lug 2008 : 11:55:40 Citazione: Messaggio inserito da pcost
Se ti sicrivi gratuitamente sul sito dell'Istituto Luce, fai una ricerca per innocenti e/o lambretta e ti si apre un mondo!! I più interessanti sono i filmati della "settimana ICOM" filmato che "allietava" l'attesa fra primo e secondo tempo (leggi riavvolgimento della pizza) nei cinema.
Intanto guarda... poi eventualmente chiedi come poter avere copia.
Ottimo suggerimento, ci faccio subito un giro e mi informo. So che in Innocenti esisteva un archivio fotografico ma si sono perse le tracce durante lo smantellamento dei primi anni '90.  |
pcost |
Posted - 30 lug 2008 : 21:11:10 Se ti sicrivi gratuitamente sul sito dell'Istituto Luce, fai una ricerca per innocenti e/o lambretta e ti si apre un mondo!! I più interessanti sono i filmati della "settimana ICOM" filmato che "allietava" l'attesa fra primo e secondo tempo (leggi riavvolgimento della pizza) nei cinema.
Intanto guarda... poi eventualmente chiedi come poter avere copia.
''___''''''.o /_-_|__| (o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!! |