V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
qwerty_50 |
Posted - 27 ago 2008 : 17:53:46 Tralasciando Imola (da Genova e` un po' troppo lontano), mi domandavo quali sono i prossimi mercatini che vale la pena visitare. Pensavo a Piacenza o Cremona. Piacenza mi era stato detto che non era malvagio (l'anno scorso, ma poi non sono riuscito ad andare). E Cremona com'e`? Per chi e` delle mie zone prossimamente c'e` anche Nizza Monferrato, ma e` piuttosto piccolo e...triste. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
125m |
Posted - 28 ago 2008 : 10:54:57 Penso che bisogna tenere in considerazione di cosa uno vada a fare al mercatino; se ha la lista della spesa, si mette in fila da un ricambista e ci lascia qualche 100inaio di euro, direi che un mercatino vale l' altro perchè i più noti ricambisti ormai li fanno quasi tutti. Viceversa se unoaffronta il mercatino come caccia al tesoro sperando di trovare un pezzo particolare, magari raro, originale allora certo è opportuno concentrarsi su mercatini ben precisi. Per mia esperienza Direi che Imola man mano è sempre più deludente; sempre più rottami moderni o repliche. Difficile trovare cose davvero belle da comprare e se anche le trovi torniamo al discorso prezzi...800 Euro per un manubrio TV1 completo mi sembra una rapina a mano armata. Mercatini belli nel nord o centro nord consiglio sicuramente Reggio Emilia ( il mio preferito), Cremona, Nizza Monferrato ( botte piccola ma vino mooolto buono) così come Casale Monferrato,Cremona, Montichiari. Novegro per quello che offre è molto caro, certo la botta di c**o può capitare ma sempre più diu rado.Piacenza è diversi anni che manco e non saprei dire. Come poi diceva giustamente Bruno, con internet si trova bene o male tutto o comunque molto e a prezzo molto competitivo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
rami55 |
Posted - 28 ago 2008 : 08:36:20 Bruno quello che dici sui prezzi è più che vero, anche se per esperienza ti posso dire che in molti casi tra quello che ti chiedono e quello con cui poi riesci a chiudere la trattativa c'è molta distanza. Comunque, nel precedente post non parlavo di prezzi (sicuramente molto alti) ma nella possibilità di trovare praticamente quasi tutto. CIAO.
:-) brummm |
brunopisa |
Posted - 27 ago 2008 : 20:41:02 Ciao, Imola sara' anche molto grande ma ti chiedono il doppio e passa di qualsiasi cosa. Se cerchi qualcosa di particolare ok ma se no con internet trovi tutto ed a prezzi sicuramente migliori dei mercatini. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
rami55 |
Posted - 27 ago 2008 : 19:45:48 Potenzialmente quello che puoi trovare ad Imola non lo trovi in nessun altro mercatino a livello nazionale. Poi è anche vero che da Genova non è una gitarella fuori porta, ma se ne hai le possibilità non fartela scappare. Imola vale un idolenzimento di gambe .
:-) brummm |
tiz.b |
Posted - 27 ago 2008 : 19:08:10 Lontano Genova - IMOLA ????
Ma va la saranno 300 km di autostrada.
Dai dai vieni anche te che ne vale la pena.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
fango |
Posted - 27 ago 2008 : 19:02:40 io se fossi in te andrei a imola se ne avessi la possibilità... è il migliore in assoluto. ho sentito parlare bene di piacenza e reggio emilia.. cremona non so... se hai la possibilita vai a imola informati per dormire una notte in giro e vai... ciao!!! |
zambe |
Posted - 27 ago 2008 : 19:02:21 SICURAMENTE - imola a settembre - novegro a novembre - reggioemilia ma è in primavera