Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Colori Lambretta GP (non DL) inglese

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supermaggio82 Posted - 24 feb 2009 : 00:46:52
Ciao ragazzi, volevo sapere se e dove posso trovare una fonte certa sui colori della lambretta GP (in particolare la 150) che veniva esportata all'estero. Ho cercato ma non trovo niente...

In particolare volevo vedere e trovare i codici per le tinte bicolore. Ho visto un poster dell'epoca dove si vede un bianco/azzurro molto bello (vedi link sotto), ci sono altre tinte che voi sappiate? Forse ho visto anche il bianco/rosso, altre?

http://www.flickr.com/photos/7448182@N07/2989801151/

Grazie mille!
Giorgio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Scooterlinea Posted - 02 set 2014 : 21:40:16
attenzione a non fare MAI riferimento a quanto vedete in foto. I colori cambiano in relazione alla luce e alla stampa. Fidatevi SOLO delle formule!!!
Es. l'arancio del Lui è filologicamente corretto. Meglio usare quello che andare a occhio.
Questo è il mio parere e sono un cromista di professione.
Belligerante ugo Posted - 07 ago 2014 : 14:55:31
Si è anche bella sono i colori della 150LI3 Italiana ciao

belligerante ugo
mickaele Posted - 06 ago 2014 : 21:39:27
Grazie a tutti dei consigli !!!però anche bianca e azzurra non è male....
Bisi Posted - 28 lug 2014 : 14:41:41
Secondo me con cofano e nasello arancio!
Poi... gusti son gusti!!!
straka Posted - 28 lug 2014 : 13:44:43
http://www.racinglambrettas.com/yourscooters/dl200or_ita.htm
Belligerante ugo Posted - 28 lug 2014 : 10:02:06
Quoto anchio ocra ciao

belligerante ugo
Rob79 Posted - 28 lug 2014 : 01:52:50
ocra! mi convince di più l'insieme visto che ci sono molti dettagli neri

Lambretta, the magic touch!
mickaele Posted - 27 lug 2014 : 23:38:49
Mitico!!!grazie a tutti, ora non rimane che riflettere....gp biancospino con cofani blu,rosso,arancio o ocra??? Voi che dite?
Bisi Posted - 27 lug 2014 : 23:00:45

DL3.jpg
_ _
mickaele Posted - 27 lug 2014 : 18:09:35
Grazie tante questa dovrebbe essere arancio lui, ricordo che girava un'immagine sul web di bianca con cofani ocra ma non riesco a ritrovarla...
Bisi Posted - 27 lug 2014 : 16:04:40
Avevo fotografato questa ad un raduno,se ti puo interessare!?

DL1_855_x_641.jpg
_ _

DL2_855_x_641.jpg
_ _
mickaele Posted - 27 lug 2014 : 14:33:14
Mi riallaccio al post. Cerco foto o poster di 150 gp con cofani ocra o arancio.grazie
Luud Posted - 28 feb 2009 : 15:33:27
a vederla così sembra KTM..che con i particolari neri sulla lambretta sta dai dio..
supermaggio82 Posted - 26 feb 2009 : 19:42:28
Del colore arancio (8037) si trovano pochissime foto. A parte quella postata sul forum, che è di una sx150, non ne trovo altre...è sempre meglio guardare piu di una foto per rendersi conto del colore...

secondo voi questa nella foto è un arancio 8037 o un arancio aftermarket, tipo KTM?

Allegato: engine%20in%20frame-2.jpg
126,83 KB

Claudio78 Posted - 26 feb 2009 : 15:52:51
Se vuoi colorare solo fiancate e nasello tenedo la lambretta tutta bianca, ti consiglio di farla arancio del lui, poi interrompi la banda nera sulla fiancata con un bel portanumero bianco.
malatesta Posted - 26 feb 2009 : 15:38:37
P.s. Scusa, ho capito solo dopo cosa intendeva per colorazione parziale, si è vero si lasciava se non sbaglio una parte nel perimetro superiore e latrale della fiancata del colore del telaio,
tipo la colorazione delle s-Type.
malatesta Posted - 26 feb 2009 : 15:31:02
Mi sembra che questi siano gli stessi colori presenti per il mercato italiano, e per quanto riguarda lo schema di colorazione fiancate mi sembra che si faccia riferimento allo schema usato sulle fiancate Special/SX e non DL/GP.

Il consiglio che ho da dare per un DL/GP dalla colorazione "sportiva" o comunque con un qualche legame con il lato britannico dello scooterismo ti consiglio di cercare sul forum le foto delle Lambrette preparate dal team S Equipe, turchese con fiancate parafango e musetto bianchi.

Ciao!
romi Posted - 26 feb 2009 : 15:02:57
Eccoti i colori ufficiali perGP/DL in uso in UK,chiaramente sono Lechler,nella prima colonna dovrebbe esserci in numero parte Innocenti,NF sta per "not found"non trovato.
Il mio conoscente in UK(membro del LCUK)dice che spesso i cofani non erano completamente verniciati del stesso colore,ma solo una parte seguendo i profili del cofano stesso.

Romi

Allegato: colori GP-DL.pdf
20,69 KB
supermaggio82 Posted - 25 feb 2009 : 18:54:28
Io mi sto interessando ai colori inglesi della produzione originale della GP, soprattutto al blu che mi piace molto, ma non e' detto che la faccia cosi...di certo la base sara' biancospino, da decidersi il secondo colore.

Prima Raffa King in un altro topic mi ha consigliato di farla bianca/ocra o bianca/arancione. L'arancione non mi convince molto ma all'ocra avevo gia' pensato e l'idea non mi dispiace, anzi...tutta bianca ad eccezione dei cofani e del nasello ocra, lo stesso colore del 200.

Datemi qualche vostro giudizio, ditemi le accoppiate di colori che vi piacciono, cosi magari con qualche vostro spunto mi convinco definitivamente! :D

Tenete presente che e' un Dl, quindi un mezzo con con un carattere sportivo...sotto coi pareri!!
supermaggio82 Posted - 25 feb 2009 : 11:51:33
grazie romi gentilissimo!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000