Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Colori Lambretta GP (non DL) inglese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 feb 2009 :  00:46:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, volevo sapere se e dove posso trovare una fonte certa sui colori della lambretta GP (in particolare la 150) che veniva esportata all'estero. Ho cercato ma non trovo niente...

In particolare volevo vedere e trovare i codici per le tinte bicolore. Ho visto un poster dell'epoca dove si vede un bianco/azzurro molto bello (vedi link sotto), ci sono altre tinte che voi sappiate? Forse ho visto anche il bianco/rosso, altre?

http://www.flickr.com/photos/7448182@N07/2989801151/

Grazie mille!
Giorgio

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1930 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2009 :  00:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i bandoni potrebbero essere azzurro nuovo come la li III
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 feb 2009 :  01:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è veramente un mistero...bisognerebbe trovare i cataloghi o volantini di presentazione, in poche parole i depliant dell'epoca.

Su internet ho trovato citato anche un "ocean blue"...però non si capisce se è riferito al 150 o al 200...Mi pare strano che sia cosi difficile reperire queste info, se sono state esportate, da qualche parte dovranno pur esserci i codici e nomi delle vernici.

Domani chiedo ad un amico la "mazzetta" dei colori lechler cosi almeno vedo se ad occhio riconosco almeno quel blu...

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2009 :  18:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, quella della foto è una Dl italiana, destinata ai mercati esteri, deniminata "Gran Prix"; c'era anche la versione con i cofani e il frontale rosso.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2009 :  00:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si almo forse mi sono espresso male. So che erano prodotte in italia ma erano esportate all'estero e "rinominate" GP anzichè DL, erano identiche in tutto tranne nei colori. In italia questi colori però non erano disponibili. Tu sai per caso come faccio a reperire i codici di quel blu e rosso dei cofani? Inoltre sapresti dirmi se oltre al rosso e al blu c'erano anche altri colori per le versioni bicolore?

GRAZIE

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2009 :  08:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul sito lambrettauk trovi tutto .

romi

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2009 :  08:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare che la facevano anche coi bandoni e nasello arancio (quello del lui).
poi sicuramente era diversa anche la sella.

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2009 :  08:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa supermaggio82,la SX150 esposta a bar Elite a Pavia in piazza della stazione è tua?

romi

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2009 :  09:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
passo avanti: sul sito lambretta.co.uk (intendi quesllo romi?) ti dicono "Panel colours on 150 models Red and Blue" ma non ci sono i codici..oppure non li vedo io? (il che è probabile...)

x romi: La lambra sx 150 non è la mia purtroppo :D:D qualche utente di pavia c'è sul forum, se non ricordo male Andrea76 ad esempio

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2009 :  10:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz magari fosse la mia, mi spiace non è la mia!
Faro' un salto a vederla, con la scusa di un caffè!

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2009 :  10:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto contattando un amico inglese per vedere se sa i codici giusti.

romi

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2009 :  11:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie romi gentilissimo!

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2009 :  18:54:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi sto interessando ai colori inglesi della produzione originale della GP, soprattutto al blu che mi piace molto, ma non e' detto che la faccia cosi...di certo la base sara' biancospino, da decidersi il secondo colore.

Prima Raffa King in un altro topic mi ha consigliato di farla bianca/ocra o bianca/arancione. L'arancione non mi convince molto ma all'ocra avevo gia' pensato e l'idea non mi dispiace, anzi...tutta bianca ad eccezione dei cofani e del nasello ocra, lo stesso colore del 200.

Datemi qualche vostro giudizio, ditemi le accoppiate di colori che vi piacciono, cosi magari con qualche vostro spunto mi convinco definitivamente! :D

Tenete presente che e' un Dl, quindi un mezzo con con un carattere sportivo...sotto coi pareri!!

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 feb 2009 :  15:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccoti i colori ufficiali perGP/DL in uso in UK,chiaramente sono Lechler,nella prima colonna dovrebbe esserci in numero parte Innocenti,NF sta per "not found"non trovato.
Il mio conoscente in UK(membro del LCUK)dice che spesso i cofani non erano completamente verniciati del stesso colore,ma solo una parte seguendo i profili del cofano stesso.

Romi

Allegato: colori GP-DL.pdf
20,69 KB

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 feb 2009 :  15:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra che questi siano gli stessi colori presenti per il mercato italiano, e per quanto riguarda lo schema di colorazione fiancate mi sembra che si faccia riferimento allo schema usato sulle fiancate Special/SX e non DL/GP.

Il consiglio che ho da dare per un DL/GP dalla colorazione "sportiva" o comunque con un qualche legame con il lato britannico dello scooterismo ti consiglio di cercare sul forum le foto delle Lambrette preparate dal team S Equipe, turchese con fiancate parafango e musetto bianchi.

Ciao!

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 feb 2009 :  15:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.s. Scusa, ho capito solo dopo cosa intendeva per colorazione parziale, si è vero si lasciava se non sbaglio una parte nel perimetro superiore e latrale della fiancata del colore del telaio,
tipo la colorazione delle s-Type.

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2009 :  15:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi colorare solo fiancate e nasello tenedo la lambretta tutta bianca, ti consiglio di farla arancio del lui, poi interrompi la banda nera sulla fiancata con un bel portanumero bianco.

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 feb 2009 :  19:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Del colore arancio (8037) si trovano pochissime foto. A parte quella postata sul forum, che è di una sx150, non ne trovo altre...è sempre meglio guardare piu di una foto per rendersi conto del colore...

secondo voi questa nella foto è un arancio 8037 o un arancio aftermarket, tipo KTM?

Allegato: engine%20in%20frame-2.jpg
126,83 KB

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2009 :  15:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a vederla così sembra KTM..che con i particolari neri sulla lambretta sta dai dio..

mickaele
Nuovo

Ravenna -
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2014 :  14:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi riallaccio al post. Cerco foto o poster di 150 gp con cofani ocra o arancio.grazie

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 lug 2014 :  16:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo fotografato questa ad un raduno,se ti puo interessare!?

DL1_855_x_641.jpg
_ _

DL2_855_x_641.jpg
_ _
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000