V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mauro li 63 |
Posted - 28 apr 2009 : 11:53:18 http://www.repubblica.it/2009/04/motori/auto-motori-aprile3/lml-star-deluxe/lml-star-deluxe.html?ref=hpspr1
io sono d'accordo su questo evento. ma mi chiedo perchè non rifacciano anche la lambretta dl o s o li? sarebbe bello ma forse rimarrà solo un sogno? sicuramente venderebbe di piu della pato |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alessandro Pisacane |
Posted - 12 mag 2009 : 18:35:17 Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
E ora stanno presentando il 4T alla LML, sempre su telaio PX.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
L'hai vista, ehh? Qui in Italia, però se ne parla poco......per ora! http://2strokebuzz.com/2009/05/the-new-stella-unveiled#more-5224 Ciao Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
Mauritz |
Posted - 12 mag 2009 : 18:23:07 Citazione: Messaggio inserito da orso
Citazione: Messaggio inserito da brunopisa
Se rifacessero la Lambretta modello DL a 2000 euri per un uso quotidiano ci farei piu' di un pensiero ad acquistarla. Saluti
Pisaniello Bruno.
Senza contare quanti modaioli tireremmo fuori dal mercato dell'epoca, e quante lambrette in più per i "veri" appassionati. Non è critica ma è realtà che trapela leggendo anche le pagine del forum,
Condivido pienamente.... |
orso |
Posted - 12 mag 2009 : 16:13:27 Citazione: Messaggio inserito da brunopisa
Se rifacessero la Lambretta modello DL a 2000 euri per un uso quotidiano ci farei piu' di un pensiero ad acquistarla. Saluti
Pisaniello Bruno.
Senza contare quanti modaioli tireremmo fuori dal mercato dell'epoca, e quante lambrette in più per i "veri" appassionati. Non è critica ma è realtà che trapela leggendo anche le pagine del forum, |
brunopisa |
Posted - 12 mag 2009 : 12:41:22 Secondo me la LML e' molto bella e non e' assolutamente paragonabile alla Pato che e' un plasticone con un nome e basta. E poi le GP non erano la stessa cosa e l'Inghilterra ne e' piena. Se rifacessero la Lambretta modello DL a 2000 euri per un uso quotidiano ci farei piu' di un pensiero ad acquistarla. Saluti
Pisaniello Bruno. |
vespamodelli |
Posted - 11 mag 2009 : 19:31:15 E ora stanno presentando il 4T alla LML, sempre su telaio PX.
|
modclan67 |
Posted - 11 mag 2009 : 15:31:36 se immetterebbero sul mercato una nuova lambretta costruita con criterio e non certo i plasticoni che fanno adesso spacciandoli per perfette repliche ben venga anche se ho parecchi dubbi perche' costruirle alla "vecchia maniera"pur con aggiornamenti al motore costerebbe alla casa costruttrice parecchio.pero' chi lo sa' magari prima o poi faranno una copia della lambretta come si deve!!io non mi preoccuperei piu' di tanto perche' in ogni caso girerei con la lambra originale made in lambrate-milano |
GiPiRat |
Posted - 08 mag 2009 : 13:15:50 Tenendo presente che la LML non è l'ultima arrivata, ma sforna queste Vespe vere da oltre due decenni, su licenza e con stampi Piaggio, anche marchiate Piaggio, vi faccio presente che, in provincia di Lecce, nell'ultimo anno, le LML si sono aggiudicate il 5,9% del mercato delle due ruote, che è un risultato eccezionale!
Ciao, Gino |
fango |
Posted - 08 mag 2009 : 01:20:27 solo noi italiani siamo capaci di fare cose belle e poi farcele scappare... non ho piu niente da dire.
si dai CIAO... |
Alessandro Pisacane |
Posted - 07 mag 2009 : 22:25:18 Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
In quanto a prestazioni sono lievemente inferiori agli ultimi PX ma è dovuto alla strozzatura imposta per ottenere l'EURO3.
A spizzichi e mozzichi ci sono sempre Miky ;-)
Vero, infatti c'è un filtro in più, posizionato sotto la sella nella parte anteriore; questo dispositivo favorirebbe l'ingresso di aria più fresca assicurando l'omologazione Euro 3. Questo, con il "pacco lamellare" e la marmitta catalitica, renderebbero la "Star" più lenta dell'originale. Devo dire che, piano piano, si sta slegando e va sempre meglio. Ciao Ale (felice possessore anche di una Star).
vespamodelli |
Posted - 07 mag 2009 : 21:52:17 In quanto a prestazioni sono lievemente inferiori agli ultimi PX ma è dovuto alla strozzatura imposta per ottenere l'EURO3.
A spizzichi e mozzichi ci sono sempre Miky ;-)
|
bliz |
Posted - 30 apr 2009 : 20:53:11 Io, oltre che un pivello lambrettista, sono da molti anni un felice possessore di un Px del 1981. Ho avuto modo di provare l'indiana e a parte una minore accelerazione non ho trovato differenze sostanziali. La trovo ben fatta sia nei materiali che nell'assemblaggio, poi ,di nuovo, con quei soldi cosa si compra ? Sono convinto che i ragazzi che acquisteranno questa "Vespa" rimarranno più che soddisfatti........... ...... e forse gli prenderà la passione di qualcosa di più vecchio eee
--------------------------------------------- Trova tempo per ridere: è la musica dell’anima. |
mikigrant |
Posted - 30 apr 2009 : 08:31:07 Io credo che tutto dipenda da studi di mercato,,, chi oggi acquisterebbe una vespa o una lambra perfettamente clonata, non sarà alla pari, numericamente parlando di chi acquisterebbe uno scooter di nuova generazione, ma mi posso sbagliare,, ciao vespamodelli,, e da parecchio che non ci si vede, ma quando si parla di vespe ci sei sempre .
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
gigio333 |
Posted - 30 apr 2009 : 04:04:12 Secondo me hanno fatto benissimo quelli della LML e hanno sfruttato la situazione impaccandosi i soldi e i clienti che la Piaggio ha abbandonato. Se si fà una ricerca di mercato si scoprirebbe che l'unico scooter con cambio manuale in vendita oggi è proprio l'LML. Quindi, ben vengano gli Indiani con le loro idee e speriamo che ci sia qualcuno che faccia risorgere un modello di Lambretta che possiamo acquistare e guidare oggi. Ce ne sono molti in giro per la mia città. Alcuni ragazzi volevano il PX e molti non sapevano che non fosse più prodotto dalla Piaggio. Con €2550 si sono portati a casa l'LML che ha le stesse caratteristiche del PX. Un nostro iscritto ha la concessionaria Piaggio e vende anche l'LML. Mi ha detto che non ci sono stati problemi sui veicoli che ha venduto. Non mi dice scemenze perchè sà che amo di più i mezzi più vecchi e non andrei ad acquistarne uno nuovo. Poi, se la scritta LML vi dà fastidio, potete toglierla e sostituirla con quella Piaggio!
Saluti Antonio |
Janez |
Posted - 29 apr 2009 : 20:53:13 se fossi un vespista e mi piacesse il px (due cose ai confini della realta) forse la prenderei, ma dico forse, se mio nonno avesse avuto le rotelle,,,,
Lambretta Scooter Club Trento
|
Alessandro Pisacane |
Posted - 29 apr 2009 : 18:29:37 Citazione: Messaggio inserito da supermaggio82
..... però magari nelle ultime produzioni queste problematiche sono state corrette...
Lo spero anch'io, son qui che giro con la mia Star e annoto tutti i presunti problemi che ho. Devo dire che sono pochi o nulli (sgrat, sgrat, sgrat..). "All'erta sto!" Ciao
Ale
supermaggio82 |
Posted - 29 apr 2009 : 18:07:40 Per carità non voglio assulutamente sminuire questo mezzo. Apprezzo molto, inutile dirlo, il fatto che sia stata ripresa la produzione. Però se uno butta un'occhio al link sotto è innegabile che qualche problemino si è verificato anche su questi mezzi, che in teoria dovrebbero vantare un'affidabilità sopra la media. In particolare sembra che ci siano alcuni pezzi che si rompono sempre, però magari nelle ultime produzioni queste problematiche sono state corrette...
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=679.0 |
Py |
Posted - 29 apr 2009 : 17:48:05 si, si,......" SPUTAZZIAMOLI"!                  
Py |
pcalo |
Posted - 29 apr 2009 : 16:10:26 Ale e nutmeg avete proprio ragione. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
Alessandro Pisacane |
Posted - 29 apr 2009 : 15:09:12 Citazione: Messaggio inserito da nutmeg
A Pontedera non potevano assolutamente aggiornare la Vespa PX agli standard EURO3 e nemmeno progettare quella nuova perché in cassa "non c'erano risorse a sufficienza". Infatti, danari ed ingegneri erano già tutti dedicati a portare avanti importantissimi progetti quali: -Piaggio Carnaby -Piaggio Fly -Gilera ICE -Gilera DNA -Gilera Stalker -Gilera Fuoco -Piaggio Zip "Made in China" -etc
Concordo con te, sono vere "pietre miliari" della patria manifattura. Come disse Brancaleone........"SPUTAZZATELI!!" Saluti
Ale
Il Santo |
Posted - 29 apr 2009 : 15:05:36 nutmeg, hai dimenticato quel capolavoro dell'mp3... |