Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 commentiamo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mauro li 63
Junior +

Vittorio Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 apr 2009 :  11:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.repubblica.it/2009/04/motori/auto-motori-aprile3/lml-star-deluxe/lml-star-deluxe.html?ref=hpspr1

io sono d'accordo su questo evento.
ma mi chiedo perchè non rifacciano anche la lambretta dl o s o li?
sarebbe bello ma forse rimarrà solo un sogno?
sicuramente venderebbe di piu della pato

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 apr 2009 :  12:09:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissime ma a quanto pare sono dei chiodi. Se leggi sul forum ci sono alcune persone che hanno lamentato parecchi difetti e problemi anche gravi....detto questo ripeto, per me sono belle, soprattutto nei colori particolari ma anche nei classici.
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 apr 2009 :  12:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella pensata fare il telaio completamente in acciaio,alla faccia della ruggine!!

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 apr 2009 :  13:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco dove sta la novità del telaio in acciaio: tutte le Vespa hanno il telaio in acciaio. O si intende che le LML sono in acciaio inox?

Ciao
Massimiliano

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 apr 2009 :  13:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, in effetti è meglio non commentare!
ma perchè pensate che un vespista/purista si compra questo pitale indiano???
ne più ne meno come la Pato.
non aggiungo altro.

Py

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 apr 2009 :  13:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Toh!
Volevo aprire un topic a riguardo ma vedo che il tempismo "commerciale" mi ha battuto...
Infatti proprio sabato sera ero alla fiera di S.Bonifacio (VR) e in mezzo agli stand all'aperto vedo sta px bianca tirata a lucido...

Subito commento col mio amico:"certo che con tutte le vespe che potevano scegliere per attirare l'attenzione su qualcosa,proprio il PX dovevano scegliere...!"
E lui mi fa :"Ma guarda che le stanno vendendo..."

Infatti,li di fianco ce n'erano altre due e un distinto signore incravattato intratteneva un paio di persone con un depliant in mano di questa "LML Star"...

Non ci credevo!

Era li che spiegava:"...è come una vespa,ma non è una vespa...è fatta con gli stessi disegni...costa come uno scooter 50 signore..."

Pur essendo lambrettista,ho girato i tacchi e ho tirato dritto...

Spero non ne vendano troppe...

Only Lambretta,please!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2009 :  14:10:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
della serie ognuno ha la sua croce!!

Lambretta Scooter Club Trento

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 apr 2009 :  14:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'idea e tutta italiana e aggiungo made in south italy e piu precisamente è una idea di un mio concittadino che ha costituito la societa con l'indiano
http://www.casertaweb.com/articoli/6388-a-maddaloni-rinasce-lo-scooter-piaggio-.asp

invece questo è il sito dove vi sono tutte le foto della fase di fabbricazione
http://www.eddybullet.com/page10.html
per andare avanti in basso a destra c'e il tasto next

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 apr 2009 :  14:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Massimiliano

Non capisco dove sta la novità del telaio in acciaio: tutte le Vespa hanno il telaio in acciaio. O si intende che le LML sono in acciaio inox?

Ciao
Massimiliano

Pensavo propio a quello, ho letto velocemente l'articolo e...
...mi sono sbagliato.

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 apr 2009 :  14:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Citazione:
Messaggio inserito da Massimiliano

Ciao
Massimiliano

Pensavo propio a quello, ho letto velocemente l'articolo e...
...mi sono sbagliato.

Pensavi che gli indiani facessero... il miracolo !
Niente, la solita lamiera di sempre.

Ciao
Massimiliano

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2009 :  19:27:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, guardate che le LML sono IDENTICHE, dico IDENTICHE alle ultime PX.
A parte i marchi e la catalizzazione euro3.
I primi esemplari arrivati in Italia avevano delle imperfezioni di assemblaggio, cosa che sui successivi non è stata riscontrata.

Assolutamente niente a che vedere con la porcata della pato.
Inoltre per chi non lo sapesse tutti i ricambi che la piaggio da qualche anno a questa parte spaccia per originali, sono tutti made in LML.
Quindi tra qualche anno molte PX originali saranno mezze LML per forza.

Magari una marca indiana sfornasse copie conformi di DL!!!

Consumano un po di più e vanno un po di meno per via dell'EURO3, ma a quello . . . si rimedia!!!

In pratica è l'unica VERA VESPA in produzione.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 apr 2009 :  19:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ohi Gianni.....! beh.... contenti voi vespisti .... per noi(Lambrettisti) va bene comunque.

Py

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 apr 2009 :  20:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Ragazzi, guardate che le LML sono IDENTICHE, dico IDENTICHE alle ultime PX.
A parte i marchi e la catalizzazione euro3.
I primi esemplari arrivati in Italia avevano delle imperfezioni di assemblaggio, cosa che sui successivi non è stata riscontrata.

Assolutamente niente a che vedere con la porcata della pato.
Inoltre per chi non lo sapesse tutti i ricambi che la piaggio da qualche anno a questa parte spaccia per originali, sono tutti made in LML.
Quindi tra qualche anno molte PX originali saranno mezze LML per forza.

Magari una marca indiana sfornasse copie conformi di DL!!!

Consumano un po di più e vanno un po di meno per via dell'EURO3, ma a quello . . . si rimedia!!!

In pratica è l'unica VERA VESPA in produzione.

Io sono pienamente d'accordo con Gianni, c'è poco da lamentarsi per questa vespa, pur essendo indiana!

mauro li 63
Junior +

Vittorio Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 apr 2009 :  20:55:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non vi piacerebbe che facessero un'operazione cosi anche per la lambretta? a me si, mi piacerebbe andare a comprare la mia bella LI dal cocessionario... il problema è che manca il concessionario LAMBRETTA...

rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 apr 2009 :  21:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari davvero facessero lo stesso con la Lambra..

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 apr 2009 :  21:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh in INDIA fino a poco tempo fa le COPIE dei DL le facevano ancora (o sono ancora in produzione?)...comunque dire che "IN PRATICA E' L'UNICA VERA VESPA IN PRODUZIONE" mi pare un pò azzardato!Sarebbe come dire che la SERVETA o la SCOOTERS INDIA sia l'unica LAMBRETTA RIMASTA IN PRODUZIONE!!!...
Certo la PATO è un vomito su due ruote e su questo NON CI PIOVE E NON SI DISCUTE AFFATTO!!!!!Dalle mie parti FORTUNATAMENTE NON SE NE VEDONO.Un paio di settimane fa invece capitavoa VERONA e ne ho viste almeno 4 o 5 in giro in mezzo al traffico!CHE SBOCCO RAGAZZI!!!Una mi si era affiancata in auto e non vi nascondo la tentazione di sterzare bruscamente e mandarla nel fosso on una sportellata!!Vi giuro...una fatica a resistere nel NON far il malsano gesto (Ma per la carrozzeria della mia auto...mica per altro!!!).

-SX 200-

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2009 :  21:55:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
da come leggo in questo post mi sembra di intuire che, alla fine, gli italiani si dividano sempre in "guelfi" e "ghibellini".

Se una fazione deve sputare sentenze, senza ragion veduta, lo fa e non si cura delle conseguenze; l'altra, dal canto suo, fa lo stesso.

Per quanto mi riguarda sono possessore di una LML Star DLX 150 da febbraio; l'ho comprata rottamando la mia ET4 dopo un onorato servizio (a proposito, l'ET4 ha la scocca in acciaio, come la LX , la GTV etc..).

Non ho riscontrato alcun difetto grave nel mio mezzo (sgrat, sgrat) e se qualcuno l'ha avuto è stato un caso sporadico.

La LML si diffonderà, vedrete, anche in Italia perchè qualcuno ha voluto guardar lontano, a dispetto dei miopi di casa Pontedera.

Per Py; carissimo, chi si contenta gode, hai proprio ragione.
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 apr 2009 :  08:47:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le LML erano distribuite in tutto il resto del mondo, compresi gli USA ad esclusione dei mercai UE per contratto con la piaggio che è stata, e sotto altre forme lo è ancora, comproprietaria della LML.

Appena la PX è stata SUICIDATA dai nuovi geni del marketing dell'arraffo di pontedera la LML ha avuto mano libera sui mercati UE.
Siccome gli indiani non sono dei fessi si sono preoccupati di omologarla EURO3 con minime modifiche che alla piaggio dicevano impossibili.
Erano impossibili per chi voleva farla fuori.
Sono possibilissime per chi ci crede ancora e vuole riproporla.

E' l'unica vespa a cambio meccanico con cascata di ingranaggi come il primo brevetto di D'Ascanio che resta in produzione.

Se qualcuno aveva affezione al marchio piaggio . . . che si metta l'anima in pace.
I marchi sono solo etichette adesive e ogni vespista dovrebbe andare orgoglioso del marchio indiano che permette di continuare ad avere sotto il culo una VESPA/VESPA.
Perchè il marchio piaggio ormai è destinato a frullatori usa e getta.

Se qualsiasi produttore indiano rimettesse sul mercato dei DL che rispettino meccanicamente e stilisticamente gli originali innocenti, con qualsiasi marchio verranno proposti, non credo proprio che i lambrettisti (me compreso) ne sarebbero dispiaciuti.

Tanto a rimetterci il marchio innocenti e lambretta sarebbe solo una questione di royalty da pagare a chi ha fatto la speculazione di comprarselo.

Ragazzi. . . la sostanza è forma!!!

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 apr 2009 :  09:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Le LML erano distribuite in tutto il resto del mondo, compresi gli USA ad esclusione dei mercai UE per contratto con la piaggio che è stata, e sotto altre forme lo è ancora, comproprietaria della LML.

Appena la PX è stata SUICIDATA dai nuovi geni del marketing dell'arraffo di pontedera la LML ha avuto mano libera sui mercati UE.
Siccome gli indiani non sono dei fessi si sono preoccupati di omologarla EURO3 con minime modifiche che alla piaggio dicevano impossibili.
Erano impossibili per chi voleva farla fuori.
Sono possibilissime per chi ci crede ancora e vuole riproporla.

E' l'unica vespa a cambio meccanico con cascata di ingranaggi come il primo brevetto di D'Ascanio che resta in produzione.

Se qualcuno aveva affezione al marchio piaggio . . . che si metta l'anima in pace.
I marchi sono solo etichette adesive e ogni vespista dovrebbe andare orgoglioso del marchio indiano che permette di continuare ad avere sotto il culo una VESPA/VESPA.
Perchè il marchio piaggio ormai è destinato a frullatori usa e getta.

Se qualsiasi produttore indiano rimettesse sul mercato dei DL che rispettino meccanicamente e stilisticamente gli originali innocenti, con qualsiasi marchio verranno proposti, non credo proprio che i lambrettisti (me compreso) ne sarebbero dispiaciuti.

Tanto a rimetterci il marchio innocenti e lambretta sarebbe solo una questione di royalty da pagare a chi ha fatto la speculazione di comprarselo.

Ragazzi. . . la sostanza è forma!!!

Gli indiani oltre ad avere il know-how hanno anche il cervello e lo sanno perfettamente usare ......

Claudio

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2009 :  12:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fossi vespista la LML la comprerei. Se facessero una DL o SX indiana o in qualsiasi altro paese del mondo (purché fatta qualitativamente bene, s'intende!!!) la comprerei. La pato proprio no. La lascio agli stronzi/stronze che la usano nelle vetrine dei negozi e in giro per reclamizzare il brand di quella fava di vieri, speculando sulla "moda vintage", annoiati tra un aperitivo e un tiro di ....

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2009 :  13:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Py
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000