Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 commentiamo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

nutmeg
Nuovo


Roma - RM
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2009 :  15:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Pontedera non potevano assolutamente aggiornare la Vespa PX agli standard EURO3 e nemmeno progettare quella nuova perché in cassa "non c'erano risorse a sufficienza". Infatti, danari ed ingegneri erano già tutti dedicati a portare avanti importantissimi progetti quali:
-Piaggio Carnaby
-Piaggio Fly
-Gilera ICE
-Gilera DNA
-Gilera Stalker
-Gilera Fuoco
-Piaggio Zip "Made in China"
-etc

Autentici capolavori dell'Industria motoristica italiana, che solo un destino cinico e l'incompetenza tecnico/estetica del popolo bue non hanno consentito di elevare al fatale altare del successo che invece meritavano.
D'Ascanio, dopotutto, aveva solo avuto una momentanea botta di culo..


Nutmeg
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2009 :  15:05:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nutmeg, hai dimenticato quel capolavoro dell'mp3...
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2009 :  15:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nutmeg

A Pontedera non potevano assolutamente aggiornare la Vespa PX agli standard EURO3 e nemmeno progettare quella nuova perché in cassa "non c'erano risorse a sufficienza". Infatti, danari ed ingegneri erano già tutti dedicati a portare avanti importantissimi progetti quali:
-Piaggio Carnaby
-Piaggio Fly
-Gilera ICE
-Gilera DNA
-Gilera Stalker
-Gilera Fuoco
-Piaggio Zip "Made in China"
-etc




Concordo con te, sono vere "pietre miliari" della patria manifattura.
Come disse Brancaleone........"SPUTAZZATELI!!"
Saluti

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2009 :  16:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ale e nutmeg avete proprio ragione.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2009 :  17:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, si,......" SPUTAZZIAMOLI"!

Py
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2009 :  18:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per carità non voglio assulutamente sminuire questo mezzo. Apprezzo molto, inutile dirlo, il fatto che sia stata ripresa la produzione. Però se uno butta un'occhio al link sotto è innegabile che qualche problemino si è verificato anche su questi mezzi, che in teoria dovrebbero vantare un'affidabilità sopra la media. In particolare sembra che ci siano alcuni pezzi che si rompono sempre, però magari nelle ultime produzioni queste problematiche sono state corrette...

http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=679.0
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2009 :  18:29:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

..... però magari nelle ultime produzioni queste problematiche sono state corrette...




Lo spero anch'io, son qui che giro con la mia Star e annoto tutti i presunti problemi che ho.
Devo dire che sono pochi o nulli (sgrat, sgrat, sgrat..).
"All'erta sto!"
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2009 :  20:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se fossi un vespista e mi piacesse il px (due cose ai confini della realta) forse la prenderei, ma dico forse, se mio nonno avesse avuto le rotelle,,,,

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2009 :  04:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me hanno fatto benissimo quelli della LML e hanno sfruttato la situazione impaccandosi i soldi e i clienti che la Piaggio ha abbandonato. Se si fà una ricerca di mercato si scoprirebbe che l'unico scooter con cambio manuale in vendita oggi è proprio l'LML. Quindi, ben vengano gli Indiani con le loro idee e speriamo che ci sia qualcuno che faccia risorgere un modello di Lambretta che possiamo acquistare e guidare oggi.
Ce ne sono molti in giro per la mia città. Alcuni ragazzi volevano il PX e molti non sapevano che non fosse più prodotto dalla Piaggio. Con €2550 si sono portati a casa l'LML che ha le stesse caratteristiche del PX. Un nostro iscritto ha la concessionaria Piaggio e vende anche l'LML. Mi ha detto che non ci sono stati problemi sui veicoli che ha venduto. Non mi dice scemenze perchè sà che amo di più i mezzi più vecchi e non andrei ad acquistarne uno nuovo.
Poi, se la scritta LML vi dà fastidio, potete toglierla e sostituirla con quella Piaggio!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2009 :  08:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che tutto dipenda da studi di mercato,,, chi oggi acquisterebbe una vespa o una lambra perfettamente clonata, non sarà alla pari, numericamente parlando di chi acquisterebbe uno scooter di nuova generazione, ma mi posso sbagliare,,
ciao vespamodelli,, e da parecchio che non ci si vede, ma quando si parla di vespe ci sei sempre.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2009 :  20:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, oltre che un pivello lambrettista, sono da molti anni un felice possessore di un Px del 1981.
Ho avuto modo di provare l'indiana e a parte una minore accelerazione non ho trovato differenze sostanziali.
La trovo ben fatta sia nei materiali che nell'assemblaggio, poi ,di nuovo, con quei soldi cosa si compra ?
Sono convinto che i ragazzi che acquisteranno questa "Vespa" rimarranno più che soddisfatti...........
...... e forse gli prenderà la passione di qualcosa di più vecchio eee


---------------------------------------------
Trova tempo per ridere: è la musica dell’anima.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2009 :  21:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In quanto a prestazioni sono lievemente inferiori agli ultimi PX ma è dovuto alla strozzatura imposta per ottenere l'EURO3.

A spizzichi e mozzichi ci sono sempre Miky ;-)

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mag 2009 :  22:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

In quanto a prestazioni sono lievemente inferiori agli ultimi PX ma è dovuto alla strozzatura imposta per ottenere l'EURO3.

A spizzichi e mozzichi ci sono sempre Miky ;-)

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.




Vero, infatti c'è un filtro in più, posizionato sotto la sella nella parte anteriore; questo dispositivo favorirebbe l'ingresso di aria più fresca assicurando l'omologazione Euro 3.
Questo, con il "pacco lamellare" e la marmitta catalitica, renderebbero la "Star" più lenta dell'originale.
Devo dire che, piano piano, si sta slegando e va sempre meglio.
Ciao
Ale (felice possessore anche di una Star).

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2009 :  01:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo noi italiani siamo capaci di fare cose belle e poi farcele scappare... non ho piu niente da dire.

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2009 :  13:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tenendo presente che la LML non è l'ultima arrivata, ma sforna queste Vespe vere da oltre due decenni, su licenza e con stampi Piaggio, anche marchiate Piaggio, vi faccio presente che, in provincia di Lecce, nell'ultimo anno, le LML si sono aggiudicate il 5,9% del mercato delle due ruote, che è un risultato eccezionale!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

modclan67
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

107 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mag 2009 :  15:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se immetterebbero sul mercato una nuova lambretta costruita con criterio e non certo i plasticoni che fanno adesso spacciandoli per perfette repliche ben venga anche se ho parecchi dubbi perche' costruirle alla "vecchia maniera"pur con aggiornamenti al motore costerebbe alla casa costruttrice parecchio.pero' chi lo sa' magari prima o poi faranno una copia della lambretta come si deve!!io non mi preoccuperei piu' di tanto perche' in ogni caso girerei con la lambra originale made in lambrate-milano
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2009 :  19:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E ora stanno presentando il 4T alla LML, sempre su telaio PX.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2009 :  12:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me la LML e' molto bella e non e' assolutamente paragonabile alla Pato che e' un plasticone con un nome e basta. E poi le GP non erano la stessa cosa e l'Inghilterra ne e' piena. Se rifacessero la Lambretta modello DL a 2000 euri per un uso quotidiano ci farei piu' di un pensiero ad acquistarla.
Saluti

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2009 :  16:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Se rifacessero la Lambretta modello DL a 2000 euri per un uso quotidiano ci farei piu' di un pensiero ad acquistarla.
Saluti

Pisaniello Bruno.



Senza contare quanti modaioli tireremmo fuori dal mercato dell'epoca, e quante lambrette in più per i "veri" appassionati.
Non è critica ma è realtà che trapela leggendo anche le pagine del forum,
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2009 :  18:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Se rifacessero la Lambretta modello DL a 2000 euri per un uso quotidiano ci farei piu' di un pensiero ad acquistarla.
Saluti

Pisaniello Bruno.



Senza contare quanti modaioli tireremmo fuori dal mercato dell'epoca, e quante lambrette in più per i "veri" appassionati.
Non è critica ma è realtà che trapela leggendo anche le pagine del forum,



Condivido pienamente....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits