V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
conte |
Posted - 04 ott 2009 : 21:49:14 Sono andato a vederla, poi ho chiesto " quando posso venire a prenderla ?" mi ha risposto, quando vuoi, se riesci portala a casa adesso. Detto fatto, via i sedili e dritti a casa. Ho subito una richiesta di aiuto, la ruota anteriore è bloccata, non gira assolutamente. Ho provato a smontarla ma non sono riuscito ad aprire il tamburo.L'ho smontata completamente ma non si apre. C'è il trucco o è solo una questione di forza bruta?
Ciao a tutti
Il nuovo Lambrettista felice
Allegato: arrivo2.jpg 75,13 KB
Allegato: 1.jpg 99,34 KB
Allegato: 2.jpg 86,2 KB
Allegato: 3.jpg 67,25 KB
Allegato: 4.jpg 76,24 KB  |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
125m |
Posted - 22 feb 2017 : 15:16:32 Ciao a tutti, riprendo dopo anni questa vecchia ma interessante discussione per capire come è andata a finire con il ripristino delle due lambre di Conte e Maza che avevano una livrea molto particolare. Sarei molto grato se poteste inviarmi per una ricerca che sto effettuando i rispettivi numeri di talaio, anche solo i primi 4 numeri per poter meglio inquadrare il mese di produzione. Grazie a tutti in anticipo. mi interesserebbero anche altri numeri di telaio specie LI2,TV2, LI3 e TV3 con targhe Alessandria. Ringrazio in anticipo per la preziosa collaborazione
Grazie Ferdinando ! |
ilbreizh |
Posted - 13 ott 2009 : 20:49:00 non meditare, è solamente da conservare un mezzo del genere inoltre cerca di recuperare tutto, dove tutto è tutto: viti bulloni rasamenti etcetc.. leggi i vecchi post sui conservati utilizzando cerca se avessi un Iserie da darti da proporti in scambio te la darei subito!
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver* |
conte |
Posted - 13 ott 2009 : 20:39:01 OK,mi fermo e medito, medito, medito .................... poi si vedrà. |
ilbreizh |
Posted - 13 ott 2009 : 09:44:37 il conte, non averai intezione di sabbiare il tuo mezzo, fermati!
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver* |
almo |
Posted - 12 ott 2009 : 20:41:25 Ciao, le bandierine sono un adesivo molto in voga negli anni 60....lo ricordo sul cofano di molte fiat 600. Per cio' che riguarda la verniciatura, non credo sia originale, ne' opera del concessionario, bensi una successiva riverniciatura del vecchio propietario. La mia è solo un ipotesi, sarebbe utile avere testimonianze in merito.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
maza |
Posted - 11 ott 2009 : 22:06:26 A questo punto tocca a me vedere se la mia è uscita dal concessionario Rolandi. Se così fosse poi dobbiamo rompere le scatole a Roberto (125m) per farci spiegare meglio quella procedura per asi o fmi, perchè io a questo punto la lascio sicuramente con questi colori. Il proprietario della mia dovrebbe essere in vita. Paolo non ho idea se sia uscita dal concessionario con le bandierine, ma mi informerò.
Ciao Massimo |
conte |
Posted - 10 ott 2009 : 20:38:21 Confermo il concessionario :Rolandi Riccardo -via Emilia 422 Tortona e C.so Monferrato, 17 Alessandria.
Ciao
@Maza -Sono proprio uguali!Direi gemelle. |
pcalo |
Posted - 10 ott 2009 : 08:21:32 La rendono perfettamente. Chissa' se le bandierine sul parafango anteriore sono di fabbrica o sono state messe dopo. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
maza |
Posted - 09 ott 2009 : 21:33:33 Metto anche queste: un po' piccole ma credo che rendano l'idea.
Allegato: 1000729.jpg 34,18 KB
Allegato: 1000730r.jpg 39,02 KB
Allegato: 3.jpg 27,9 KB |
maza |
Posted - 09 ott 2009 : 21:03:22 Ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando a trovare notizie.Non conosco il nome del concessionario, anche perchè potrebbe non essere stato Rolandi, ma un affiliato. A questo punto se Conte riuscisse a scoprire qualche cosa in più non sarebbe male. Provo ad allegare una foto. Se non si vede scusatemi, ma il pc fa le bizze
Allegato: 2.jpg.jpg 35,06 KB |
pcalo |
Posted - 09 ott 2009 : 18:51:34 Bella ,complimenti,anche io ne ho una ,ma colorata tradizionalmente. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
conte |
Posted - 09 ott 2009 : 18:37:50 Ciao 125m, domani vado al mio paesello e visto che non è lontano da dove ho acquistato la lambretta proverò a chiedere agli eredi ( lui purtroppo non c'è più) se ricordano il concessionario dove è stata acquistata o meglio se hanno ancora qualche documento. Mi sembra di capire che il tuo consiglio, visto le particolarità di queste lambrette, sia quello di restaurarle mantenendo questa particolare colorazione, è cosi?
Ciao |
almo |
Posted - 09 ott 2009 : 14:57:02 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Questa ultima info mi sempra che più che infittire il mistero, lo risolva... Due possono essere una coincidenza, tre mi sa che c'è sotto di più. Sapete dirmi come si chiamava il concessionario di Alessandria dal quale provengono i vari esemplari? Vorrei approfondire le ricerche.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Ciao Roberto, il concessionario era: Ditta Rolandi C.so Monferrato 13. Alessandria
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
125m |
Posted - 09 ott 2009 : 14:05:37 Questa ultima info mi sempra che più che infittire il mistero, lo risolva... Due possono essere una coincidenza, tre mi sa che c'è sotto di più. Sapete dirmi come si chiamava il concessionario di Alessandria dal quale provengono i vari esemplari? Vorrei approfondire le ricerche.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
maza |
Posted - 08 ott 2009 : 20:41:26 Ultime notizie: parlando casualmente con un amico mi ha detto che anche lui ha una Lambretta 150 LI 1°serie targata AL colorata in modo anomalo. La sua era grigia cangiante dove le nostre sono blu o rosse , l'interno dei cofani azzurro flaminia e la righetta di divisione color oro. Non aveva però la poltroncina posteriore.Questo gliela detto il precedente proprietario che l'aveva ritirata così dal concessionario di Alessandria. Purtroppo bisogna stare alla parola di questo signore poichè la Lambra è stata restaurata e per cui non si hanno prove tangibili...e il mistero si infittisce.
Ciao Massimo
P.S Forse domani riusciro' a mettere le foto della mia Lambra. Ho avuto problemi con il pc.
|
125m |
Posted - 07 ott 2009 : 10:16:49 Ottimo, se così fosse ( cioè due uguali in diversa tinta dello setesso concessionario) farei una bella documentazione fgotografica evidenziando la targhetta del concessionario o comunque la provenienza e invierei all' ASI o FMI per chiedere la possibilità di omologazione post restauro con quella livrea. Devono per forza prendere una posizione e difficilmente possono negare l' originalità del mezzo in fase pre restauro. L' opportunità è quella di poterla restaurare con quelle tinte e schema di colorazione e poterla omologare a tutti gli effetti come originale. Sarebbe anche meraviglioso poter rintracciare qualcuno della concessionaria(titolare , figlio...) per chiedergli se effettivamente le coise stavano in questi termini o se forse era un invenzione post vendita di qualche carroziere locale che voleva arrotondare.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
conte |
Posted - 07 ott 2009 : 08:22:03 Dai posta la foto che a questo punto sono curioso. Confermo che la mia è stata ritirata in quella colorazione particolare direttamente in concessionaria. Curiosità: Inserendo il numero di telaio nel database risulta essere una LI 150.
Ciao |
maza |
Posted - 07 ott 2009 : 00:02:21 Molto interessante quello che dici 125m. Infatti appena ho visto la Lambra mi è venuto un mezzo attacco...Dici che vengono dallo stesso concessionario la mia e quella di Conte? E' identica alla mia: 125 li 1°serie targata AL color blu.A questo punto non posso assolutamente restaurarla. Mi incuriosisce questa cosa, appena disponibili metto la foto.
Ciao Massimo
|
125m |
Posted - 06 ott 2009 : 23:02:14 ALT fermi tutti, mi state dicedo che vi sono due Lambretta simili stessa serie con livrea personalizzata di diverso colore? Sarebbe una prova tangibile di ciò che sostengo da anni che non sono mai riuscito a provare. Più precisamente la Innocenti verniciava monotinta ma molti concessionari tendevano a personalizzare le Lambretta con delle livree particolari chiedend magari pochi soldi in più ma riuscendo a ottenere un elevato numero di vendite. Esempio il concessionario di Lodi ( Esposti) faceva la 150LI 2ªserie con cofani e nasello in una tinta azzurro simile al verde nilo, ma più sull' azzurro con sellone bianco /azzurro tipo TV1. Ne ho una così, purtroppo senza sellone( evidentemente era parecchio più caro)e ne ho viste in giro almeno altre 5 o6 ma sempre col marchio di Esposti di Lodi.
ciao Roberto
PS: d' obbligo le foto di quella con livrea bianco blu. 
Grazie Ferdinando ! |
conte |
Posted - 06 ott 2009 : 21:30:16 @Maza Magari sono state comprate dallo stesso concessionario. Chissà se gli esperti possono confermare l'usanza di farsele personalizzare.Bella Blu, posta una foto.
Grazie Lambrettista
Ciao |