Autore |
Discussione  |
conte
Junior

Milano - MI
Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 ott 2009 : 21:49:14
|
Sono andato a vederla, poi ho chiesto " quando posso venire a prenderla ?" mi ha risposto, quando vuoi, se riesci portala a casa adesso. Detto fatto, via i sedili e dritti a casa. Ho subito una richiesta di aiuto, la ruota anteriore è bloccata, non gira assolutamente. Ho provato a smontarla ma non sono riuscito ad aprire il tamburo.L'ho smontata completamente ma non si apre. C'è il trucco o è solo una questione di forza bruta?
Ciao a tutti
Il nuovo Lambrettista felice
Allegato: arrivo2.jpg 75,13 KB
Allegato: 1.jpg 99,34 KB
Allegato: 2.jpg 86,2 KB
Allegato: 3.jpg 67,25 KB
Allegato: 4.jpg 76,24 KB  |
|
Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 ott 2009 : 22:13:48
|
Bravissimo e complimenti!!! Hai fatto proprio bene! Posso farti una domanda indiscreta? Con quale macchina l'hai portata a casa? |
 |
|
conte
Junior

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 04 ott 2009 : 22:16:24
|
Una Lancia Phedra Ciao |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 00:48:58
|
yesssssssssssssssss gaurlo |
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3914 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 06:45:24
|
E' probabile che la ruota sia bloccata per il non ritorno delle ganasce, la mia alla fine l'ho smontata usando un'estrattore facendo leva sul perno della ruota. Mi dai conferma che le griglie posteriori dell'aria sono chiuse,, cosi' sembra dalla foto.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 07:41:04
|
Complimenti vivissimi per il nuovo acquisto, ti sei trovato un bel passatempo per l'inverno!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:05:06
|
Complimenti un ottimo acquisto.... L' avrei presa solo per il portapacchino e il sellino quadrato..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:09:36
|
Grazie Conte. E ancora complimenti! Io, come ti avevo già detto nell'altro post, l'avrei presa solo per lo schema di verniciatura. Ma non solo! |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:10:48
|
Sbaglio o è targata AL? L'hai trovata dalle mie parti?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:13:52
|
Bell'acquisto Conte; io l'ho guidata e ti posso dire che è come stare su una portaerei che va su rotaie, per quanto è stabile! Di che anno è? Buon lavoro. Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:13:53
|
Gran bell'acquisto, complimenti . |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 12:44:39
|
Complimenti Conte, ottimo acquisto! Per la ruota direi: smontala dalla moto, poi metti in morsa il perno( usa le guance in alluminio, senò fotti il filetto) con la leva di comando ganasce rivolta verso l' alto. Verifica se si muove o se è bloccata.; eventualmente prova con dei leggeri colpi col martello. Poi smonta il dado da 19 ed eventualmente con svitol( spruzzato sulla circonferenza frenante) e due cacciaviti fai leva( con attenzione percè è alluminio!!)per sfilare il piatti portaceppi.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 19:09:39
|
che bea tosa..... |
 |
|
conte
Junior

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 13:32:49
|
Grazie a tutti ! La moto, targata AL, arriva da un paese appena sopra Varzi. La colorazione non è sicuramente quella originale anche se mi hanno assicurato che è stata ritirata dal concessionario così, forse un accordo particolare con la concessionaria??
Sono riuscito a smontare il tamburo, le ganasce si erano incollate all'interno e non c'era verso di estrarle. Svitol, cacciaviti, 2 persone e alla fine hanno ceduto.
Ora vorrei cominciare a smontare, ma .... da che parte comincio??
Cia |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 17:27:52
|
Ciao Conte,
comincia a procurarti un bel quantitativo di scatoline e scatole chiudibili con coperchio ( scatole da scarpe o simili)nelle quali metterai i vari pezzi per capitoli man mano che smonti. Prendii un bel blok notes e la fotocamera digitale e fai una mearea di foto man mano che smonti. fotagrafa soprattutto il percorso dei vari cavi elettrici e Bowden e prendi appunti. Immagino tu voglia restaurarla tutta e non tentare di farne un conservato, quindi cerca di recuperare tutta la bulloneriaoriginale, che per altro è di ottima qualità e man mano che smonti la appoggi su un piano con un foglio in fianco dove annoti provenienza e misure. Per esempio : bulloni sella 4 pezzi da 8x20 testa 14. Poi la bulloneria e viteria varia, così come i vari pezzi li manderai in galvanica per i vari trattamenti e allora suddividerai tra nichelatura, cadmiatura, cromatura.... Consiglio: se vedi che non riesci a procedere su alcuni punti prova a rileggere i vecchi post o eventualmente a postare una domanda prima di fare danni.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
conte
Junior

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 20:07:26
|
Grazie 125M, avrò davvero un bel passatempo quest'inverno!Non credo sia nelle condizioni per un restauro conservativo, pensavo a un restauro di sana pianta.
Preparatevi alle numerose richieste di aiuto.
Ciao
|
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 20:22:44
|
compimenti e bellissima lambrettista |
 |
|
maza
Junior

Vercelli - VC
Italy
68 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 20:30:16
|
Che mi venga....E' uguale alla mia.Il mio colore è blu, invece che rosso.Targata AL, con sellino rettangolare posteriore...Allora anche la mia è uscita così dal concessionario?!? |
 |
|
conte
Junior

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 21:30:16
|
@Maza Magari sono state comprate dallo stesso concessionario. Chissà se gli esperti possono confermare l'usanza di farsele personalizzare.Bella Blu, posta una foto.
Grazie Lambrettista
Ciao |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 23:02:14
|
ALT fermi tutti, mi state dicedo che vi sono due Lambretta simili stessa serie con livrea personalizzata di diverso colore? Sarebbe una prova tangibile di ciò che sostengo da anni che non sono mai riuscito a provare. Più precisamente la Innocenti verniciava monotinta ma molti concessionari tendevano a personalizzare le Lambretta con delle livree particolari chiedend magari pochi soldi in più ma riuscendo a ottenere un elevato numero di vendite. Esempio il concessionario di Lodi ( Esposti) faceva la 150LI 2ªserie con cofani e nasello in una tinta azzurro simile al verde nilo, ma più sull' azzurro con sellone bianco /azzurro tipo TV1. Ne ho una così, purtroppo senza sellone( evidentemente era parecchio più caro)e ne ho viste in giro almeno altre 5 o6 ma sempre col marchio di Esposti di Lodi.
ciao Roberto
PS: d' obbligo le foto di quella con livrea bianco blu. 
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
maza
Junior

Vercelli - VC
Italy
68 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ott 2009 : 00:02:21
|
Molto interessante quello che dici 125m. Infatti appena ho visto la Lambra mi è venuto un mezzo attacco...Dici che vengono dallo stesso concessionario la mia e quella di Conte? E' identica alla mia: 125 li 1°serie targata AL color blu.A questo punto non posso assolutamente restaurarla. Mi incuriosisce questa cosa, appena disponibili metto la foto.
Ciao Massimo
|
 |
|
Discussione  |
|