Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ferrovie e moto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enr Posted - 16 mar 2010 : 17:05:02
Ciao ragazzi, giusto ieri sera curiosando nel sito Fs, ho visto che per alcune tratte d'Italia e poi anche fuori Italia, esiste la possibilità di carico delle moto.
Qualcuno di voi l'ha mai sperimentato o ne ha sentito parlare? cose positive o negative? rogne assicurative?
fatemi sapere che son curioso!!
buona serata
Enrico
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 18 mar 2010 : 11:32:40
La scorsa estate sono stato in Svizzera, (2a patria del Baronerosso) e da quelle parti oltre a comodissimi treni navetta sui quali sali direttamente con l'auto, sono predisposti anche specifici vagoni per i mezzi a 2 ruote dotati di piccola cabina chiusa contro le intemperie. I prezzi molto economici.

;-) Brummm
biccari Posted - 18 mar 2010 : 00:20:03
non vorrei dire una boiata ma dalle ultime notizie (almeno nel compartimento di Bologna e ne sono sicuro ) la S.p.A. FS alle auto e anche le moto non fanno piu il servizio carico mezzi al seguito e' stato soppresso perche ogni volta che si andavano a ritirare i mezzi c'erano sempre sorprese :deflettori rotti x scopo rapina e graffi e ammaccature sfuggiti al controllo prima del carico e per questi motivi hanno eliminato questo servizio (veniva a costare troppo)

finchè ce n'è, viva il re, quando non ce n'è più, viva Gesù
Enr Posted - 17 mar 2010 : 20:50:02
veramente sono anche 235 € nel periodo più caro per una tratta
http://www.tnt.it/it/services/scooter_express_app.shtml

in ogni caso grazie delle vostre opinioni
se ce ne sono altre, sono sempre ben accette!
buona serata!
Enrico
ilbreizh Posted - 17 mar 2010 : 20:39:29
il prezzo "estivo" è 215 a tratta, porti e ritiri alla tnt .. almeno è chiusa al sicuro, io delle FS non mi fido nemmeno se mi legano in fianco alla moto..

il breizh
Enr Posted - 17 mar 2010 : 00:19:55
Si certo sarà molto sicuro tnt, ma devi ritirare lo scooter al loro deposito, inoltre i costi nel periodo estivo sono incrementati di 80€ per andata e ritorno, mica poco eh..e devi aggiungere il costo di raggiungere te la meta.. In treno sì devi vedere un attimo gli orari da dove parte e dove arriva e la fascia chilometrica ma quasi sicuramente un bel risparmio c'è se uno si organizza bene..
Bhè quando vorrò sperimentare vi dirò com'è andata!!
Saluti
vdrdd Posted - 16 mar 2010 : 22:14:16
Enrico, altra cosa: verifica da quando viene offerto il servizio, che e' di carattere stagionale.
Le tariffe per il trasporto della moto sono a fasce kilometriche quindi 80 euro potrebbero non bastare.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!
ilbreizh Posted - 16 mar 2010 : 21:30:57
in alternativa ti poi prenotare una gabbia della tnt e spedirti la moto in calabria, costo 195euro.
il servizio e molto comodo e ha destinazioni anche in tutta europa

il breizh
Enr Posted - 16 mar 2010 : 20:00:45
Grandissimo Donato :-) ho visto che c'è un treno che da Mestre va' giù in Calabria e se mi dici che è comodo..lo terrò in considerazione!!
Saluti
Enrico
vdrdd Posted - 16 mar 2010 : 19:54:39
Sette di noi l'hanno sperimentato due anni fa di ritorno dalla Milano-Taranto sulla tratta Bari - Milano.
Se non ricordo male 80 euro per il mezzo e circa 40 per la cuccetta.
Comodissimo. I mezzi vengono saldamente assicurati sulla carrozza, il treno non fa fermate intermedie e poi qualche
eventuale malintenzionato avrebbe ben poco da portar se si ha l'accortezza di togliere bauletti o eventuali borse-serbatoio o così via.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!
lupin III Posted - 16 mar 2010 : 17:48:37
Ti posso dire che, circa 4 anni fà, mi ero informato presso le F.S. per trasportare un booster da milano a messina, nel periodo delle ferie e mi avevano chiesto un botto!!!! se non sbaglio 150/180 euro!!!
Ho fatto prima a noleggiare uno scooter direttamente sul posto
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000